Io darei una 'provata' anche all' OPA827, l'unico vero successore del 627 e 'papà' nobile del 1641...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Io darei una 'provata' anche all' OPA827, l'unico vero successore del 627 e 'papà' nobile del 1641...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
ClaveFremen - Bailando Salsa en el Sietch
;2Carissimo Dario;1
un vero piacere sentirti
Sapevo del tuo interesse per l'827....vedremo di provarlo come buffer esterno.
Chiarisco che Dario è l'autore della scheda DAC che fà parte del kit.
In suo onore ho preso dei Cerafine per popolare la sudetta scheda.
Peraltro nella BOM queste ci sono.
Quindi se devo dare retta a tutte le campane (pure la mia se non è di disturbo...) faccio l'elenco:
Le Z-foil anche sul buffer ci stavo gia' pensando
Il 1611 mi piacerebbe molto
Non so' .....che fate ....cominciate a finanziarmi ....senno' vado in rosso fra poco.
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
Scusate qualcuno potrebbe spiegare la motivazione tecnica perche' si utilizza una circuitazione senza retroazione per poi farla passare da uno stadio buffer totalmente retroazionato ?
se parliamo di "motivazione tecnica", sarebbe da discutere anche sul fatto del perché non si usi il NFB anche nello stadio I/V...
In realtà, una motivazione tecnica ci può essere: il segnale che esce dal DAC è ancora per così dire "parzialmente digitale", squadrato, "veloce", con un elevato contenuto di componenti ad alta frequenza. Ed in generale i circuiti retroazionati non si comportano troppo bene quando hanno a che fare con freq. elevate. Viceversa ciò che arriva al buffer di uscita dovrebbe essere un segnale audio analogico già filtrato, quindi non dovrebbe presentare particolari problematiche.
Se poi un circuito senza NFB e magari a discreti possa "suonare" meglio (oppure no) è un altro discorso, nel quale preferisco non entrare... non ho alcuna intenzione di essere immischiato nell'ennesima "guerra di religione".
Ultima modifica di UnixMan : 12-02-2017 a 16:49
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Se non ricordo male, il secondo stadio guadagna qualcosa.
mi sa che ci metto un R1.........
PS:
comunque prima lo sentirò così come l'ha finito Giovanni
Ultima modifica di rogers : 12-02-2017 a 17:00
Quel qualcuno ....stucchevole visto che il thread l'ho aperto io ti risponde:
Questione di scelte.
Posto che la scelta di cosa mettere dopo la conversione I/V puo' essere la piu' varia, io ho sperimentato al momento questa. Perchè suona molto bene e posso evitare di mettere un condensatore
sull'uscita ( che colora)minimizzando l'offset. Potevo usare il buffer interno e anche uscire dal TZ direttamente e sarei stato forse piu' corretto tecnicamente....Ma mi è piaciuto di meno
Tutte le soluzioni sono dei possibili compromessi. Per esempio dovendo usare discreti molto difficilmente si riesce a evitare il condensatore.
E poi potrei anche cambiare idea infischiandomene delle motivazioni tecniche che spesso non spiegano nulla.
Di sicuro so' che il mio precedente DAC sempre con i 1704 e conversione a tubi è stato surclassato dai ragni e di brutto. Tecnicamente sembrava ineccepibile......e pure alle misure.
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)