DSD in LMS con SOX

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1145

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ho trovato il post cui mi riferivo...

    1. raspian rpi:

    1. hai usato Makefile.rpi ma con l'aggiunta di -DDSD nelle opzioni, corretto? no centra null ail problema che stai avendo adesso con ALSA?
    2. per la compilazione... mi salvi, per favore, il contenuto dell acartella include in una cartella nuova: include_rpi così capiamo cosa ci deve stare?

    2. freebsd

    1. hai usato makefile.freebsd senza nessuna modifica?
    2. Se hai modificato la cartella include, mi mandi il contenuto?

    3. RaspBSD

    ?

    4 ?


    Scusa, ma non potendo provare ho assolutamnete bisogno di istruzioni chiare, complete e non fraintendibili

    OSX

    hai usato makefile.osx (produce l'eseguibile in doppia architettura), funziona di certo, l'ho già sperimentato.

    o uno degli altri?

    - Makefile.osx-i386
    - Makefile.osx-ppc
    - Makefile.osx-ppc64
    - Makefile.osx-x86_64

    riesci a provare almeno - Makefile.osx-x86_64 e Makefile.osx-i386?
    ppc, credo si debba risalire troppo indietro nel tempo...
    Allora prima compilo per rpi poi ti faccio un bel resoconto dettagliato.

    Ho scaricato e compilato dal sito di alsa l'ultima versione di alsa lib. Ho scremato gli errori ora mi esce "solo" questo che sarebbe la tua ultima aggiunta del weekend se non erro:

    codice:
    make -f Makefile.rpi
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DALSA -DDSD -I./include  main.c -c -o main.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DALSA -DDSD -I./include  slimproto.c -c -o slimproto.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DALSA -DDSD -I./include  buffer.c -c -o buffer.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DALSA -DDSD -I./include  stream.c -c -o stream.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DALSA -DDSD -I./include  utils.c -c -o utils.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DALSA -DDSD -I./include  output.c -c -o output.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DALSA -DDSD -I./include  output_alsa.c -c -o output_alsa.o
    output_alsa.c: In function ‘output_thread’:
    output_alsa.c:701:12: error: ‘struct <anonymous>’ has no member named ‘nat_dsd_mode_xhack’
        if (alsa.nat_dsd_mode_xhack && pcmp && alsa.rate == output.current_sample_rate)
                ^
    output_alsa.c: In function ‘output_init_alsa’:
    output_alsa.c:896:6: error: ‘struct <anonymous>’ has no member named ‘nat_dsd_mode_xhack’
      alsa.nat_dsd_mode_xhack = ((alsa_flags & 2) != 0);
          ^
    Makefile:82: recipe for target 'output_alsa.o' failed
    make: *** [output_alsa.o] Error 1

  2. #2
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Allora prima compilo per rpi poi ti faccio un bel resoconto dettagliato.

    Ho scaricato e compilato dal sito di alsa l'ultima versione di alsa lib. Ho scremato gli errori ora mi esce "solo" questo che sarebbe la tua ultima aggiunta del weekend se non erro:

    codice:
    make -f Makefile.rpi
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DALSA -DDSD -I./include  main.c -c -o main.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DALSA -DDSD -I./include  slimproto.c -c -o slimproto.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DALSA -DDSD -I./include  buffer.c -c -o buffer.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DALSA -DDSD -I./include  stream.c -c -o stream.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DALSA -DDSD -I./include  utils.c -c -o utils.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DALSA -DDSD -I./include  output.c -c -o output.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DALSA -DDSD -I./include  output_alsa.c -c -o output_alsa.o
    output_alsa.c: In function ‘output_thread’:
    output_alsa.c:701:12: error: ‘struct <anonymous>’ has no member named ‘nat_dsd_mode_xhack’
        if (alsa.nat_dsd_mode_xhack && pcmp && alsa.rate == output.current_sample_rate)
                ^
    output_alsa.c: In function ‘output_init_alsa’:
    output_alsa.c:896:6: error: ‘struct <anonymous>’ has no member named ‘nat_dsd_mode_xhack’
      alsa.nat_dsd_mode_xhack = ((alsa_flags & 2) != 0);
          ^
    Makefile:82: recipe for target 'output_alsa.o' failed
    make: *** [output_alsa.o] Error 1
    mancava la dichiarazione non so come mai si compilasse in UBUNTU.
    Prova a ricompilare.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    mancava la dichiarazione non so come mai si compilasse in UBUNTU.
    Prova a ricompilare.
    Aspetta credo che tu abbia frainteso, ho risolto la questione delle variabili non dichiarate aggiornando alsa-lib compilandola manualmente (anche se non è una soluzione "elegante"). Ho ricompilato ancora e rimane l'errore citato sopra. In poche parole nat_dsd_mode_xhack non è dichiarato nella struct alsa.*
    Almeno così sembra indicare l'errore.

