Originariamente inviato da
marcoc1712
In quetso modo stai usando variabili locali che perdi alla chiusura della sessione, sono l'ultimo dei livelli di gerarchia, da usare per sovrascrivere le USE locali per quella specifica run di emerge.
NON è lo striumento giusto, dato che devi intervenire manualmente volta per volta e ricordartelo,in caso di compilazione globale, non riesci.
A parte che in make.conf dovresti mettere solo le USE FLGAS censite (v. qui
https://www.gentoo.org/support/use-flags/), non è comunque un buon metodo, dato che devi ricordarti di modificarle ogni qual volta compili un pacchetto diverso ed in caso di compilazione globale, non riesci.
Anche in gento c'è spazio per l'individualismo anarchico delle applicazioni, non solo per il centralismo cooperativo del sistema, per richiamare la divertentissima esposizione di Paolo...
Puoi comunque fare come vuoi,
sono solo strumenti tra i quali puoi scegliere quello che più ti piace, l'importante però è sapere che ESISTONO due livelli di USE FLAGS: Globali e Locali e ci sono delle regole che definiscono quando è gusto usare le une o le altre. Puoi anche decidere di usarne solo uno per scekta ideologica, ma...