Gentoo: Installazione PC Server (HQPlayer, LMS ) e PC Player (NAA, Mpd, Squeezelite-R2)

Pagina 20 di 78
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 70 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 773
  1. #191
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ma mi sfugge una cosa... Stai compilando HQPlayer e NAD?
    no, sta semplicemente facendo il "build" dei relativi "pacchetti", per integrarli nel sistema.

    edit: Filippo, dimmi cosa devo mettere online e lo faccio. Banalmente una dir con il .tar.gz?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #192
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    edit: Filippo, dimmi cosa devo mettere online e lo faccio. Banalmente una dir con il .tar.gz?
    Grazie Paolo

    Appena sará definitiva quella del nad...ti dico...si una dir con il tar.gz

  3. #193
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    bibo per caso sai se networkaudio ha qualche funzione/comando per loggare in un file?
    Does nad have a command to log in a file?
    Miska:
    No, it just writes output to stderr which you can redirect to a file.

    But I'll add environment variable to the next version where one can set log file name.

  4. #194
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Installare HQplayer

    ...
    Una nuova compilazione deve essere effettuata ad ogni aggiornamento del programma, giusto?!

  5. #195
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Molto probabilmente, ma non é certo, per Hqplayer e networkaudiod ci sará un Overlay online.
    In mondo da rendere l´installazione molto meno problematica....anche per gli aggiornamenti...

  6. #196
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Ieri ho installato HQPlayer sia sulla macchina server sia il NAA sul PC player.
    Procedura esattamente come da guida senza avere problemi.
    Funziona perfettamente, Io posso usarlo solo in PCM.
    Il processo di compilazione è stato lunghetto su entrambe le macchine...ma mi ci sono abituato.
    HQP io non l'avevo mai provato nel mio sistema. Devo dire che suona molto bene.
    Mi è piaciuto.
    Sarei molto curioso di conoscere il parere di Gianluca, qualora lo installasse, che, se non sbaglio, adotta Audiolinux
    L'ho messo a confronto con LMS+Squeezelite-R2 ovviamente sempre su due
    Pc. Differenze significative non ne ho percepito. La riprduzione con LMS +SqL è piu' calda nel registro medio-basso
    Ha piu' "feeling".
    Quindi in sostanza HQP viene promosso a pieni voti e merita la sua posizione di eccellenza ai miei occhi
    E LMS+Squeezelite-R2 ovviamente stanno sullo stesso piano ....ma meno asettico
    Ultima modifica di bigtube : 19-10-2016 a 18:11
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #197
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Il processo di compilazione è stato lunghetto su entrambe le macchine...ma mi ci sono abituato.
    Ti conviene precisare che il processo di compilazione lungo é per le dipendenze (update GCC, qt ecc)...

  8. #198
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ti conviene precisare che il processo di compilazione lungo é per le dipendenze (update GCC, qt ecc)...
    Ma certo ...precisiamolo. in effetti la installazione del binario di Hqp è stata rapida ed era la seconda parte del processo unificato di Portage.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #199
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Ieri ho installato HQPlayer sia sulla macchina server sia il NAA sul PC player.
    Procedura esattamente come da guida senza avere problemi.
    Funziona perfettamente, Io posso usarlo solo in PCM.
    Il processo di compilazione è stato lunghetto su entrambe le macchine...ma mi ci sono abituato.
    HQP io non l'avevo mai provato nel mio sistema. Devo dire che suona molto bene.
    Mi è piaciuto.
    Sarei molto curioso di conoscere il parere di Gianluca, qualora lo installasse, che, se non sbaglio, adotta Audiolinux
    L'ho messo a confronto con LMS+Squeezelite-R2 ovviamente sempre su due
    Pc. Differenze significative non ne ho percepito. La riprduzione con LMS +SqL è piu' calda nel registro medio-basso
    Ha piu' "feeling".
    Quindi in sostanza HQP viene promosso a pieni voti e merita la sua posizione di eccellenza ai miei occhi
    E LMS+Squeezelite-R2 ovviamente sta sullo piano ....ma meno asettico
    E questo non è la dimostrazione precisa di quanto intendo io?

    La compilazione dell'applicativo NON è strettamente indispensabile per ottenere prestazioni superiori, quello che conta molto di più è come il sistema in se è orchestrato, a partire dall 'dipendenze', cioè le componenti con cui si troverà a dialogare, che non sono MAI oggetto discriminante di chi scrive l'applicazione e nemmeno specifiche, se QT e GCC fosse stato utilizzato per altro ed aggiornato, non avrebbe impegato il tempo per ricompilarli, ma competono chi 'getsisce' la configurazione delle componenti 'comuni' del sistema, che TUTTI gli applicativi si apettano di trovare.

    Questa è la forza di portage, ma per l'applicazione in se cambia ben poco, è esattamente la stessa che gira in debian e lo stesso vale anche se hai i sorgenti e la ricompili, a parità di CFLAGS.

    Non capisco cosa ci sia di difficile da capire in questo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #200
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Ieri ho installato HQPlayer sia sulla macchina server sia il NAA sul PC player.
    Procedura esattamente come da guida senza avere problemi.
    Funziona perfettamente, Io posso usarlo solo in PCM.
    Il processo di compilazione è stato lunghetto su entrambe le macchine...ma mi ci sono abituato.
    HQP io non l'avevo mai provato nel mio sistema. Devo dire che suona molto bene.
    Mi è piaciuto.
    Sarei molto curioso di conoscere il parere di Gianluca, qualora lo installasse, che, se non sbaglio, adotta Audiolinux
    L'ho messo a confronto con LMS+Squeezelite-R2 ovviamente sempre su due
    Pc. Differenze significative non ne ho percepito. La riprduzione con LMS +SqL è piu' calda nel registro medio-basso
    Ha piu' "feeling".
    Quindi in sostanza HQP viene promosso a pieni voti e merita la sua posizione di eccellenza ai miei occhi
    E LMS+Squeezelite-R2 ovviamente sta sullo piano ....ma meno asettico
    Vorrei provare Gentoo, ma non so se ci riesco perché sono preso da un acquisto di un immobile. Inoltre, il PC audio non può stare bloccato per il tempo necessario alla compilazione.
    Poi, guarda caso , su AudioLinux uso la stessa GUI.
    Una domanda: eventualmente posso usare solo una USB flash disk o necesita di una partizione su HD? Non ho ancora studiato come impostare inizialmente il tutto...

    Hai usato HQPlayer in upsampling? Che filtri/impostazioni hai utilizzato?
    Ultima modifica di bibo01 : 19-10-2016 a 01:15

Pagina 20 di 78
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 70 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022