DSD in LMS con SOX

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  1. #1
    tebibyte L'avatar di UnixMan
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    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ripeto che non mi interessa 'replicare' Daphile fuori da Daphile, se non per le funzionalità che ritengo utili.
    certo. Ma molte di quelle patch aggiungono funzionalità che mi sembrano potenzialmente utili...

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non ho capito come è stato risolto il problema di mpg123.h.
    quello c'era... all'interno dei sorgenti di SL (in git). Il problema è che manca invece la libreria (.a), o i sorgenti per produrla... per cui è andato avanti mai poi si è fermato quando è arrivato alla fase di link.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #2
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
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    [QUOTE=UnixMan;972259]certo. Ma molte di quelle patch aggiungono funzionalità che mi sembrano potenzialmente utili...

    Se vuoi, segnalami quali e ci darò un occhio prima che alle altre, ma vorrei raggiungere una versione 'chiusa' prima di aprire altri fronti.

    Comunque puoi integrarle nel tuo repo e poi magari produtte le patch corrette e/o le pull requests.

    Originariamente inviato da UnixMan
    quello c'era... all'interno dei sorgenti di SL (in git). Il problema è che manca invece la libreria (.a), o i sorgenti per produrla... per cui è andato avanti mai poi si è fermato quando è arrivato alla fase di link.
    portaudio è esterna, se serve si può fare un progetto (ammesso che non ci sia già) in gitHUb, ma non ha senso includerlo in tutti i progetti che la usano, in include / include-osx hai solo le header delle librerie necessarie al compilatore per la soluzione in oggetto, non al linker o alla compilzione delle stesse librerie (versioni di sviluppo).

    i vari flac.c, mpg.c,... compilati nella soluzione, sono sorgenti di squeezelite, non i codecs con gli stessi nomi, per compilarsi richiedono la presenza delle header, ma non dei sorgenti e tantomeno dei binari delle librerie.

    Tra questi, mpg richiede mpg1213.h che non viene (o veniva) trovato,tu dici che è risolto, io chiedo come, non l'ho capito. SImone dice che ci guarderà domattina, ok.

    L'unica libreria statica riferita è portaudio in mac (e linux, per la via) quindi serve la libreria statica (.a) in windows è lincata dinamicamete quindi serve solo l'header. L'attuale make, la cerca in /lib_osx, ma in ogni sistema può essere posizionata in luoghi diversi, basta formire indicazione al make di dove cercarla.

    codice:
    # OSX build - adjust -I to point to header files for codecs and portaudio
    CFLAGS  = -arch x86_64 -arch i386 -Wall -fPIC -O2 -I./include-osx $(OPTS)
    LDFLAGS = -arch x86_64 -arch i386 -lpthread ./lib_osx/libportaudio.a -framework CoreAudio -framework AudioToolbox -framework AudioUnit -framework Carbon
    
    EXECUTABLE ?= squeezelite-R2-osx
    
    include Makefile
    Non dimenticate di aggiungere

    OPTS += -DDSD


    al makefile, altrimenti non otterrete la versione abilitata per DSD

    codice:
    # OSX build - adjust -I to point to header files for codecs and portaudio
    
    OPTS += -DDSD
    
    CFLAGS  = -arch x86_64 -arch i386 -Wall -fPIC -O2 -I./include-osx $(OPTS)
    LDFLAGS = -arch x86_64 -arch i386 -lpthread ./lib_osx/libportaudio.a -framework CoreAudio -framework AudioToolbox -framework AudioUnit -framework Carbon
    
    EXECUTABLE ?= squeezelite-R2-osx-dsd
    
    include Makefile
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
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  3. #3
    kibibyte
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    Originariamente inviato da marcoc1712
    Tra questi, mpg richiede mpg1213.h che non viene (o veniva) trovato,tu dici che è risolto, io chiedo come, non l'ho capito. SImone dice che ci guarderà domattina, ok.

