Installazione pulita su portatile.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    kibibyte L'avatar di silvermoon
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    458

    Predefinito Installazione pulita su portatile.

    Buona sera a tutti, io sono in possesso di un portatile con installato windows 10 pro, vorrei sostituire l'ssd al suo interno con uno più capiente e fare una installazione pulita di windows, per poi installare i driver e tralasciare tutte le varie porcherie che installano sui portatili.

    Io ho scaricato dal sito microsoft l'immagine disco di windows 10 pro per fare l'installazione.

    Ma la product key del mio windows come faccio a usarla?
    Come devo procedere per avere il windows attivato?

    Grazie
    Case: Antec Twelve Hundred Ultimate GamerMod. CPU: Intel Core i7 920 2.66GHz Mainboard: Asus Rampage II Extreme Ram: 12GB G.Skill DDR3 PC3-12800 1600MHz PI (TT) Series (8-8-8-21) Triple Channel HD: Seagate Barracuda ES 7200.2 250GB 32MB 3.5 Sata 300 7200 RPM X 2 - Seagate Barracuda 500Gb 32MB 3.5 Sata 300 7200 RPM Gpu: Zotac 8800 GTS 512 MB Ali: Enermax Revolution 85+ 1250 Watt Modulare Fan: Nanoxia Monitor: Asus 22" X2 Unità Backup: WesterDigital 500 Gb

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Con Windows 10 dovrebbe bastare fare l'installazione e collegare il PC a internet.
    Windows sarà in grado di capire che sul quel PC era già stata attivata una licenza di Windows e dovresti trovarti il PC automaticamente attivato senza dover inserire la Key.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di silvermoon
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Grazie Frakka, a quanto ho capito è una chiave hardware. Appena riesco a sostituire l'SSD provo. Grazie
    Case: Antec Twelve Hundred Ultimate GamerMod. CPU: Intel Core i7 920 2.66GHz Mainboard: Asus Rampage II Extreme Ram: 12GB G.Skill DDR3 PC3-12800 1600MHz PI (TT) Series (8-8-8-21) Triple Channel HD: Seagate Barracuda ES 7200.2 250GB 32MB 3.5 Sata 300 7200 RPM X 2 - Seagate Barracuda 500Gb 32MB 3.5 Sata 300 7200 RPM Gpu: Zotac 8800 GTS 512 MB Ali: Enermax Revolution 85+ 1250 Watt Modulare Fan: Nanoxia Monitor: Asus 22" X2 Unità Backup: WesterDigital 500 Gb

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Non proprio credo... Ma qualcosa di simile.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    così facendo la vecchia product key è rimasta ancora valida, quindi potrebbero ancora sorgere delle
    problematiche.

    In futuro, per ridurre proprio al minimo le probabili magagne, sarebbe opportuno seguire la procedura
    di seguito indicata, anche se il pc rimane sostanzialmente il medesimo, col solo cambio del dispositivo
    di storage:

    https://www.groovypost.com/howto/transfer-windows-10-license-new-pc/

    :-)

  6. #6
    kibibyte L'avatar di silvermoon
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Il windows che ho, è pre installato di serie sul portatile e non c'è scritto da nessuna parte il product key.
    Case: Antec Twelve Hundred Ultimate GamerMod. CPU: Intel Core i7 920 2.66GHz Mainboard: Asus Rampage II Extreme Ram: 12GB G.Skill DDR3 PC3-12800 1600MHz PI (TT) Series (8-8-8-21) Triple Channel HD: Seagate Barracuda ES 7200.2 250GB 32MB 3.5 Sata 300 7200 RPM X 2 - Seagate Barracuda 500Gb 32MB 3.5 Sata 300 7200 RPM Gpu: Zotac 8800 GTS 512 MB Ali: Enermax Revolution 85+ 1250 Watt Modulare Fan: Nanoxia Monitor: Asus 22" X2 Unità Backup: WesterDigital 500 Gb

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,756
    configurazione

    Predefinito

    Usa questo per visualizzarlo.

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Se ho capito bene, tu non stai trasferendo la licenza ma reinstallando sulla stessa macchina cambiando solo il disco.
    La tua product-key, probabilmente, è una volume preattivata, non credo proprio ci sia necessità di disattivarla.
    Inoltre se tenti di inserire la Key così estratta nel corso di un normale setup è probabile che non te la riconosca come valida.
    Se poi per qualche motivo ti trovassi a dover rimettere su il disco attuale, magari perché l'installazione non è andata a buon fine, ti troveresti con la copia installata sul disco attuale disattivata. Non so se ne vale la pena...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    [...]
    La tua product-key, probabilmente, è una volume preattivata, non credo proprio ci sia necessità di disattivarla.
    Inoltre se tenti di inserire la Key così estratta nel corso di un normale setup è probabile che non te la riconosca come valida.
    Se poi per qualche motivo ti trovassi a dover rimettere su il disco attuale, magari perché l'installazione non è andata a buon fine, ti troveresti con la copia installata sul disco attuale disattivata. Non so se ne vale la pena...

    è probabilmente vero che la procedura descritta (che è poi quella per lo più indicata sulla rete) possa
    andare a buon fine: in genere lo è.

    La riuscita dipenderà però dall'operazione della composizione finale della stringa di identificazione,
    comprendente le informazioni di: ID della mainboard + codice(edizione Windows 10+lingua+architettura)
    + ID dell'account Microsoft di chi installa.

    E' un qualcosa che viene elaborato in maniera trasparente all'installatore, che non può intervenire in
    alcun modo durante tale attività.


    :-)

  10. #10
    kibibyte L'avatar di silvermoon
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Si il portatile è sempre lo stesso, io cambio solo SSD, per averne una più capiente ed evitare si installare tutti i fronzoli che non sopporto nei portatili. Se no avrei semplicemente clonato il disco su disco nuovo. COmunque a giorni arriva l'SSD nuovo e proverò. Comunque provero ad estrarre il CD-key, ma non disattivo la licenza. Dopo l'installazione provo a vedere se si attiva.
    Case: Antec Twelve Hundred Ultimate GamerMod. CPU: Intel Core i7 920 2.66GHz Mainboard: Asus Rampage II Extreme Ram: 12GB G.Skill DDR3 PC3-12800 1600MHz PI (TT) Series (8-8-8-21) Triple Channel HD: Seagate Barracuda ES 7200.2 250GB 32MB 3.5 Sata 300 7200 RPM X 2 - Seagate Barracuda 500Gb 32MB 3.5 Sata 300 7200 RPM Gpu: Zotac 8800 GTS 512 MB Ali: Enermax Revolution 85+ 1250 Watt Modulare Fan: Nanoxia Monitor: Asus 22" X2 Unità Backup: WesterDigital 500 Gb

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022