Prestazioni ASSD Bench

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    tebibyte L'avatar di martufo
    configurazione

Predefinito Prestazioni ASSD Bench

Ho eseguito il test ASSD bench ottenendo un punteggio di circa 3080. Ho provato varie impostazioni della cache da intel rapid storage
    Infatti il punteggio era inferiore. Ma sono lontano dal 3300 circa che avevo raggiunto appena preso il pc.

La configurazione è un intel raid 0 con due ssd Samsung da 128gb PCIEx 4x

Sapete darmi qualche consiglio per tornare agli antichi splendori?
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Secure Erase. Più di quello non c'è nulla.

configurazione

Predefinito

cioè? è un software?

configurazione

Predefinito

No, è semplicemente la procedura per “formattare” gli SSD. Con il Secure Erase riporti il drive nel suo stato d’origine salvo il deterioramento fisiologico delle celle di memoria, ma quello dipende dalla tipologia delle stesse e da quanti cicli di scrittura hanno già sopportato.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    No, è semplicemente la procedura per “formattare” gli SSD. Con il Secure Erase riporti il drive nel suo stato d’origine salvo il deterioramento fisiologico delle celle di memoria, ma quello dipende dalla tipologia delle stesse e da quanti cicli di scrittura hanno già sopportato.
    grazie della dritta virgola... ma non avevo intenzione di formattare. Cercavo una guida su come impostare la cache e buffer per avere prestazioni migliori. Anche se non c'è da lamentarsi

configurazione

Predefinito

Visto che sei in RAID 0 potresti provare a cambiare la grandezza dello strip da 128KB a 16KB (c'è chi dice che si guadagna qualcosa) ma per farlo dovresti ricaricare il sistema operativo. Imposta il risparmio energetico su prestazioni elevate invece che su bilanciato come solitamente si trova a default e disattiva i risparmi energetici all'interno del BIOS (i vari C1E, C3, C6 ...).
    Per quel che concerne il buffer in scrittura dovresti provare tu con le opzioni presenti in Windows andando in "Gestione Dispositivi" ---> "Unità Disco" clic destro e seleziona "Proprietà" dopodiché apri la tab "Criteri" e applica il flag sulla seconda voce " Disattiva scaricamento buffer ....".
    Questi sono i cambiamenti che ho rilevato io con un Samsung 950 PRO 512GB:

Con opzione scaricamento buffer a default

Con opzione scaricamento buffer disattivata

La tua configurazione è diversa dalla mia e quindi devi testarla personalmente.

configurazione

Predefinito

ho raggiunto nuovamente i 3200 punti. Disattivando il buffer cache in scrittura e mettendo la modalità cache Write-beack tutto da intel rapid storage.
    In questa maniera però ho problemi nei riavvii dopo prove di OC andate male (il pc si riavvia e fa un ripristino fortunatamente andato a buon fine fino ad ora).

configurazione

Predefinito

Se disattivi la scrittura dei dati provvisori del buffer è ovvio che in quelle circostanze avrai problemi, infatti Windows sconsiglia questa modalità.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)