    Idee?
    Ultima modifica di SimoneFil : 28-02-2017 a 21:12

  4. #4
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Aspetta credo che tu abbia frainteso, ho risolto la questione delle variabili non dichiarate aggiornando alsa-lib compilandola manualmente (anche se non è una soluzione "elegante"). Ho ricompilato ancora e rimane l'errore citato sopra. In poche parole nat_dsd_mode_xhack non è dichiarato nella struct alsa.*
    Almeno così sembra indicare l'errore.

    Idee?
    Si è proprio quello che ho sistemato, aggiunto nat_dsd_mode_xhack alla struttura alsa e dichiarato come boolean. Hai provato a ricompilare?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #5
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Quelle prodotte con MSVC funzionano, magari è da provare quale bisogna distribuire per win7 ed 8, se la mia x XP o va bene quella x Win10.
    se me le mandi (o mi dici dove andarle a prendere), le metto con le altre.

    (la mia che non va la ho già eliminata... ho lasciato solo la x86_64, testata funzionante sia con wine che su win10).

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Sarebbe bene che in beta test teneste i log ad INFO, altrimenti non riesco a capire come si prouce il probema, che quindi si replicherà d certo presso qualcun'altro...

    Magari cancellateli spesso, se temete per i vostri ssd...
    se usate SSD, non scrivete i log su un file system del SSD!

    Piuttosto, usate un RAMdisk! (ad es. mettete /tmp su ramdisk, e fate scrivere li i log files).


    BTW: appena scaricata e compilata la 1_8_4_dev, sembra tutto OK.

    La versione "Play_DSD_decoded_by_Mansr_sox" invece non compila, da errore su output_alsa.c :
    codice:
    /var/tmp/squeezelite/squeezelite-R2 $ OPTS=" -DLINUX -DALSA -DDSD" colormake                      
    cc -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3  main.c -c -o main.o
    cc -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3  slimproto.c -c -o slimproto.o
    cc -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3  buffer.c -c -o buffer.o
    cc -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3  stream.c -c -o stream.o
    cc -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3  utils.c -c -o utils.o
    cc -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3  output.c -c -o output.o
    cc -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3  output_alsa.c -c -o output_alsa.o
    output_alsa.c:52:2: error: expected ‘:’, ‘,’, ‘;’, ‘}’ or ‘__attribute__’ before ‘snd_pcm_uframes_t’
      snd_pcm_uframes_t buffer_size;
      ^
    output_alsa.c: In function ‘set_volume’:
    output_alsa.c:250:11: error: ‘struct <anonymous>’ has no member named ‘volume_mixer_name’
    [...]
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #6
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    BTW: appena scaricata e compilata la 1_8_4_dev, sembra tutto OK.
    err, come non detto: non accetta l'opzione "-D"?!

