CPU/NB Voltage mettilo su 1,2V
CPU Load Line Calibration su Enabled
PCIE frequency su 101MHz
HT Bus Speed 2000MHz
Per il momento mi sembra tutto.
Esegui sempre i test di stabilità tenendo d'occhio le temperature raggiunte.
come programma per il test sto usando 3dmark..va bene?
No, dovresti usare qualcosa che stressi di più la CPU, ad esempio Prime95.
Ah ok. Allora questa sera appena posso completo la configurazione e stresso la cpu. Grazie per l'aiuto fornito.
Buongiorno a tutti. Ieri dopo aver impostato i parametri al caricamento di windows mi dava schermata blu con messaggi di errore al sistema operativo. A cosa è dovuto?
Prova ad alzare di un paio di step il CPU Voltage.
Arrivo a 1500?
prova con 1.475, poi se non va ancora a buon fine con 1.5, ma stai sempre attento alle temperature!
WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V
My HPE MicroServer: Configurazione e Setup
Queste cpu difficilmente superano stabilmente i 4Ghz,
La mia la tengo attualmente attorno ai 3600/3800 a seconda della stagione. In inverno (il raffreddamento è ad aria ma quel pc adesso è in garage) posso anche raggiungere i 4Ghz ma non è sempre stabile.
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)