Originariamente inviato da
audiodan
Rispondo cercando di mantenere un ordine razionale:
-Windows: se c'è un sistema operativo veramente scarso dal punto di vista sonico è seven. Con o senza ottimizzazioni (ricordo una settimana della mia vita inutilmente buttata via per ottimizzrlo secondo i dettami del manuale di CAD con i quali da una porcheria si passava ad una mezza porcheria!) è un sistema che, per quanto mi riguarda, non può proprio essere utilizzato. Meglio 8.1, assai meglio, e poi 10, che devo riprovare con la beta di Audiophile Optimizer. ma il top resta Winserver 2012 R2 in core mode, su questo non ci sono dubbi. Non ho francamente ben compreso che problemi tu abbia avuto con l'installazione ma la mia filosofia da cialtrone mi ha fatto acquistare un paio di SSD (in realtà sono 4 o cinque) dove installo un sistema operativo per volta, sui quali posso fare qualunque bruttura per poi, nel caso di difficoltà, ripristinare il sistema precedentemente salvato con Acronis o qualunque altro programma atto allo scopo. Questo permette swap velocissimi tra un sistema e l'altro, soprattutto usando un aggeggio come questo (un ringraziamento all'amico e sodale Graziano per averlo scovato, è un oggetto che merita il premio Nobel!)
https://www.amazon.it/Startech-Com-A...A11IL2PNWYJU7H
che ritengo indispensabile per chiunque abbia voglia di sviluppare qualsivoglia sistema operativo con comparazioni in tempo quasi reale tra due differenti soluzioni.
- sulle alimentazioni lineari mi sono stancato di spendere parole, così come sul fatto che non basta dire lineare per avere una qualità eccelsa. Fare un alimentatore lineare in grado di fare una differenza sonica è una cosa che richiede risorse, soluzioni a basso prezzo sono anche a bassa resa sonora.
- cavo USB: fa parte dei misteri gloriosi della riproduzione musicale PC-based. A mio parere, tra quelli testati, il miglior rapporto qualità prezzo appartiene al Supra (circa 40 €) che ha una resa sonora più che dignitosa e non paragonabile a nessun cavo wild. La cosa sicura è che un eccellente cavo USB, di solito costoso in modo poco dignitoso, ha effetti assai profondi e la cosa va ricercata più nei dielettrici utilizzti che nel cavo vero e proprio, non dimenticandosi della geometria. Sui cavi dobbiamo imparare ancora molto, questo è evidente, e solo una incapacità percettiva (ideologica o fisiologica) può negare il loro effetto. Segnalo, anche se non provato, un cavo canadese di cui molti parlano bene che è il Mapleshade. Ovviamente segnalerei anche il mio Starlight Platinum 7 di Wireworld, ma ikl suo costo capisco sia difficilmente digeribile. Il suo effetto pure, credetemi!.
La JLsounds, per finire, ha bisogno di una corrente di attivazione (handshake), con cavi completamente isolati non viene riconosciuta dal PC. Infatti il famoso cavo USB con i convertitori ottici ai capi non funziona......