PC assemblato 900 euro

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito PC assemblato 900 euro

    Ciao a tutti!

    Mi sono appena registrato nel vostro forum.

    Sto per comprare un pc fisso da 900 euro circa per due utilizzi principali:
    - photo editing
    - gaming fullHD con dettagli alti

    Per la fotografia, ho bisogno inoltre di un buon monitor (ampio angolo, vasta gamma di colori, contrasto, opaco non riflettente...) IPS/PLS con Freesync 24 pollici, FullHD (Budget 200 euro). Ho bisogno inoltre di mouse e tastiera sobri e comodi, budget basso (50?).

    Vi propongo l'attuale stato della mia configurazione per un vostro gentile parere.

    Cpu Intel Core i5-7500 (3,40Ghz/3,80Ghz)

    aperto a consigli... molti mi dicono che anche un 7400 va bene, altri ancora il 7600. Non sono convinto.

    Mb Intel 1151 Asrock B250 Pro4 Chipset B250

    PSU 450W Corsair CX450M 843591057936

    SSD Intel 600p 256 GB Read: 1570 MB/s, Write: 540 MB/s

    HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX

    Cases PHANTEKS Eclipse P400 Midi-Tower - Black Window

    Cases BitFenix Neos Midi-Tower - black/Black

    sono indeciso sul case, se avete altre proposte grazie mille. Dovrebbe essere sobrio e con finestra laterale.

    XFX Radeon RX 480 GTR 8GB

    MSI Radeon RX 480 Gaming X 8G, 8192 MB GDDR5

    dubbi, dubbi, dubbi

    CORSAIR DDR4 2400 16GB C14 Corsair Ven kit

    Grazie mille!
    Ultima modifica di giampa : 14-02-2017 a 10:46

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,883

    Predefinito

    Benvenuto,

    ti ho editato il post perchè il copia ed incolla di un carrello automaticamente rende riconoscibile (e fa pubblicità) allo shop a cui ti rivolgi, il che viola il regolamento se non espressamente autorizzato dallo staff.

    detto questo sono sicuro che i ragazzi ti sapranno dare una mano
    Ultima modifica di giampa : 14-02-2017 a 14:34


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,775
    configurazione

    Predefinito

    Immagino che con la configurazione da te proposta sei già al limite del budget, altrimenti ritoccherei qualcosa.
    Come mainboard se proprio vuoi una ASROCK starei sulla Z270 Pro4.
    La CPU può andare bene.
    L'alimentatore mi sembra piccolino, opterei per un modello da almeno 650W.
    Volendo esagerare prenderei anche un SSD leggermente più performante in scrittura come SAMSUNG 960 EVO 250GB.
    Riguardo al monitor la vedo dura trovare un IPS Freesync 24 pollici con quella cifra, ma magari mi sbaglio.
    Per il resto ti affido ai miei colleghi più aggiornati.

  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Immagino che con la configurazione da te proposta sei già al limite del budget, altrimenti ritoccherei qualcosa.
    sono aperto a consigli anche se il mio budget iniziale era di 300 euro in meno ahahah

    Come mainboard se proprio vuoi una ASROCK starei sulla Z270 Pro4.
    Non ho preferenza di marca. Cosa cambia in questo modello?

    La CPU può andare bene.

    L'alimentatore mi sembra piccolino, opterei per un modello da almeno 650W.
    In realtà pensavo fosse una certezza. Più persone mi hanno detto che è più che sufficiente. Non saprei...

    Volendo esagerare prenderei anche un SSD leggermente più performante in scrittura come SAMSUNG 960 EVO 250GB.
    Prezzo eccessivo

    Riguardo al monitor la vedo dura trovare un IPS Freesync 24 pollici con quella cifra, ma magari mi sbaglio.
    Qualcosa si trova. Devo ancora cercare bene.

    Per il resto ti affido ai miei colleghi più aggiornati.
    Grazie mille.

  5. #5
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,775
    configurazione

    Predefinito

    La mainboard che hai scelto ha un chipset abbastanza limitato rispetto a Z270, non puoi fare overclock, non puoi fare SLI o Crossfire, soltanto 12 linee PCIe contro le 24 di Z270, meno porte USB, etc.
    L'alimentatore probabilmente ce la fa a reggere la configurazione, ma quando sei in full load probabilmente ti avvicini troppo alla potenza nominale quindi minore efficienza, scalda di più, è più rumoroso e dura di meno.

