Pc per video editing - Premiere CS5.5

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito Pc per video editing - Premiere CS5.5

    Ciao a tutti,
    ho da poco terminato il montaggio del primo video clip della mia band (presto disponibile su youtube ) con Premiere CS5.5.
    Purtroppo ho incontrato non poche difficoltà a livello di rendering ed esportazione, risolte dividendo il progetto in 5 mini-progetti separati per poi montare le esportazioni in un progetto unico.

    Ho quindi deciso di allestire un nuovo computer e destinare quello vecchio alla sala prove.

    Dopo diversi giorni passati su internet avrei trovato questa soluzione:

    CASE: Cooler Master Mastercase Maker 5 Midi-Tower;
    MO.BO.: Asus H170-PRO Intel Scheda Madre 1151, DDR4;
    CPU: Intel Box Core Processore i7-6700;
    RAM: HyperX Fury HX421C14FBK2/32 Kit di Memoria RAM DDR4 da 32 GB (2x16 GB), 2133 MHz, CL14 DIMM;
    CPU-COOLER: Noctua NH-D15;
    PSU: Corsair Serie RMi da 850 Watt;
    SSD: Samsung SSD 840 EVO, 250GB, 2.5" SATA III;
    HD: Wd Red Intellipower HDD Interno, 1TB, Sata 6Gb/S 64Mb(già in mio possesso)

    I software in mio possesso sono Premiere CS5.5 e After Effect SC4 su Windows 7.

    E' una configurazione che potrebbe lavorare bene?

    Grazie in anticipo a tutti per i consigli.

    Rocco

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,769
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Al posto del i7-6700 al tuo posto prenderei il i7-7700, costa uguale ma ha una frequenza operativa maggiore.
    Con la tua piattaforma mi sembra eccessivo prendere un Noctua D15, può bastare anche un dissipatore dalle dimensioni più contenute e dal prezzo inferiore, ad esempio un Be Quit! Pure Rock.
    Il Samsung 840 250GB già ce l'hai o vorresti comprarlo? Se devi comprarlo allora prendi il modello 850 EVO.
    EDIT: Dimenticavo, se non utilizzi una scheda grafica discreta di fascia alta non necessiti di un alimentatore così potente. Un 650W già sarà abbondante.

  3. #3
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Rocco benvenuto
    Nella configurazione da te proposta manca la scheda video, componente importante soprattutto su Premiere.
    Potresti risparmiare parecchio prendendo un alimentatore da 550-600W (già abbondantemente sufficienti) e un dissipatore CPU più discreto visto che il D15 è pensato per l'overclock delle CPU "K" e costa un occhio della testa (per la sua categoria).
    Piuttosto, visto l'utilizzo del pc, investirei su un SSD M.2 che ha prestazioni quadruple rispetto un SSD sata.

    Potresti dirci il tuo budget?
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  4. #4

    Predefinito

    Grazie per le risposte così celeri e per il benvenuto

    Effettivamente ho dimenticato di menzionare la scheda video. Pensavo di riciclare la Gygabyte Geforce GTX770 da 2gb presente sul mio vecchio pc, per questo ho scelto un alimentatore di quella fascia...anche nell'ipotesi, un domani, di fare un upgrade della scheda.

    Il dissipatore era uno dei miei dubbi, e infatti mi date la conferma che i miei dubbi erano fondati.

    No l'ssd dovrei comprarlo, effettivamente non avevo considerato un SSD M.2.

    Virgolanera grazie per la dritta sul processore.

    Il budget di questa configurazione è sui 1200/1300 euro. Ho considerato 2 o 3 configurazioni anche più pompate, ma considerando il fatto che il sw in mio possesso è un pò datato ho pensato che questa fosse la più adatta.

    Nell'eventualità che l'importo si faccia troppo alto, considero il case la variabile per ammortizzare un pò il costo.

    Grazie mille per le dritte, siete stati gentilissimi.

    Buona serata.

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,769
    configurazione

    Predefinito

    Mi sembra che nel tuo budget possa rientrare anche un M.2 come il Samsung 960EVO da 500GB.

  6. #6
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Rocco, siamo qui per anche per questo

    Come già suggerito da virgolanera, potresti a pari prezzo prendere un i7-7700 e a questo punto sceglierei di accoppiarlo ad una scheda madre di ultima tecnologia.
    La scheda video che hai già è ottima a mio parere, puoi tranquillamente aspettare le prossime novità prima di sostituirla. Per quanto riguarda l'alimentatore, tieni presente che già con un 600W Gold puoi reggere abbondantemente anche l'attuale top di gamma Nvidia, e visto che le schede nuove consumano sempre meno sarai a posto anche quando la cambierai.

    Ricapitolando, mi permetto di proporre una configurazione basata anche sui suggerimenti del collega:
    • i7-7700
    • Asus Prime Z270-X
    • Be Quiet! Pure Rock o Cooler Master Hyper 412S
    • DDR4 32Gb 2400MHz (Corsair o G.Skill, su HyperX non mi pronuncio)
    • Samsung 960 Evo 250Gb
    • EVGA SuperNova GS 650
    • Cooler Master MasterCase Maker 5 (guarda bene le differenze rispetto alla versione "non Maker" che costa 70€ in meno)


    Siamo sui 1250€ circa. Da aggiungere 160€ se opti per il Samsung 960 Evo da 500Gb invece che 250Gb.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  7. #7

    Predefinito

    Direi che mi garba parecchio come configurazione, grazie per esserti permesso MIG316

    Vista la differenza di 20 euro dal "non k", pensavo di prendere un processore pensavo di usare un i7-7700k per un eventuale futuro overclock, (ovviamente installando contestualmente un dissipatore adatto).

    Non ho mai fatto un overclock, ma visto il mio passato da tecnico hardware non credo dovrebbero esserci problemi.

    Grazie ad entrambi, l'aiuto che mi avete dato è stato davvero importante nonchè illuminante.

    Buona giornata.

    Rocco

  8. #8
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Felici di essere stati d'aiuto

    Per un buon overclock stabile e temperature in sicurezza è preferibile un sistema a liquido AIO che ad oggi è una sciocchezza da installare. L'overclock in sé, sulle piattaforme attuali come quella proposta, è un gioco da ragazzi
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Samsung 960EVO da 500GB
    Anche io sostengo l'utilizzo di un disco da almeno 500GB . Ormai i 250GB si riempiono quasi come una volta i dischi da 120GB. A maggior ragione se usi "progetti" importanti ti tornera' certamente utile. Ricordati di fare backup su dischi esterni, sempre.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022