DSD in LMS con SOX

Pagina 34 di 115
prima
... 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 84 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 1145
  1. #331
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    quelli non dovevi spostarli! Sono header propri del progetto stesso, non di sistema... ed è giusto che siano lì dove sono!

    (cioè all'interno dell'albero che contiene i sorgenti del progetto).

    Salvo che dovrebbero essere indicati come "include/" e "include-osx" oppure (a seconda dei casi) come squeezelite/include e squeezelite/include-osx (senza lo "/" davanti), cioè come path relativi, a partire dalla "radice" dell'albero dei sorgenti del progetto.
    Esatto ed è la medesima cosa che ho pensato io, allora perchè nei file non sono indicati come "/include" ma senza directory (e di conseguenza va ovviamente a cercarli tra quelli di sistema)?

  2. #332
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Esatto ed è la medesima cosa che ho pensato io, allora perchè nei file non sono indicati come "/include" ma senza directory (e di conseguenza va ovviamente a cercarli tra quelli di sistema)?
    per caso hai estratto i sorgenti nella root? (/)
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #333
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    per caso hai estratto i sorgenti nella root? (/)
    No assolutamente, sono in /Users/simonefilippini/Documents/squeezelite-R2-Play_DSD_decoded_by_Mansr_sox

  4. #334
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    No assolutamente, sono in /Users/simonefilippini/Documents/squeezelite-R2-Play_DSD_decoded_by_Mansr_sox
    boh, allora non capisco. Quei path erano nel Makefile fornito con i sorgenti?

    No, non mi pare:
    codice:
    $ cat Makefile.osx
    # OSX build - adjust -I to point to header files for codecs and portaudio
    CFLAGS  = -arch x86_64 -arch i386 -Wall -fPIC -O2 -I./include-osx $(OPTS)
    LDFLAGS = -arch x86_64 -arch i386 -lpthread ./lib_osx/libportaudio.a -framework CoreAudio -framework AudioToolbox -framework AudioUnit -framework Carbon
    
    EXECUTABLE ?= squeezelite-R2-osx
    
    include Makefile
    qui è giusto: c'è "./" (cioè, path relativo alla dir corrente).

    ...ma allora da dove escono fuori??

    Che comandi hai dato?

    edit:

    prova a ricominciare da zero. Cancella tutto, rifai il git clone, quindi prova a dare banalmente il comando:

    make -f Makefile.osx

    e vediamo che esce fuori.
    Ultima modifica di UnixMan : 12-02-2017 a 19:28
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #335
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    BTW:

    scaricata la nuova versione:

    codice:
    git clone -b Play_DSD_decoded_by_Mansr_sox https://github.com/marcoc1712/squeezelite-R2/
    data una occhiata alle differenze:
    codice:
    colordiff -r squeezelite-R2/ old/squeezelite-R2-Play_DSD_decoded_by_Mansr_sox.r2-working/
    ...ne escono fuori un bel po'.

    Per il momento non ho provato ad applicare a mano nessun'altra patch. Ho compilato così com'è con:
    codice:
    OPTS=" -DLINUX -DALSA -DDSD" colormake
    ...sta suonando.

    P.S.: Marco, devo cross-compilare sox anche per win64, o per quello fate voi?
    Ultima modifica di UnixMan : 12-02-2017 a 19:39
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #336
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan

    P.S.: Marco, devo cross-compilare sox anche per win64, o per quello fate voi?
    secondo me intanto la puoi fare...

  7. #337
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    secondo me intanto la puoi fare...
    è una gran seccatura (devo ricompilare tutte le lib), per cui se non serve eviterei...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #338
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    prova a ricominciare da zero. Cancella tutto, rifai il git clone, quindi prova a dare banalmente il comando:

    make -f Makefile.osx

    e vediamo che esce fuori.
    come prima cosa un bel make clean non guasta mai...
    Iinclude non è usata per mac, è usata invece /include-osx

    Che viene impostata con -I./include-osx nei C-FLAGS, da quel punto in poi, /xxx = / + ./include-osx/xxx (un po come funziona il path).

    SDK...

    Con qulle impostazioni si compila per 10.6 (mountain lion), che è il 'minimo' target che va mantenuto (...non mollerò mai il mio mini e nemmeno il Air entrambi del 2009).

