Originariamente inviato da
UnixMan
boh, nel mio caso finora non ho riscontrato problemi.
BTW: sicuro si tratti di versioni "speciali", nel senso di modificate?
mi sembra più verosimile che si tratti semplicemente di versioni "note", per prevenire eventuali incompatibilità che ovviamente potrebbero esserci qualora cambi "l'interfaccia" (le opzioni e/o la relativa sintassi) di uno dei comandi...
temo proprio di no, il pacchetto sovrascrive tutto. Se metti un (sym)link, rischi che venga sovrascritto il file della versione "ufficiale".
no, ovviamente. Pensavo/speravo che fosse già prevista la possibilità di configurarlo.
no, non è proprio il massimo. Però, per cambiare lo stato di quella opzione, anziché una checkbox forse potresti utilizzare un pulsante che, oltre a cambiare l'opzione, ricarica la pagina. Oppure...
era solo una proposta indicativa... vedi tu come ti "esce" meglio. :-)
Fondamentalmente, l'opzione da gestire è questa:
Si tratta quindi di scegliere se:
1) non aggiungere nulla (lasciare che sox decida da solo se e come eventualmente applicare il dithering)
2) forzare la non-applicazione del dithering (aggiungere -D o --no-dither)
3) aggiungere o meno "l'effetto" dither, senza opzioni (default) oppure con le opzioni "-S", "-s" o "-f <tipo_di_ns>"; in quest'ultimo caso è necessario scegliere il tipo di noise-shaping.
Poiché i casi 1) e 2) nonché le diverse opzioni di 3) sono tutti mutualmente esclusivi, ovviamente si può fare tutto anche con un unico menù a tendina:
* auto/default
* force disable dithering
* default dithering (aggiunge solo dither senza opzioni)
* sloped TPDS (dither -S)
... ecc.
5) specificare o meno la precisione, cioè il numero di bit effettivi che saranno utilizzati dopo il dithering (a prescindere dal formato di uscita), opzione "-p" di "dither". Potresti implementarlo anche banalmente con un menù a tendina la cui prima opzione è "default" (e non fa niente, cioè non aggiunge l'opzione "-p") mentre le altre sono tutti i numeri compresi tra 12 e 24.
In linea di principio questo menù dovrebbe essere mostrato solo se è attivata una delle opzioni di dithering "manuale"... ma dopo tutto nulla vieta di mostrarla sempre, specificando nell'help che tale impostazione sarà utilizzata (e significativa) solo in quel caso.
...quindi in definitiva potresti cavartela semplicemente togliendo una checkbox ed aggiungendo due menù a tendina.