My New DAC PCM1704+AD844

Pagina 15 di 59
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 588
  1. #141
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Si ma il 431 non è sottodimensionato per lo stadio IV ? Io suggerisco il 3081 perché immagino che la scelta di Giovanni cadrebbe sul 3080
    Ma infatti è proprio quello che ho fatto e dato il risultato ottenuto non mi schiodate da li. Potrei fare un eccezione solo per lo shunt col 431 ma dovrei aggiungere
    un transistor in uscita per la corrente giusta. Mi piace come lo implementa Rogic che utilizza due BD 140 nel suo AYA DAC non ricordo ora in quale versione ....pero'
    adesso non ho tempo per fare esperimenti.
    Mi spiace deludere Paolo ma i CCS io li ho provati e proprio non mi piacciono e non ci casco piu'.
    Ho trovato il PDF dell'Aya vecchia versione. Il suo alimentatore col 431 è molto elegante e prima o poi lo provo.....ma adesso le mie carte sono giuste cosi.


    TDA1541_AYA_DAC_rev2.0c_a.pdfPS: Giorgio guarda che le tue osservazioni io non le trascuro affatto....Rompi quanto vuoi...io ti ascolto

    Per fare un cambiamento con le alimentazioni dovrei prima provare col mio prototipo e studiarlo....in queste cose voglio andare sul sicuro
    e per ora tutto gira bene.
    Ultima modifica di bigtube : 06-01-2017 a 23:15
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #142
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    L'aya di George che ho ascoltato andava molto bene (non saprei che versione era) quindi potrebbe essere interessante provare quella soluzione prima di dare in pasto la scheda ai Cinesi :-)
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #143
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube

    Giovanni, continuo a fare il mio lavoro di verificatore-ottimizzatore e ti rompo ancora le balle
    l'LM317, visto che deve servire il ricevitore USB della JL, mettilo a sinistra (rispetto al connettore a pettine) ed il TL431 a destra. In questo modo si
    prendono tre piccioni con una fava... non allunghi il percorso del 431, il 317 a sx avrà più aria intorno ( perchè andrà ben dissipato) ed il tutto è un po più razionale.

  4. #144
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Giovanni, continuo a fare il mio lavoro di verificatore-ottimizzatore e ti rompo ancora le balle
    l'LM317, visto che deve servire il ricevitore USB della JL, mettilo a sinistra (rispetto al connettore a pettine) ed il TL431 a destra. In questo modo si
    prendono tre piccioni con una fava... non allunghi il percorso del 431, il 317 a sx avrà più aria intorno ( perchè andrà ben dissipato) ed il tutto è un po più razionale.
    OK Ruggero
    Revisione Totale


    Un'idea degli ingombri dei condensatori



    E cosi abbiamo servito La JLSounds e le schede PCM1704
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #145
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Per chi é interessato sembra che Farnell abbia qualche PCM1704-J

  6. #146
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Per chi é interessato sembra che Farnell abbia qualche PCM1704-J

    Circa 85 euro ivati! L'uno!!!
    Pensare che mi scandalizzai quando solo un paio di anni fa erano a meno di 40 euro cad...
    Se continuano così diventano una forma d'investimento


    @Giovanni
    Ok!

  7. #147
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    La possibile adozione dell'alimentazione Shunt con TL431 e BD140 per la scheda IV (schema ripreso da Pedja Rogic).
    Alimentatore doppio +15 e -15 con la parte RAW di primo filtro ( CRC ) fuori da questa scheda.
    Tenendo conto che si potrebbero utilizzare 3 AD844 in parallelo è necessario dissipare bene i BD140 (1,5 A di erogazione massima).
    Per questioni di ingombro questi transistor vanno montati in circuito sotto ( la scheda IV sta sopra ).
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #148
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Se sposti in basso la scheda IV non guadagni spazio? ...magari per mettere una CRC
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  9. #149
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Che dire... c'hai preso gusto a giocare con fritzing!
    La scheda sta assumendo sempre più una forma definitiva. La bontà degli alimentatori progettati da Pedja è garantita (li uso )
    Appena puoi misura l'assorbimento dei tre 844 in parallelo.
    Cura che ci sia un disaccoppiamento sulle linee di alimentazione dei due canali dell'i/v, bastano un paio di resistenze e condensatori.

  10. #150
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Se sposti in basso la scheda IV non guadagni spazio? ...magari per mettere una CRC
    Giorgio otterrei di rendere assimmetriche le lunghezze delle uscite dal 1704
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 15 di 59
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 17 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 17 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022