Consiglio acquisto scheda video compatibile con motherboard

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2016
    Messaggi
    3

    Predefinito Consiglio acquisto scheda video compatibile con motherboard

    Salve a tutti,
    la scheda video nVIDIA GeForce GT430 Point of View del mio PC (abbastanza datato), ha iniziato a manifestare diversi problemi:
    - riavvii automatici continui del sistema
    - strani pixel/strisce di pixel colorati su monitor

    Insomma, sembra proprio si sia guastata e si accinga a salutarmi.

    Ho dunque acquistato da ebay una nuova scheda video, ossia la FXF RADEON HD5450 PCI-Express 2.1 x16, ma una volta arrivata e montata il PC non si avviava, il monitor non dava segnale alcuno. In pratica, non veniva riconosciuta. Ho dovuto, così, rispedire la scheda al venditore che mi ha rimborso l'intero importo. Dopo vari test mi è stato comunicato che la scheda era funzionante.

    Come posso trovare una scheda video compatibile senza il rischio di andare incontro a quanto appena scritto?

    Qui di seguito alcuni screenshot del modello e caratteristiche della motherboard:
    1. http://i.imgur.com/aAuM8r1.jpg
    2. http://i.imgur.com/RN7yMdz.jpg
    3. http://i.imgur.com/ijQlduq.jpg

    Per esempio, questa è compatibile?
    PNY Geforce gt 710 GF710GTLP1GEPB PCI Express 2.0 x8 DVI, HDMI, VGA:
    http://i.imgur.com/kluX9uz.jpg

    Spero in una vostra risposta,
    Grazie.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,764
    configurazione

    Predefinito

    Il problema principale è che la tua scheda madre è stata prodotta da ASUS per conto di HP. Il chipset 945G di Intel, di per sé, non dovrebbe comportare incompatibilità ma trattandosi di un prodotto OEM il bios è stato fortemente personalizzato e limitato in molte delle sue funzionalità causando, in alcuni casi, incompatibilità varie.
    Detto questo nessuno può darti la certezza assoluta che installando una scheda grafica diversa dall'originale non si verifichino problemi di incompatibilità e, a questo punto, non ti rimane che provare nella pratica data la spesa esigua che comporta l'acquisto di una PNY GT 710.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie infinite per la risposta, virgolanera.
    In realtà quando comprai il PC, la scheda madre montava una scheda video ASUS, e anch'essa si ruppe molto tempo fa. La sostituì dunque con la nVIDIA GT 430, come scritto nel mio primo post ed è risultata compatibile.
    Ora appunto non so quale comprare. Forse virando su una nVIDIA vi sono più possibilità che questa sia compatibile?

    Grazie per la disponibilità.
    Ultima modifica di Femto : 02-08-2016 a 20:42

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,764
    configurazione

    Predefinito

    Premesso che sono vietati da regolamento del forum i link a siti di e-commerce, ma non ti basta la porta VGA della scheda madre?
    Necessiti di altre tipologie di porte o non ti funziona la grafica integrata della scheda madre?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Aug 2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Editato, chiedo venia.

    No, purtroppo la VGA integrata non funge... anche se non ne capisco il motivo.

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,764
    configurazione

    Predefinito

    Ad ogni buon conto, tra le tre che hai proposto, prendi pure la scheda video che ti costa meno e che ha la connessione in uscita che ti serve.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022