Ciao a tutti! Dopo aver installato l'anniversary update di Windows 10 (versione 1607), mi sono accorto che buona parte dei link nel menù "win+x" (o win-x... insomma menù dal pulsante destro su Start) non funzionano più, non aprono nulla.
Googlando, ho trovato suggerimenti di:
- Utilizzare ShellExView (ShellExView - Shell Extension Manager For Windows) per disabilitare le estensioni non-Microsoft e riavviare Explorer.exe. Non ha funzionato. Quindi forse è un'estensione Microsoft quella che da noia, ma di quelle ce ne sono tantissime nell'elenco... disabilitarle tutte non rischierà di rendere il PC inutilizzabile? [UPDATE: vedi il mio prossimo post]
- Copiare C:\User\Default\AppData\Local\Microsoft\Windows\WinX in C:\User\<mioutente>\AppData\Local\Microsoft\Windows\WinX. Non ha funzionato. Forse dovrei provare a prendere la cartella da un altro PC con Windows10, però per il momento ne ho solo uno aggiornato con l'anniversary update....
- Fare un controllo del disco. Non ha trovato errori.
- Fare un sfc, ma non mi pare che altri abbiano detto che questo gli abbia risolto il problema. Infatti non lo ha risolto neanche a me.
- Provare lo StartMenu Troubleshooter (https://support.microsoft.com/en-us/...t-menu-cortana) di Microsoft. Non ha funzionato.
Voi avete qualche altra idea?
Ciao!