ho un sacco di problemi e non riesco a venirne fuori!!!

Pagina 16 di 23
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 222
  1. #151
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    questo è il dissi montato

    questo è quando lo smonto

    quella pasta non è stata schiacciata....
    questo è il procio

  2. #152
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    il dissi e montato stabile, ma non fa contatto con il procio!!
    manca qualcosa??
    dovrebbe essere originale comprai tutto assieme scheda madre memoria processore ecc ecc

  3. #153
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    e arrivata una chiamata....mi tocca andare a lavorare.... riprendo oggi... forse
    ciao e grazie per l'aiuto
    ciao da marco

  4. #154
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,781
    configurazione

    Predefinito

    Dalle foto è evidente che il dissipatore non viene a contatto con il processore. Pulisci bene il tutto, metti molta meno pasta termica di quella che c'è ora (ne basta una goccia) e rimonta il dissipatore avendo cura di bloccarlo seguendo una sequenza "a croce" come quando rimonti la ruota dell'automobile.

  5. #155
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,409
    configurazione

    Predefinito

    Chi ha montato quel dissipatore è un animale!!!
    Se lo hai fatto tu, pazienza: Per inesperienza può succedere. Ma se lo hai portato in un negozio sono da prendere a calci nelle gengive!!!
    Ci credo che ti si blocca e spiega anche i 91°C sulla CPU e l'aria fredda in uscita dal dissipatore.


    Come ti diceva virgola, smonta tutto e pulisci.
    Io consiglio di prendere proprio la scheda madre fuori dal case perché quei dissipatori sono difficili da montare con la scheda madre nel case senza rischiare di romperla per troppa flessione.
    Monti il dissipatore tenendo in mano la scheda madre, così puoi anche verificare che i pin di plastica nera siano passati correttamente dall'altra parte prima di rimontare la mobo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #156
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,409
    configurazione

    Predefinito

    La pulizia della pasta termica in eccesso (sia dal dissipatore che dal processore) la puoi fare prima togliendo via l'eccesso poi rimuovendo il residuo con del normale alcool etilico denaturato e uno scottex.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #157
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Chi ha montato quel dissipatore è un animale!!!
    Se lo hai fatto tu, pazienza: Per inesperienza può succedere. Ma se lo hai portato in un negozio sono da prendere a calci nelle gengive!!!
    Ci credo che ti si blocca e spiega anche i 91°C sulla CPU e l'aria fredda in uscita dal dissipatore.


    Come ti diceva virgola, smonta tutto e pulisci.
    Io consiglio di prendere proprio la scheda madre fuori dal case perché quei dissipatori sono difficili da montare con la scheda madre nel case senza rischiare di romperla per troppa flessione.
    Monti il dissipatore tenendo in mano la scheda madre, così puoi anche verificare che i pin di plastica nera siano passati correttamente dall'altra parte prima di rimontare la mobo.
    ciao frakka
    purtroppo credo di averlo fatto io!!
    adesso pero non ho a disposizione della pasta termica, quindi rimando il lavoro a quando mi arriva.
    mi sapresti indicare quale pasta termica utilizzare??
    e se cambiassi anche il dissi??
    ho dato una occhiata nelle news dove ci sono diversi modelli. indicativamente resterei sui 50/60€
    almeno mi tolgo il problema una volta per tutte!!
    ciao e grazie da marco

  8. #158
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Non avevo visto il tuo ultimo messaggio...

    Anch'io non sono esperto, ma se il dissipatore non fa contatto non si scalda e in ogni caso il problema dovrebbe essere la temperatura interna del processore, non fuori dove hai messo il termometro.

    Potresti provare una rapida verifica con questo programmino Core Temp

    Quando hai portato il pc in assistenza cosa hanno fatto e cosa ti hanno detto?


    ciao trattore ho scaricato il programma che mi hai indicato, ma non si apre.
    ha fatto l'icona sul desk ma non funziona.
    forse e legato al fatto che io ho il win piccolo, quello a 32bit!!
    ciao e grazie da marco

  9. #159
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    dalla pronunciata apertura delle unghie di ritegno:



    direi che al momento del montaggio, dopo aver fatto combaciare i quattro punti di aggancio (e prima di
    premere forte su di essi per bloccarli), qualcosa non è andata per il verso giusto. Probabilmente non hai
    verificato che fossero tutti e quattro bene in sede: bisogna spingerli uno ad uno pian piano e sentire
    dei leggeri clack quando le quattro coppie di unghie entrano ognuna nel proprio foro.

    Ripeto, questa attività va fatta dopo aver ruotato in senso orario la testa di ognuno dei quattro puntali e
    prima di premerci su forte per il bloccaggio vero e proprio: a quel punto dovrai sentire altri quattro singoli
    click più netti.

  10. #160
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,781
    configurazione

    Predefinito

    Non occorre un dissipatore di quella fascia di prezzo. Andrà più che bene un Cooler Master entry level come l'Hyper 103.
    È molto semplice installarlo e comprende anche un piccolo tubetto di pasta termica.

Pagina 16 di 23
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022