    Gli errori che escono relativi alla SDK...se vuoi usare quel SDK credo che vadano verificati uno per uno e probabilmente bisogna modificare isorgenti. Io, ricordo, ero impazzito per chè originariamnete avevo 10.5, ma da 10.9 in poi non si riusciva più a compilare per 10.5, quindi ho dovuto riverificare tutte le include e le lib in modo da poter usare sdk 10.9, spero vivamente doi non doverlo rifare per una nuova sdk, ma non credo sia il caso, dovrebbe essere ancora possibile compilare per 10.9.

    Vedo di recuperare un mac, compilo e ti faccio vedere gli output.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #339
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    boh, allora non capisco. Quei path erano nel Makefile fornito con i sorgenti?

    No, non mi pare:
    codice:
    $ cat Makefile.osx
    # OSX build - adjust -I to point to header files for codecs and portaudio
    CFLAGS  = -arch x86_64 -arch i386 -Wall -fPIC -O2 -I./include-osx $(OPTS)
    LDFLAGS = -arch x86_64 -arch i386 -lpthread ./lib_osx/libportaudio.a -framework CoreAudio -framework AudioToolbox -framework AudioUnit -framework Carbon
    
    EXECUTABLE ?= squeezelite-R2-osx
    
    include Makefile
    qui è giusto: c'è "./" (cioè, path relativo alla dir corrente).

    ...ma allora da dove escono fuori??

    Che comandi hai dato?

    edit:

    prova a ricominciare da zero. Cancella tutto, rifai il git clone, quindi prova a dare banalmente il comando:

    make -f Makefile.osx

    e vediamo che esce fuori.
    Date le differenze che ci sono nella nuova versione ho rifatto git clone e di nuovo dato make -f Makefile.osx

    Facciamo passo passo per chiarezza, questo è ciò che mi mostra:

    codice:
    [...]
    cc -arch x86_64 -arch i386 -Wall -fPIC -O2 -I./include-osx   output_alsa.c -c -o output_alsa.o
    cc -arch x86_64 -arch i386 -Wall -fPIC -O2 -I./include-osx   output_pa.c -c -o output_pa.o
    cc -arch x86_64 -arch i386 -Wall -fPIC -O2 -I./include-osx   output_stdout.c -c -o output_stdout.o
    cc -arch x86_64 -arch i386 -Wall -fPIC -O2 -I./include-osx   output_pack.c -c -o output_pack.o
    cc -arch x86_64 -arch i386 -Wall -fPIC -O2 -I./include-osx   decode.c -c -o decode.o
    cc -arch x86_64 -arch i386 -Wall -fPIC -O2 -I./include-osx   flac.c -c -o flac.o
    cc -arch x86_64 -arch i386 -Wall -fPIC -O2 -I./include-osx   pcm.c -c -o pcm.o
    cc -arch x86_64 -arch i386 -Wall -fPIC -O2 -I./include-osx   mad.c -c -o mad.o
    cc -arch x86_64 -arch i386 -Wall -fPIC -O2 -I./include-osx   vorbis.c -c -o vorbis.o
    cc -arch x86_64 -arch i386 -Wall -fPIC -O2 -I./include-osx   faad.c -c -o faad.o
    cc -arch x86_64 -arch i386 -Wall -fPIC -O2 -I./include-osx   mpg.c -c -o mpg.o
    mpg.c:23:10: fatal error: 'mpg123.h' file not found
    #include <mpg123.h>
             ^
    1 error generated.
    make: *** [mpg.o] Error 1

  10. #340
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    BTW:

    scaricata la nuova versione:

    codice:
    git clone -b Play_DSD_decoded_by_Mansr_sox https://github.com/marcoc1712/squeezelite-R2/

    data una occhiata alle differenze:
    codice:
    colordiff -r squeezelite-R2/ old/squeezelite-R2-Play_DSD_decoded_by_Mansr_sox.r2-working/
    ...ne escono fuori un bel po'.
    Escono le patch che ho applicato e che vedi in 00...

    Originariamente inviato da UnixMan
    Per il momento non ho provato ad applicare a mano nessun'altra patch. Ho compilato così com'è con:
    codice:
    OPTS=" -DLINUX -DALSA -DDSD" colormake
    ...sta suonando.
    ci credo bene!, è la stessa dell'altro giorno, che ti aveva risolto anche i problemi di click al cambio traccia.

    Non ho fatto nulla di più, solo messo le patch di daphile che mi ha inviato Kimmo nella cartella relativa.


    Originariamente inviato da UnixMan
    P.S.: Marco, devo cross-compilare sox anche per win64, o per quello fate voi?
    A me non serve, forse a Filippo, anche se ...tenendolo sulla corda, forse prova a compilare la nuova versione con msvc2014.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 34 di 115
prima
... 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 84 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022