windows 10 64 bit
windows 10 64 bit
Ohi, misteriosamente, nonostante le istruzioni nel post di Marco, non ho trovato nulla.
E poi, strano, il taskmanger del mio Windows, non esprime quel menu, per irga di comando.
Boh.
Ho compilato e testato Squeezelite per FreeBSD, ho aggiornato i link al solito post: https://www.nexthardware.com/forum/p...tml#post972504
Marco puoi aggiornare quelli in prima pagina?
Domani e nei prox giorni controllo il "problema" discusso nei precedenti post riguardo la compilazione di Squeezelite su Raspbian; inoltre se riesco lo compilerò pure per RaspBSD per il quale dovrò fare un makefile (tanto per coprire così tutti i possibiliti O.S. installabili su RaspberryPi e altre schede ARM in generale)
Una domanda a cui non ho ancora trovato risposta ... Appena si finirà questa parte di lavoro e testing e arriverà il momento in cui ci si godrà il tutto io farei conversione PCM->DSD128 ma vorrei che LMS facesse questa conversione solo con file 16/44.1 mentre non facesse nulla in caso si stesse riproducendo un file hi-res. Questo perchè sul mio DAC ho notato (purtroppo e dopo innumerevoli test portati avanti non per mesi, ma anni) i 16/44.1 "suonano meglio" se convertiti in DSD128, mentre con file PCM a risoluzione maggiore non ho notato miglioramenti, anzi in alcuni casi pure peggioramenti. E non sono affatto l'unico che adotta questo "metodo". La domanda quindi è: nella voce Ricampiona di C-3PO si può aggiungere l'opzione "Solo se il file in entrata è a 16bit" ? Sarebbe veramente molto utile
sottoscrivo.
E non solo quello. Ad es. qualcuno potrebbe voler uscire in PCM se l'input è PCM, ma in DSD se invece è DSD. Fare resampling se l'input ha un s/r inferiore a un tot, ma non se è maggiore (il tutto a prescindere da quale sia il max s/r supportato, o quello fissato per l'output del resampling: ad es. io potrei voler fare resampling a 384K o convertire in DSD se l'input ha un s/r <=48K, ma andare invece in "bit perfect" se è maggiore). Ecc., ecc.
In effetti IMO serve un meccanismo molto più flessibile e "granulare" per controllare "cosa fare / quando", che sia completamente sotto il controllo dell'utente (ed in modo semplice ed intuitivo), by-passando (quasi) tutti gli automatismi di LMS.
In pratica, servirebbe una specie di tabella in cui compare un elenco dei possibili "formati" di ingresso (intesi come s/r e bit depth, PCM o DSD, non come formati di file / codifiche / ecc) a ciascuno dei quali poter associare un formato di uscita. Qualcosa del genere:
(le parentesi quadre indicano un menù a tendina da cui selezionare il valore tra quelli possibili).codice:Ingresso Uscita ----------------------------- ---------------------------- PCM <=16bit s/r < [XXX] [DSD128] PCM <=16bit s/r >= [XXX] [PCM 384K] PCM >=24bit s/r < [YYY] [PCM 768K] PCM >=24bit s/r >= [YYY] [passthrough (bit-perfect)] DSD <[AAA] [DSD128] DSD >=AAA <=BBB [passthrough (bit-perfect)] DSD >[BBB] [DSD256]
Ovviamente, il tutto esclusivamente "per-player", eliminando del tutto i settings "globali" (e sostituendo completamente il meccanismo attuale basato sulle "capabilities" del player, che a quel punto verrebbero bellamente ignorate, o al più utilizzate solo per pre-impostare i limiti dei valori selezionabili nei menù di uscita).
Va da sé che per fare una cosa del genere (presumo) servirebbe una ristrutturazione piuttosto pesante, per cui (ammesso e non concesso che Marco abbia voglia di farlo) se ne potrà parlare per una versione successiva a quella attuale...
Ultima modifica di UnixMan : 27-02-2017 a 13:13
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Tokenized command: "C:\PROGRA~2\SQUEEZ~1\server\Bin\MSWin32-x86-multi-thread\flac.exe" -dcs --totally-silent -- - | "C:\PROGRA~2\SQUEEZ~1\server\Bin\MSWin32-x86-multi-thread\sox.exe" -q -t wav - -t dff -b 1 - gain -h rate -v -M -b 90.7 11289600 sdm -f sdm-8
Slim::Player::Pipeline::new (96) Launching process with command: "C:\PROGRA~2\SQUEEZ~1\server\Bin\MSWin32-x86-multi-thread\socketwrapper.exe" -d -i 55575 -o 55574 -c ""C:\PROGRA~2\SQUEEZ~1\server\Bin\MSWin32-x86-multi-thread\flac.exe" -dcs --totally-silent -- - | "C:\PROGRA~2\SQUEEZ~1\server\Bin\MSWin32-x86-multi-thread\sox.exe" -q -t wav - -t dff -b 1 - gain -h rate -v -M -b 90.7 11289600 sdm -f sdm-8"
Slim::Player::StreamingController::_Stream (1265) 5a:5e:ce:56:65:ad: stream
Slim::Player::StreamingController::_Stream (1302) Song queue is now 2,1
Slim::Player::StreamingController::_setStreamingState (2366) new streaming state STREAMING
Slim::Player::Pipeline::acceptWriter (236) Pipeline writer connected
Slim::Player::Pipeline::acceptReader (203) Pipeline reader connected
Slim::Player::StreamingController::playerTrackStarted (2180) 5a:5e:ce:56:65:ad
Slim::Player::StreamingController::_setPlayingState (2357) new playing state PLAYING
Slim::Player::StreamingController::_Playing (355) Song 1 is not longer in the queue
Slim::Player::StreamingController::_Playing (361) Song 2 has now started playing
Slim::Player::StreamingController::_Playing (390) Song queue is now 2
Slim::Player::StreamingController::playerOutputUnderrun (2219) 5a:5e:ce:56:65:ad: decoder: 229382 / output: 0
Slim::Player::StreamingController::_setPlayingState (2357) new playing state BUFFERING
Slim::Player::Player::_buffering (1140) Buffering... 229382 / 81920
Slim::Player::StreamingController::playerBufferReady (2258) 5a:5e:ce:56:65:ad
Slim::Player::StreamingController::_setPlayingState (2357) new playing state WAITING_TO_SYNC
Slim::Player::StreamingController::_setPlayingState (2357) new playing state PLAYING
Slim::Player::TranscodingHelper::getConvertCommand2 (446) Matched: flc->dff via: [flac] -dcs --totally-silent $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t wav - -t dff -b 1 - gain -h rate -v -M -b 90.7 11289600 sdm -f sdm-8
Slim::Player::TranscodingHelper::getConvertCommand2 (443) Error: Didn't find any command matches for type: flc
Le idee sono sempre ben accette, lo sviluppo in se potrebbe anche essere fattibile (con calma), ma il problema è la distribuzione e lo sviluppo, prima chudiamo questa release e capiamo come organizzarci per la manutenzione futura, specie delle distribuzioni binarie che io non riesco a produrre.
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
non ti preoccupare, è una componente specifica di LMS in win che in alcune condizioni ed in alcuni sistemi arpre una finestra quando non dovrebbe. A me non la pre mai, Filippo dice che compare solo seimposti qualcosa a INF O nel logging, lui potrà essere più specifico.
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)