Da qualche parte ne discutevano Paolo e Marco su quale HD disk sia migliore...ma non trovo piú il tread
mi sembra che si parlava di WD red
Da qualche parte ne discutevano Paolo e Marco su quale HD disk sia migliore...ma non trovo piú il tread
mi sembra che si parlava di WD red
A suo tempo suggerivo i WD serie AV (WD nn EURX), ma sono fuori produzione. Se è solo per la musica (cioè, se la velocità conta poco), darei una occhiata ai "purple", che (credo) dovrebbero essere i successori degli AV di cui sopra... ma verifica.
Se invece ti serve anche per altro (sistema, ecc) e contano anche le prestazioni, darei un occhio ai "Gold":
https://www.wdc.com/it-it/products/b...l-storage.html
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
P.S.: se invece devi metterlo in un NAS, o comunque collegarlo ad una scheda RAID, allora prendi senz'altro i Red.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
La mia esperienza con uso 24/7 su server di LMS:
Green durata media < 2 anni.
Red: sono attivi ormai da 3 (incrociando tutto quello che devo incrociare).
A suo tempo, leggendo in giro per uso come NAS/home server i RED sono il modello giusto, i green sono più 'desktop' non attivi 24/7.
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)