Aiuto per oc Xeon e5450

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Predefinito Aiuto per oc Xeon e5450

salve ragazzi, mi date una mano per oc il procio?
    so un po come si fa l'oc ma non ricordo piu bene tutto quanto..
    le schermate del bios sono queste:

in overclock mode non userò auto,ma async mode e metto il fix per la scheda video di 101mhz, poi vorrei stare sui 400 di fsb cosi da essere in pari con le ram

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Le RAM sono DDR2 800 MHz?

Predefinito

si(c'è tutta la configurazione del pc nel profilo):-;

configurazione

Predefinito

Allora prova con FSB a 400, PCI 101 ed alza VCore e NB voltage rispettivamente af 1,35V e 1,25V. Vedi se il sistema è stabile e poi inizia ad abbassare questi ultimi 2 valori fino a che si manterrà stabile.

Predefinito

e tutto il resto? i risparmi energetici? comunque 1,35 per il vcore non è troppo alto come partenza? meglio 1.3 forse? tanto non è un oc spinto..

configurazione

Predefinito

Disabilita lo Spread Spectrum e i risparmi energetici. Ti ho suggerito di impostare 1,35V come partenza per testare la stabilità e non come valore definitivo. Quest'ultimo lo potrai stabilire soltanto tu facendo i vari stress test per la stabilità.

Predefinito

gli altri voltaggi? sb vtt dram(le ram dovrebbero essere tutte da 1.8v).. miglior programma per i test?ibt,prime95,aida..

configurazione

Predefinito

Le altre tensioni lasciale così. Per i test puoi usare IBT pet almeno mezz'ora. Mi raccomando, occhio alle temperature perché il tuo dissipatore ha una efficienza alquanto limitata.

Predefinito

per i gradi non credo ci sia problema perchè ora arrivo a massimo 42\3 sotto sforzo..e per un "piccolo" oc cosi non credo salga di molto,sarà 10\15 di gradi in piu sperando di riuscire a tenere il vcore piu basso possibile.. a proposito di vcore,devo scendere finche da qualche errore o crasha il pc, ecc.. ?ibt come lo setto?

configurazione

Predefinito

Ibt impostalo con il numero di thread massimo e la massima quantità di RAM. Quando arriverai a trovare il voltaggio minimo con il quale il pc non va in crash allora dovrai aumentarlo di un paio di step per sicurezza.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)