Ciao, dopo aver installato il mese scorso sul pc win10 (che non mi ha mai dato problemi), ieri, ho installato lo stesso OS anche su un'altra partizione dello stesso hd (per utilizzarlo come OS "di servizio").
Da quando la ho installata sto riscontrando un problema fastidioso: all'avvio, il pc, rimane bloccato sulla schermata di log del bios e non ne vuole sapere di avviarsi (qualsiasi tasto della tastiera io prema non da assolutamente segni di vita).
Per farlo partire devo riavviare manualmente (tramite il pulsantino di reboot presente sul case del pc): quando riavvio in questo modo, il pc parte e funzionan normalmente.
L'OS che utilizzo è win 10 pro 32 bit. Ho utilizzato l'interfaccia di win10 per riassegnare le priorità, dato che era stato conrassegnato come "principale" l'OS installato ieri, (e come secondarioche avevo installato un mese fa) mentre io volevo che fosse il conrario.
Ho editato il boot utilizzando la console dos (con il comando bcdedit) per modificare i nomi dei OS nella schermata di avvio (dove si può selezionare con quale OS avviare il pc), ma non credo sia questo il problema.
Prima di formattare la partizione con l'OS "di servizio", volevo sapere se magari posso provare a fare qualcosa per far funzionare il pc in modo da non dover più riavviare manualmente.
Grazie