    L'unica libreria statica riferita è portaudio in mac (e linux, per la via) quindi serve la libreria statica (.a) in windows è lincata dinamicamete quindi serve solo l'header. L'attuale make, la cerca in /lib_osx, ma in ogni sistema può essere posizionata in luoghi diversi, basta formire indicazione al make di dove cercarla.

    codice:
    # OSX build - adjust -I to point to header files for codecs and portaudio
    CFLAGS  = -arch x86_64 -arch i386 -Wall -fPIC -O2 -I./include-osx $(OPTS)
    LDFLAGS = -arch x86_64 -arch i386 -lpthread ./lib_osx/libportaudio.a -framework CoreAudio -framework AudioToolbox -framework AudioUnit -framework Carbon
    
    EXECUTABLE ?= squeezelite-R2-osx
    
    include Makefile
    Non dimenticate di aggiungere

    OPTS += -DDSD


    al makefile, altrimenti non otterrete la versione abilitata per DSD

    codice:
    # OSX build - adjust -I to point to header files for codecs and portaudio
    
    OPTS += -DDSD
    
    CFLAGS  = -arch x86_64 -arch i386 -Wall -fPIC -O2 -I./include-osx $(OPTS)
    LDFLAGS = -arch x86_64 -arch i386 -lpthread ./lib_osx/libportaudio.a -framework CoreAudio -framework AudioToolbox -framework AudioUnit -framework Carbon
    
    EXECUTABLE ?= squeezelite-R2-osx-dsd
    
    include Makefile
    Ho risolto la maggior parte dei problemi reinstallando xCode, avevo delle librerie corrotte infatti ora non ho più i problemi segnalati prima.
    Sto provando a compilare con l'opzione -DDSD, dopo ovviamente aver compilato portaudio e aver aggiunto /lib-osx/libportaudio.a mi dà questo:

    codice:
    Undefined symbols for architecture x86_64:
      "_process", referenced from:
          _dsd_decode in dsd.o
    ld: symbol(s) not found for architecture x86_64
    clang: error: linker command failed with exit code 1 (use -v to see invocation)
    make: *** [squeezelite-R2-osx] Error 1

  4. #4
    tebibyte L'avatar di UnixMan
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    Originariamente inviato da SimoneFil
    Sto provando a compilare con l'opzione -DDSD, dopo ovviamente aver compilato portaudio e aver aggiunto /lib-osx/libportaudio.a mi dà questo:

    codice:
    Undefined symbols for architecture x86_64:
      "_process", referenced from:
          _dsd_decode in dsd.o
    ld: symbol(s) not found for architecture x86_64
    clang: error: linker command failed with exit code 1 (use -v to see invocation)
    make: *** [squeezelite-R2-osx] Error 1
    mmh, sicuro di aver messo la versione giusta di libportaudio.a? Non è che per sbaglio ne hai messa una incompatibile (e.g. compilata a 32bit)?
    Ciao, Paolo.

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  5. #5
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
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    Originariamente inviato da UnixMan
    mmh, sicuro di aver messo la versione giusta di libportaudio.a? Non è che per sbaglio ne hai messa una incompatibile (e.g. compilata a 32bit)?
    Per quali architetture stai compilando? in dsd process è definito come external, ma non dipende dall'architettura, è probabile che qualche verione di libreria (portaudio?) non sia compilata con supporto multipiattaforma.

    Prova ad usare il file che ti ho messo io, giusto per vedere se è quello,, poi nel caso riprova a compilare portaudio.
    Ciao, Marco.

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  6. #6
    kibibyte
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    Usando il file sul tuo github l'ho compilato. (senza errori, quindi nulla da modificare)
    Allego cartella con source+file compilato con opzione -DDSD

    squeezelite-osx.zip
    Ultima modifica di SimoneFil : 13-02-2017 a 16:02

  7. #7
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
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    Allora il problema è probabilmente nelle impostazioni di compilazione di portaudio,
    -arch x86_64 -arch i386

    devono essere entrambe specificate almeno nei CFLAGS ed LDFLAGS.

    COmunque ottimo.

    p.s.

    Per curiosità come hai risolto il problema con mpg123.h? così lo risolvo nel repo per tutti.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
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  8. #8
    kibibyte
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    Originariamente inviato da marcoc1712
    Allora il problema è probabilmente nelle impostazioni di compilazione di portaudio,
    -arch x86_64 -arch i386

    devono essere entrambe specificate almeno nei CFLAGS ed LDFLAGS.

    COmunque ottimo.

    p.s.

    Per curiosità come hai risolto il problema con mpg123.h? così lo risolvo nel repo per tutti.
    Il problema con mpg123.h si trovata tra la sedia e il monitor! Mi ero scordato di installare mpg123! La repo è perfetta così

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