Wtfplay - misurazioni e confronti con players

Pagina 74 di 81
prima
... 24 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 731 a 740 su 807
  1. #731
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    vedi i miei due ultimi post.

    Proprio per quello chiedevo di effettuare una nuova serie "alternata", F1,W1,F2,W2,..., per escludere la possibilità che la differenza (in termini di drift) sia dovuta banalmente al maggior tempo trascorso tra la prima e la seconda serie rispetto a quello che intercorre tra le tre acquisizioni di una stessa serie. Si sarebbe dovuto fare così fin dal principio.

    Però, le misure con i clock agganciati sembrano continuare a mostrare lo stesso tipo di "effetto"...

    Si Paolo ...pero rimane un fatto fin troppo evidente ....possibile che io quando faccio partire il rec e dopo il player ...riesco casualmente a ricreare le stesse medesi condizioni .......anche perche a dimostralo ci sono le stesse acquisizioni ...con silenzio iniziale e finale del tutto casuale ..sia per ogni acquisizione sia per ogni palyer ...se riesco involantariamente a ricreare queste stesse condizioni ....dovrei iniziare a preoccuparmi...

    Per accertare tutto questo basta modificare la zona dei silenzi ...


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  2. #732
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gefrusti
    Per me...ripeto...il capitolo è chiuso.
    Prima ero sicuro...adesso sicurissimo.

    Possiamo passare ad altro...il "riempimento delle tabelle" lascia il tempo che trova-


    Tom.
    Per te.

    Come sempre per te è abbastanza declamare, così è facile vero? Io sono sempre San Tommaso e le misure le vorrei vedere... CErto, vado più lento dovendo verificare passo passo, ma arrivo...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #733
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Si Paolo ...pero rimane un fatto fin troppo evidente ....possibile che io quando faccio partire il rec e dopo il player ...riesco casualmente a ricreare le stesse medesi condizioni .......anche perche a dimostralo ci sono le stesse acquisizioni ...con silenzio iniziale e finale del tutto casuale ..sia per ogni acquisizione sia per ogni palyer ...se riesco involantariamente a ricreare queste stesse condizioni ....dovrei iniziare a preoccuparmi...

    Per accertare tutto questo basta modificare la zona dei silenzi ...
    In che senso?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #734
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Ni. Siamo sicuri che in questa ultima serie di test i clock fossero effettivamente agganciati? Se il drift resta pressoché identico a quello che c'era prima, il dubbio che qualcosa non sia andato per il verso giusto ed in effetti i clock non fossero agganciati neanche questa volta è più che lecito...
    Forse, ma anche che il drift tra i due clock (misura relativa) è ininfluente nel determinare di quanto il sistema fluttua in Tw ed in Tf?
    Continuo a pensare che si corra troppo velocemnte alle conclusioni, la disanima dei dati nn è una cosa solo noisioa...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #735
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Da altre indagine su piu fronti continua a emergere sempre la stessa differenze ...inviluppo della forma d'onda ...

    Questa volta piu approfondite rispetto alle precedenti ...anche se usato un segnale piu semplice ... nel senso si è acquisisto a 16/44.100 e 32/192k ...con aggaccio e non del clock ...per due volte ...finito con il primo terzetto ...spetto e riacceso il pc ...per entrambi i player ....sono una montagna d'informazione ...tutta ancora da elaborare ...al momento ho analizzato una frazione ..cercando di andare dritto sulla questione ...

    Questa che sto proponendo un primo risultato parziole riferita alle acquisizioni 16/44.100 con aggancio del clock ....cosi evitiamo incomprensione se o no applicare la compensazione in seguito errore nel sample ... quelle acquisite con piu' accuratezza sta procedendo Tom con appropriate verifiche ....come si puo notare si lavora in sintonia con la massima trasparenza ...vediamo se possiamo incrociare anche questo risultato ...

    Passiamo al primo confronto F1 F2 ...una volta acquisite allineate con ADM ...in questo caso visto l'aggancio nel coclok non è stato necessario compensare errore del sample ....

    La prima immagine mostra andamento della phase piu il residuo spettrale ..funzione A-B in questo caso F1 - F2



    Stesso riscontro per W1 -W2





    Ora passiamo alle forma d'onda ...funzione A and B la prima F1 and F2



    Stessa analisi per W1 and W2




    Bene ora mettima a confronto F1 con W1 ....funzione A-B equivale a F1 -W1



    Come si puo vedere iniziano le prime differenze nella phase ( daley) con ripercursioni spettrali ....

    In fine le due forme d'onda ...F1 con W1



    Ancora piu ingrandita per marcare le differenze ...




    Cosideriamo tutto questo con un segnale statico triangolare ....proettato su un segnale piu' complesso come quello musicale il risultato sicuramente sara ben piu' evidente ...
    Scusa Salvatore, son diverse rispetto a quelle che mi hai inviato oggi? Direi proprio di si, posso avere i files di acquisizione, l'originale e le varie elaborazioni che hai fatto?

