SSD non riconosciuto

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    nibble L'avatar di kart11
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    79
    configurazione

    Predefinito SSD non riconosciuto

    Buongiorno a tutti,ho un problema con Samsung SSD 750 EVO acquistato il 13/09 dovendo clonare HD e adoperando Data Migration non mi viene riconosciuto provato su altri 2 computer dotati di SSD 850 EVO stesso problema ritenete che sia difettato? oppure c'è una procedura per inizializzare il disco come si faceva con gli HD.
    Con gli 850 EVO non ho avuto problemi.
    Un'alta cosa se me lo permettete se assemblo un computer nuovo e voglio installare il SO oltre ad abilitare AHCI da bios (mi sembra che le nuove Schede madri siano gia abilitate) che altra procedura devo attivare?.
    grazie in anticipo

  2. #2
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, per caso hai fatto la clonazione da un sistema con più hdd/ssd? Che S.O. hai installato?
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  3. #3
    nibble L'avatar di kart11
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    79
    configurazione

    Predefinito

    No da HD a SSD WIN 64 Ultimate

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,762
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda il riconoscimento del drive hai provato a collegarlo come drive secondario su di un pc e inizializzarlo (in GPT o MBR) e poi formattarlo con file system NTFS?
    Riguardo la seconda domanda dipende se vuoi utilizzare la funzionalità Ultra Fast Boot presente nelle schede madri con bios UEFI, in questo caso devi inizializzare il drive con la struttura delle partizioni GPT ed installare una scheda grafica avente un Vbios con supporto UEFI GOP, altrimenti va benissimo anche il "vecchio" MBR.

  5. #5
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Speravo nel tuo arrivo
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  6. #6
    nibble L'avatar di kart11
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    79
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per il vostro contributo provato come secondario ma non viene rilevato nemmeno nel registro quindi presumo sia guasto.
    Ho gia inoltrato RMA.
    L'SSD che vedete in configurazzione ha funzionato subito anche se lo vedeva come IDE poi dopo il consiglio di Virgolanera e Totocellux con due modifiche al Bios e al registro di sistema funziona alla grande.
    Sul nuovo compiuter ho due SSD da 500GB nessun problema ne come principale ne come secondario e senza formattare.
    Grazie a tutti voi

  7. #7
    nibble L'avatar di kart11
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    79
    configurazione

    Predefinito

    Fatto RMA circa 8 giorni riavuto un nuovo SSD installato riconosciuto subito, computer in efficienza.
    Grazie a tutti

  8. #8
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ottimo
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022