Originariamente inviato da
AirJ
Volevo spendere poco....
A fine Agosto chiamo il boss: "Giampino il mio pc ha quasi 12 anni, non ce la fa più. Ho dei buoni regalo da sfruttare, se non lo cambio adesso chissà quando mi ricapita.
Dammi un consiglio, cambio cpu, mb, ram e hd. Mi conviene lo prendo subito o mi conviene aspettare le nuove cpu Coffee Lake?"
Giustamente il Giampa mi dice di aspettare se non ho fretta, le mie esigenze le conosce, no overclock, non ci gioco, voglio che sia silenzioso, consumi poco e affidabile.
Poi però mi parte la scimmia, i vecchi componenti sono invendibili, bene o male il vecchio pc funziona e decido di cambiare tutto e il vecchio pc lo regalerò a mio nipote.
E così ho fatto la spesa, l'unico consiglio del Giampa che non ho seguito è la cpu, giustamente dato che gli avevo detto che volevo spendere poco mi ha consigliato l'I3 8350k (in effetti a meno di €200 ti prendi 4 core a 4000 Ghz) poi però ho trovato a buon prezzo L' I7 8700 e via, ho preso quello.
Adesso la cosa più difficile è trovare il tempo di assemblare il tutto, sui siti online non lo vendono.....