    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #736
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Capisco si discuta per escludere ogni altro possibile errore ....in parte sono pure d'accordo ...piu di questo non saprei quale altra prova dovrei fare ...se ci sta un errore ..credo nel mio contesto sara inutile continuare a provare ...

    Inventiamoci qualcosa di nuovo ....oppure voltiamo pagina ....


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  7. #737
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    58
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    vedi i miei due ultimi post.

    Proprio per quello chiedevo di effettuare una nuova serie "alternata", F1,W1,F2,W2,..., per escludere la possibilità che la differenza (in termini di drift) sia dovuta banalmente al maggior tempo trascorso tra la prima e la seconda serie rispetto a quello che intercorre tra le tre acquisizioni di una stessa serie. Si sarebbe dovuto fare così fin dal principio.

    Però, le misure con i clock agganciati sembrano continuare a mostrare lo stesso tipo di "effetto"...
    Paolo...qui non solo si ripete nel tempo...ma anche con clock sganciato...in giorni diversi...e con accensione e spegnimento del pc.
    Penso che come ripetibilità e come sincronismo puo bastare.

    Tom

  8. #738
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Scusa Salvatore, son diverse rispetto a quelle che mi hai inviato oggi? Direi proprio di si, posso avere i files di acquisizione, l'originale e le varie elaborazioni che hai fatto?

    Grazie.
    Dai marco ...pero cosi non si puo continuare ..ovvio che sono diverse ...li ho ultimate alle 2:00 ...quello che ti ho mandato sono quelle precedenti proprio quelle da te richiesti ...come non ho nessun problema a mandarti anche questi ...

    Basta che mi dici quello che ti serve ..visto questa volta le acquisizione sono molte e fatte in diverse condizioni ....clock on ,clock of ,16/44.100,32/192 ,salvati a 32virgola mobile e 24bit ....sei acquisizione per ogni player 3 in succesione le altre tre dopo aver riavviato il pc ecc ecc ..oppure preferisci l'intera cartella ?
    Ultima modifica di SM63 : 10-07-2016 a 23:02


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  9. #739
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Capisco si discuta per escludere ogni altro possibile errore ....in parte sono pure d'accordo ...piu di questo non saprei quale altra prova dovrei fare ...se ci sta un errore ..credo nel mio contesto sara inutile continuare a provare ...

    Inventiamoci qualcosa di nuovo ....oppure voltiamo pagina ....
    Ma chi parla di errore? Ho solo chiesto di vedere le misure!

    SE i drift rimangono uguali (cosa che non so, non avete pubblicato i dati), rimangono uguali. Concordi che è una anomalia e che normalmente non succede? Possiamo chiederci perchè o è ininfluente?

    Volta pure pagina fin che vuoi. Ma non chiudendo questa dicendo di aver dimostrato alcunchè di diverso da quello su cui tutti conveniamo:


    Nel sisema di Salvatore, c'è una differenza nel segnale di confronto tra W1-F1 maggiore di quella tra F1 e e Wn o W1 e Wn
    . Questo lo dice a chiare lettere ADM e non lo discute nessuno, ma voler inferire da questo altro è una forzatura, se non produci prove che lo dimostrano, prove che io non ho visto, almeno finora.

    Quando avrò visto cosa hai misurato tu, FORSE potrò convenire con voi, ma NON perchè ce lo racconta l'interpretazione di Gefrusti (o di qualiasi altro). Se postate le misure, mi fido ed evito di andare a vedere, altrimenti se mi dai almeno i files, ci guardo io, come ho fatto con ADM, così almeno capiamo TUTTI di cosa stiamo parlando.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #740
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Dai marco ...pero cosi non si puo continuare ..ovvio che sono diverse ...li ho ultimate alle 2:00 ...quello che ti ho mandato sono quelle precedenti proprio quelle da te richiesti ...come non ho nessun problema a mandarti anche questi ...

    Basta che mi dici quello che ti serve ..visto questa volta le acquisizione sono molte e fatte in diverse condizioni ....
    E' sempre tutto ovvio, scontato,..., ma chiedere - dato che come sai oggi non ho potuto guardarle - è ancora lecito o no? Comunquue ho già chiesto, ma a mio avviso, non ci sarebbe stato nemmeno bisogno di chiere. Com le hai passate a Gefrusti, le rendevi pubbliche...

    Ma va bene così... tanto ormai chi ci segue più...

    Comunque:

    a. file origine
    b. acquisizioni grezze.
    c. EVENTUALI elaborazioni (possibilmente spiegando come sono state prodotte, per verifica).

    grazie
    Ultima modifica di marcoc1712 : 10-07-2016 a 23:08
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 74 di 81
prima
... 24 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022