il dac per Marco....Lu Criaturu

Pagina 12 di 22
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 217
  1. #111
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    scusate ma non c'è molto da discutere tutto sommato su sti cavi USB......c'è l'isolamento galvanico nella JLSounds.....basta che sia in rame di buona qualita'
    magari privato del +5V che a noi non serve visto che la medesima è alimentata per bene...io me lo son fatto con 3 cavetti UTP cat.5 solid core e buonanotte
    terminati a norma
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #112
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    scusate ma non c'è molto da discutere tutto sommato su sti cavi USB......c'è l'isolamento galvanico nella JLSounds.....basta che sia in rame di buona qualita'
    magari privato del +5V che a noi non serve visto che la medesima è alimentata per bene...io me lo son fatto con 3 cavetti UTP cat.5 solid core e buonanotte
    terminati a norma
    Si è quello che ho fatto, su tuo consiglio ho tagliato il +5V (rosso). Ma per farlo ho sostituivo temporaneamente il cavo sotto operazione con l'altro ed ho riportato quello che ho sentito. Se c'è uno scettico in merito sono io e certamente non mi aspettavo di sentire differenze, ma le ho sentite.

    Il problema qui non sono i disturbi 'esogeni' contrastati dall'isolamento galvanico, ma probabilmnete il fatto che i cavi USB 1.0 o 1.1 sono certificati per un traffico max di 12 Mbps, che regge solo 2 x 96KHz x 24bit, contro i 480 Mbps del 2.0.

    Il protocollo usato nelle pecifiche audio class 2 NON prevede la ritrasmisione su errore (2 connessioni isocrone, una per il traffico ed una per il controllo), quindi ogni pacchetto ricevuto con errori non è reintegrato, diversamente da quanto succede con protocolli usati per trasferire files o stampare (altrimenti avremmmo problemi nei files di word o excell).

    Utilizzando cavi 'normali' ma a norma si dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere al sicuro da questa eventualità (da qualche parte avevo lettto di statistiche in merito e parlano di 1 bit ogni 10 ore di trasmissione, praticamente nulla) ma non è garantito sia così così con cavi NON certificati, certificati USB 1.1 (ormai molto rari, ma il mio in questione è un residuato proveniente chissà da dove) o - ovviamente - difettosi.

    La spiegazione è un po' pedestre, ma tutto sommato credo regga, sicuramente c'è chi può essere più preciso di me al riguardo e quantificare meglio l'entità del problema, ma le frequenze coinvolte nel trasferiere a 480 Mbps sono superiori rispetto a 12 Mbps, da qui la diversa struttura dei cavi.

    NOTA BENE:

    Su questo aspetto di UAC 2.0 'giocano' i venditori di cavi USB esoterici o dei vari 'rigeneratori' del segnale, ma io rimango convinto che all'interno delle specifiche questo sia trascurabile, altrimenti andrebbe dimostrato che cavi certificati ma 'economici' sbagliano più di quelli costosi e - nel caso - avremmo certamente cavi speciali super certificati (magari UAC 2) destinati al settore pro a costi più elevati ma ancora 'umani'. Il fatto che si passi dal 'normale' ma certificato cavo USB 2.0 da 2 euro direttamente a quelli per audiofili da 100 Euro o più mi fa pensare...

    Morale: Io uso un cavo USB certificato USB 2.0 (al momento quello che era in dotazione alla IO2, di cui ho già acquistato il rimpiazzo per ben 3,5 euro, spesa folle!), se e quando mi capiterà di poter provare un super cavo - certificato - lo farò volentieri per togliermi lo sfizio, ma mi pare ragionevol eevitare i cavi non certificati.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #113
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Giovanni ha fatto un gran lavoro e sicuramente il progetto ed i componenti hanno qualità. Adesso aspettiamo (io godendomi lu criaturu) tutti la prossima fatica di Giovanni, di cui ci parlerà a suo tempo.

    Grazie anche a te per il supporoto 'indiretto' ed ispirazione che hai fornito a Giovanni.
    Prego, ma in questo caso ho fatto poco, merito a Giovanni che con la passione che ci ha messo avrebbe rimorchiato anche una petroliera in rada
    E' un DAC "trasparente", nel senso che non reinterpreta quasi nulla il segnale che gli arriva. E le performance tecniche hanno in questo senso il loro peso.
    Credo sia un grande complimento per un apparecchio elettronico.

  4. #114
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    @Roger ed OT:

    Sempre alla ricerca delle librerie KORG, sono incappato qua: DS-DAC-10R | 1BIT USB-DAC/ADC | KORG scorri fino a 3/4 di pagina circa. ...Non ho sapto resistere...

    chiuso OT.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #115
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Prego, ma in questo caso ho fatto poco, merito a Giovanni che con la passione che ci ha messo avrebbe rimorchiato anche una petroliera in rada
    E' un DAC "trasparente", nel senso che non reinterpreta quasi nulla il segnale che gli arriva. E le performance tecniche hanno in questo senso il loro peso.
    Credo sia un grande complimento per un apparecchio elettronico.
    Paese che vai, metafore che trovi... noi avremmo detto trainato un carro su da San Luca...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #116
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Marco, sono sveglio da poco e devo prendere ancora il caffè ....mi sfugge il messaggio...

  7. #117
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Marco, sono sveglio da poco e devo prendere ancora il caffè ....mi sfugge il messaggio...
    Niente di chè, se scorri fno a 3/4 di pagina, vedi comparire il tuo avatar in bella mostra sotto un'enorme scritta "DSD", sapendo come la pensi, l'accostamente mi ha fatto sorridere.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #118
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Niente di chè, se scorri fno a 3/4 di pagina, vedi comparire il tuo avatar in bella mostra sotto un'enorme scritta "DSD", sapendo come la pensi,
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #119
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Niente di chè, se scorri fno a 3/4 di pagina, vedi comparire il tuo avatar in bella mostra sotto un'enorme scritta "DSD", sapendo come la pensi, l'accostamente mi ha fatto sorridere.

    --

  10. #120
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Marco, hai fatto qualche prova con la Alix ?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Pagina 12 di 22
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022