    No... pare che ignori proprio l'opzione "-DSD"!
    codice:
    /var/tmp/squeezelite/squeezelite-R2-1_8_4_dev-git20170228 $ OPTS="-DLINUX -DALSA -DDSD" ; colormake
    cc -Wall -fPIC -O2   main.c -c -o main.o
    cc -Wall -fPIC -O2   slimproto.c -c -o slimproto.o
    cc -Wall -fPIC -O2   buffer.c -c -o buffer.o
    cc -Wall -fPIC -O2   stream.c -c -o stream.o
    cc -Wall -fPIC -O2   utils.c -c -o utils.o
    cc -Wall -fPIC -O2   output.c -c -o output.o
    cc -Wall -fPIC -O2   output_alsa.c -c -o output_alsa.o
    cc -Wall -fPIC -O2   output_pa.c -c -o output_pa.o
    cc -Wall -fPIC -O2   output_stdout.c -c -o output_stdout.o
    cc -Wall -fPIC -O2   output_pack.c -c -o output_pack.o
    cc -Wall -fPIC -O2   decode.c -c -o decode.o
    cc -Wall -fPIC -O2   flac.c -c -o flac.o
    cc -Wall -fPIC -O2   pcm.c -c -o pcm.o
    cc -Wall -fPIC -O2   mad.c -c -o mad.o
    cc -Wall -fPIC -O2   vorbis.c -c -o vorbis.o
    cc -Wall -fPIC -O2   faad.c -c -o faad.o
    cc -Wall -fPIC -O2   mpg.c -c -o mpg.o
    cc main.o slimproto.o buffer.o stream.o utils.o output.o output_alsa.o output_pa.o output_stdout.o output_pack.o decode.o flac.o pcm.o mad.o vorbis.o faad.o mpg.o -lasound -lpthread -lm -lrt -ldl -o squeezelite-R2
    ...non compila dsd.c né dop.c, ecc.
    Ultima modifica di UnixMan : 01-03-2017 a 00:44
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #7
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    BTW: che senso ha tenere "Makefile.gentoo" che è praticamente identico a quello "principale"?

    ...c'è pure un errore:
    codice:
    $ OPTS="-DLINUX -DALSA -DDSD" colormake -f Makefile.gentoo
    Makefile.gentoo:79: *** missing separator (did you mean TAB instead of 8 spaces?).  Stop.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #8
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    No... pare che ignori proprio l'opzione "-DSD"!
    [...]
    non compila dsd.c né dop.c, ecc.
    come non detto 2... la vendemmia.

    Non avevo notato che avevo definito la variabile "CFLAGS"... e che se questa viene definita, "OPTS" viene ignorata. Però è un mezzo baco... sistemerei il Makefile in modo che OPTS venga aggiunta sempre... ad es. così:
    codice:
    $ diff -u Makefile.orig Makefile
    --- Makefile.orig       2017-02-28 23:56:49.239325357 +0100
    +++ Makefile    2017-03-01 00:18:50.403288912 +0100
    @@ -1,5 +1,6 @@
     # Cross compile support - create a Makefile which defines these three variables and then includes this Makefile...
    -CFLAGS  ?= -Wall -fPIC -O2 $(OPTS)
    +CFLAGS  ?= -Wall -fPIC -O2
    +CFLAGS  += $(OPTS)
     LDFLAGS ?= -lasound -lpthread -lm -lrt
     EXECUTABLE ?= squeezelite-R2
    codice:
    /var/tmp/squeezelite/squeezelite-R2-1_8_4_dev-git20170228 $ CFLAGS="-Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3" OPTS="-DLINUX -DALSA -DDSD" colormake
    
    cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD  main.c -c -o main.o
    cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD  slimproto.c -c -o slimproto.o
    cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD  buffer.c -c -o buffer.o
    cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD  stream.c -c -o stream.o
    cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD  utils.c -c -o utils.o
    cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD  output.c -c -o output.o
    cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD  output_alsa.c -c -o output_alsa.o
    cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD  output_pa.c -c -o output_pa.o
    cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD  output_stdout.c -c -o output_stdout.o
    cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD  output_pack.c -c -o output_pack.o
    cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD  decode.c -c -o decode.o
    cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD  flac.c -c -o flac.o
    cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD  pcm.c -c -o pcm.o
    cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD  mad.c -c -o mad.o
    cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD  vorbis.c -c -o vorbis.o
    cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD  faad.c -c -o faad.o
    cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD  mpg.c -c -o mpg.o
    cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD  dsd.c -c -o dsd.o
    cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD  dop.c -c -o dop.o
    cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD  dsd2pcm/dsd2pcm.c -c -o dsd2pcm/dsd2pcm.o
    cc main.o slimproto.o buffer.o stream.o utils.o output.o output_alsa.o output_pa.o output_stdout.o output_pack.o decode.o flac.o pcm.o mad.o vorbis.o faad.o mpg.o dsd.o dop.o dsd2pcm/dsd2pcm.o -lasound -lpthread -lm -lrt -ldl -o squeezelite-R2
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    se me le mandi (o mi dici dove andarle a prendere), le metto con le altre.
    quella fatta in win 10 si trova qua https://www.nexthardware.com/forum/p...tml#post972501

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022