Originariamente inviato da
UnixMan
OK, compilato sox con tutte le lib che sono riuscito ad infilarci:
WavPack
flac
libid3tag
libogg
libpng
libsndfile
zlib
...cioè tutte quelle di cui avevi messo il link, tranne queste:
lame
libmad
speex
che hanno prodotto errori vari durante la cross-compilazione (non essendo essenziali ai ns. fini, non sono stato a perderci troppo tempo per cercare di risolvere).
Per i vari configure ho dovuto usare una roba del genere:
codice:
CPPFLAGS="-I/var/tmp/sox-dsd-win/include" LDFLAGS="-L/var/tmp/sox-dsd-win/lib" ./configure --prefix=/var/tmp/sox-dsd-win --host=i586-mingw32msvc --build=x86_64-linux --target=i586-mingw32msvc --with-pkgconfigdir=/var/tmp/sox-dsd-win/lib/pkgconfig/
mentre per la zlib ho dovuto saltare il configure ed usare un makefile appositamente fornito: win32/Makefile.gcc, che ho pure dovuto modificare a mano prima di riuscire a farlo andare (purtroppo della zlib non si può fare a meno).
Comunque sia, alla fine è venuto fuori questo:
http://www.audiofaidate.org/sw/sox-dsd-win32.zip
(ho dovuto appoggiarlo su AFDT, qui il forum mi diceva che il file è troppo grande...).
codice:
$ wine sox.exe -h
Z:\var\tmp\sox-dsd-win\sox-dsd-win32\sox.exe: SoX v14.4.2
Usage summary: [gopts] [[fopts] infile]... [fopts] outfile [effect [effopt]]...
[...]
AUDIO FILE FORMATS: 8svx aif aifc aiff aiffc al amb au avr caf cdda cdr cvs cvsd cvu dat dff dsf dvms f32 f4 f64 f8 fap flac fssd gsm gsrt hcom htk ima ircam la lpc lpc10 lu mat mat4 mat5 maud nist paf prc pvf raw s1 s16 s2 s24 s3 s32 s4 s8 sb sd2 sds sf sl sln smp snd sndfile sndr sndt sou sox sph sw txw u1 u16 u2 u24 u3 u32 u4 u8 ub ul uw vms voc vox w64 wav wavpcm wv wve xa xi
PLAYLIST FORMATS: m3u pls
AUDIO DEVICE DRIVERS: waveaudio
[...]