Approfitto di nuovo della vostra esperienza e professionalità...
Non so se è questa la sezione giusta del forum...chiedo preventivamente scusa casomai...
Vi espongo il problema che ho con un portatile HP NC6400 che mi sta facendo impazzire: il pc in questione é sempre funzionato benissimo ma ad un certo punto é successo che...non ne vuole più sapere di partire!
Il problema si é manifestato improvvisamente...era acceso e ha cominciato a fare cose "strane" allora l'ho riavviato ma da allora premendo il tasto di accensione si sente la ventola funzionare, il led della batteria lampeggia velocemente e basta...
ho pensato subito ad un problema di scheda madre, l'ho acquistata nuova e l'ho sostituita: appena rimontato il pc é partito tranquillamente ma dopo un paio di riavvii é tornato lo stesso identico difetto!
Ho provato di tutto ma niente, non succede niente. Ho un secondo pc identico e ho verificato che non fosse un problema di batteria ma scambiandole il problema persiste (il secondo funziona perfettamente invece)... ho provato a scambiare i processori, le RAM, i dischi, a farlo partire collegato solo alla presa elettrica...niente di niente.
ho fatto anche un po' di ricerche sui vari forum sparsi per il mondo ma un problema del genere pare nessuno l'abbia mai riscontrato...
non so più dove andare a parare: qualche buon'anima ha una qualche idea di cosa potrebbe essere?
Questo PC non ha un uso particolarmente pesante: lo utilizzo solitamente collegato via USB ad un mixer audio per fare partire basi musicali e per registrare l'audio.
Vi ringrazio fin da subito per le risposte