Il ritorno di sua Maestà TDA1541

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 93

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Ed io rispondo anche in 'chiaro' , haha..

    Non e chiaro la situazione con la scheda di Pedja. Esiste l'opzione 22/24 MHz, il che permette di andare fino al 384kHz in uscita.
    Ma sembra che preferisce (jitter) la frequenza piu 'tranquilla'. Il 384kHz, con TDA1541, e territorio di 'esploratori' ?
    Ciao, G

    By the way, per la scheda di Pedja, la opzione 384kHz con i clock giusti e dedicata alla PCM1704.. anybody interessato..?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Metto una foto un po così... ho infilato il telefonino nel tavolino per farla ed è venuta un po alla cieca



    Al buio il DAC, tra led rossi, verdi e gialli, sembra un albero di natale... ma chi se ne importa...suona alla grande!

    Rispondo in ordine sparso alle domande.

    La schedina di Ian non saprei dirvi se è ancora disponibile alla vendita, ma nel caso interessi potete "frugare" in questo thread:
    Drive NOS AD1865/62,PCM1704/02/63,TDA1541 from FIFO: Universal I2S-PCM driver board - diyAudio

    La configurazione comunque è pari pari quella del data sheet di mamma Philips. Serve solo la schedina, configurata per il 1541 in half mode, e un alimentatorino a 5V.
    Serve ovviamente il master clock, per il reclocking dell'uscita PCM ed il resto, ma lo prendiamo dalla JLsound. Nulla ci vieta anche di usarne un altro esterno megagalattico,
    ma non mi aspetto chissà cosa in meglio.

    Mi ha fatto piacere sapere che anche Pedja ha "liberato" la schedina dalla vendita insieme al suo DAC col 1541. Adesso vedo che è anche partita una seconda serie, quindi deve
    aver avuto un buon successo di vendite già con la prima. Non conosco questo progetto a fondo perchè quado l'avevo visto avevo ormai già la schedina di Ian... e quindi ho sorvolato. Mi sembra comunque un progetto interessante e ben fatto.
    Certo che avendo già una prestante JLsounds...

    Per George, ma non solo, se capitate da queste parti, siete i benvenuti per un ascolto!

  3. #3
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    Ed io rispondo anche in 'chiaro' , haha..

    Non e chiaro la situazione con la scheda di Pedja. Esiste l'opzione 22/24 MHz, il che permette di andare fino al 384kHz in uscita.
    Ma sembra che preferisce (jitter) la frequenza piu 'tranquilla'. Il 384kHz, con TDA1541, e territorio di 'esploratori' ?

    Sto rileggendo quanto scrive pedja.....

  4. #4
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Ruggero,

    Grazie per l'invito, il rischio e grosso ed e in aumento😈

    Per il foto, bel lavoro.. c'hai messo pure gli UFL..
    io dovrei smontare mezza scheda per rimettergli..
    Erore mio.

    Ciao! G

  5. #5
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Ti aspetto. Magari porta qualche tuo DAC se puoi...

    YES, gli u.fl gli ho saldati per primi, in previsione di queste modiFIGHE
    Ma si può porre rimedio sù

    Non ho trovato considerazioni di Pedja per 8x. A meno che non siano infilate in un qualche thread del forum

  6. #6
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Quale sarebbe la schedina, la numero 1 o la numero 20 di questo elenco?

    Ian asynchronous I2S and S/PDIF FIFO KIT group buy - Page 188 - diyAudio
    Ultima modifica di DacPassion : 02-06-2017 a 14:44
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  7. #7
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Sarebbe da capire, se non hai già fatto prove in merito, in che misura il balzo in avanti è dato dalla frequenza di campionamento più alta o dal funzionamento in simultaneus mode
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  8. #8
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Sarebbe da capire, se non hai già fatto prove in merito, in che misura il balzo in avanti è dato dalla frequenza di campionamento più alta o dal funzionamento in simultaneus mode

    Questa modifica la sto ascoltando da qualche settimana, per ora posso affermare che a parità di SR suona comunque meglio che non in IIS. E non di poco.
    Più fluente , naturale. Chi l'ha sentita insieme a me ha parlato di maggiore naturalezza (e vai con le similitudini con nastri, vinile, etc.)

  9. #9
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Questa modifica la sto ascoltando da qualche settimana, per ora posso affermare che a parità di SR suona comunque meglio che non in IIS. E non di poco.
    Più fluente , naturale. Chi l'ha sentita insieme a me ha parlato di maggiore naturalezza (e vai con le similitudini con nastri, vinile, etc.)
    Lo chiedevo perché volevo capire se la scheda di Rogic poteva essere una buona alternativa. Inizio ad avere problemi di spazio nel Lector ...dovrei aggiungere un TA e l'alimentatore invece con quella di rogic toglierei tutto (avendo gli alimentatori nella scheda) e basterebbe solo un TA con due secondari.

    Che alimentatore utilizzi per la schedina?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  10. #10
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Quale sarebbe la schedina, la numero 1 o la numero 20 di questo elenco?

    Ian asynchronous I2S and S/PDIF FIFO KIT group buy - Page 188 - diyAudio
    La 20: I2S to PCM da 79$. Si legge che è la seconda versione, quasi quasi ne prendo un'altra (se disponibile).

    Interessante anche la FIFO, ma ce la vedo più su un cdplayer.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022