Consiglio componenti pc gaming fascia bassa

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,452

    Predefinito

    Ci sono un bel po' di cose da rivedere, partiamo da quelle che personalmente ritengo più importanti.
    Innanzitutto le ram non sono compatibili, ti servono delle ddr3 per uno skylake.
    Hai scelto un processore non facente parte della serie k ma una scheda madre z170, visto che non farai overclock (perché il processore non è k) conviene prendere una scheda madre h170.
    120gb di ssd potrebbero essere pochi, ti consiglio vivamente almeno 250gb, così con un pochino di attenzione sarà difficile saturare il drive.

  2. #2
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Ci sono un bel po' di cose da rivedere, partiamo da quelle che personalmente ritengo più importanti.
    Innanzitutto le ram non sono compatibili, ti servono delle ddr3 per uno skylake.
    Hai scelto un processore non facente parte della serie k ma una scheda madre z170, visto che non farai overclock (perché il processore non è k) conviene prendere una scheda madre h170.
    120gb di ssd potrebbero essere pochi, ti consiglio vivamente almeno 250gb, così con un pochino di attenzione sarà difficile saturare il drive.
    Sorry, ho corretto il seriale delle ram, si vede che quando ho selezionato per fare il copia e incolla si è mangiata una lettera XD, comunque le ram le ho prese direttamente dalla SML sul sito AsRock

    ASRock > Z170 Pro4/D3

    La scheda madre ho preso la Z170 semplicemente perchè mi costa uguale ad una H170 ma serie M e a questo punto preferisco il formato ATX classico.

    Per l'SSD purtroppo ho dovuto fare i salti mortali già per mettere quello, con uno da 250gb andrei fuori budget
    Ultima modifica di Skywalker88 : 20-06-2016 a 02:39
    Luca

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,775
    configurazione

    Predefinito

    Le RAM devi prenderle low voltage (1,35V).

  4. #4
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Le RAM devi prenderle low voltage (1,35V).



    Qualche consiglio sull'alimentatore e il dissi
    Luca

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022