  6. #6

    Predefinito

    Ragazzi,
    dopo una lunga ricerca ho trovato tre monitor
    IPS o PLS (samsung)
    FullHD
    24 pollici
    freesync
    178° di angolo di visione
    da 4 a 6 (acer) ms
    60 o 75 (acer) Hz
    dovrebbero essere quasi sicuramente tutti LED
    l'acer ha un contrasto di 100.000:1, gli altri 1.000:1

    Sono:
    Acer BE240Y (ci sarebbe anche un VE240Y ma non ho ancora trovato nulla) 248 euro sull'amazzone
    LG 24MP68VQ 212 euro
    Samsung S24E370DL (ci sarebbe anche un LS24E370 ma non ho ancora trovato nulla) 200 euro

    Consigli? Altre proposte?

    Grazie mille

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    La mainboard che hai scelto ha un chipset abbastanza limitato rispetto a Z270, non puoi fare overclock, non puoi fare SLI o Crossfire, soltanto 12 linee PCIe contro le 24 di Z270, meno porte USB, etc.
    L'alimentatore probabilmente ce la fa a reggere la configurazione, ma quando sei in full load probabilmente ti avvicini troppo alla potenza nominale quindi minore efficienza, scalda di più, è più rumoroso e dura di meno.
    Tutto vero e giusto, ma se non ha necessità di fare OC, non ha bisogno di una z270, a maggior ragione con una cpu non K.

    Personalmente ti direi di cambiare alimentatore passo ad almeno 600W, possibilmente evitando la serie VS. Se possibile, inoltre, valuterei l'ipotesi di un ssd migliore o più capiente.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #8
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,775
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Tutto vero e giusto, ma se non ha necessità di fare OC, non ha bisogno di una z270, a maggior ragione con una cpu non K.

    Personalmente ti direi di cambiare alimentatore passo ad almeno 600W, possibilmente evitando la serie VS. Se possibile, inoltre, valuterei l'ipotesi di un ssd migliore o più capiente.
    Matty non esiste solo l'overclock. Risparmiare 30€ per ritrovarsi una mainboard castrata anche sul fronte delle linee PCIe non mi sembra molto furbo, piuttosto che quella valuterei una Z170 usata a questo punto.

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Tutto vero e giusto, ma se non ha necessità di fare OC, non ha bisogno di una z270, a maggior ragione con una cpu non K.

    Personalmente ti direi di cambiare alimentatore passo ad almeno 600W, possibilmente evitando la serie VS. Se possibile, inoltre, valuterei l'ipotesi di un ssd migliore o più capiente.
    Ciao Matty, grazie

    La SSD va benissimo quella da 256 gb per me.

    Per quanto riguarda l'alimentatore, da profano, ho visto la potenza massima dei vari componenti e non arrivo nemmeno ad una potenza di picco di 300W. Se prendessi un 600W, per quello che ne so io inesperto, andrei solo a diminuire l'efficienza e a spendere di più. Che ne pensi?

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito PC assemblato 900 euro

    Dunque, Pippo non dice male, io probabilmente nemmeno. Se prevedi di tenere questo pc per parecchio tempo, la scelta di una z170/z270 sarebbe sicuramente migliore, in quanto ti da maggiore possibilità di espansione futura (senza andare sul tecnico, ti da la possibilità di mettere eventualmente due schede video senza avere le performance "castrate). Se invece pensi di tenerlo non troppo, in quanto piu avanti cambierai qualche componente, e HAI NECESSITÀ di risparmiare perforza, secondo me puoi anche prendere una B250, ma ricordati come giustamente ha detto Pippo che la differenza di prezzo è abbastanza risicata.

    Per l'alimentatore, parlo per esperienza personale, preferisco consigliare sempre una potenza maggiore rispetto a quello che è necessario, anche in questo caso in vista di un futuro upgrade. Anche in questo caso, mantenendo il modello da te scelto, la differenza tra il CX450 e il CX600 è di circa 30 euro, che diventano 40 nel caso scegli la serie CX M che ha i cavi parzialmente modulari.

    Diciamo che per un 70/100 euro di differenza, sarebbe meglio orientarsi sul CX600m e su una scheda z170/z270 anche usata.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022