Consiglio configurazione PC fascia medio/alta

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    bit L'avatar di andryonline
    configurazione

Predefinito Consiglio configurazione PC fascia medio/alta

Ho intenzione di cambiare il mio PC a breve, così ho stilato la seguente configurazione (i prezzi sono indicativi):
    • Case: Nanoxia Deep Silence 1 rev. B [€ 105]
    • Alimentatore: XFX TS Series 650W PSU (P1-650G-TS3X) [€ 80]
    • Processore: Intel Core i5-6600 3.3 GHz [€ 230]
    • Dissipatore ad aria: Cooler Master Hyper 212 EVO [€ 40]
    • Scheda madre: MSI H170 Gaming M3 [€ 125]
    • Memoria Ram: Kingston HyperX Fury DDR4-2133 MHz 16GB (2x8GB) (HX421C14FBK2/16) [€ 75]
    • SSD: Samsung 850 EVO 250GB [€ 85]
    • HDD: Western Digital WD Black 1TB (FZEX) [€ 75]
    • Masterizzatore: Samsung SH-224DB/BEBE [€ 15]

NB: nella lista, poiché l'ho già acquistata, manca la seguente scheda video: MSI nVidia GeForce GTX 970 Gaming 4G [€ 350].

A questa base di partenza, cosa cambiereste?
    Ma soprattutto: che cambiamento potrei apportare al fine di abbassare il costo complessivo (attualmente, escludendo la scheda video, siamo sulle € 830 circa).

Grazie!
    Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Ciao,
    Per ridurre il costo si può:
    -Tagliare sul drive meccanico: i dischi black non hanno più alcun senso sotto molti punti di vista, troppo costosi per un drive meccanico e troppo lenti per essere l'alternativa agli SSD. Un disco meccanico normale, come il WD Blue ed il Toshiba DT01ACA100 danno sufficienti prestazioni in lettura sequenziale (per far partire velocemente i giochi e leggere i film).
    -Dissipatore: una CPU bloccata da 65W non necessita di un dissi da 140mm. Basta un Arctic Freezer 13 o il TX3 sempre di casa CM o il Scythe Tatsumi

A questo punto togliamo si e no un 30-40 euro. Di più non vedo come posso fare

bit L'avatar di andryonline
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Rais
    Ciao,
    Per ridurre il costo si può:
    -Tagliare sul drive meccanico: i dischi black non hanno più alcun senso sotto molti punti di vista, troppo costosi per un drive meccanico e troppo lenti per essere l'alternativa agli SSD. Un disco meccanico normale, come il WD Blue ed il Toshiba DT01ACA100 danno sufficienti prestazioni in lettura sequenziale (per far partire velocemente i giochi e leggere i film).
    -Dissipatore: una CPU bloccata da 65W non necessita di un dissi da 140mm. Basta un Arctic Freezer 13 o il TX3 sempre di casa CM o il Scythe Tatsumi

A questo punto togliamo si e no un 30-40 euro. Di più non vedo come posso fare
    Ciao! Grazie per la risposta molto tecnica.
    Se è come dici tu, allora effettivamente il Blue può andar benissimo (costa circa 25 euro in meno del Black, che avevo scelto per le prestazioni).
    Il dissipatore mi interessa che sia quanto più silenzioso possibile. I modelli da te suggeriti, come si comportano in tal senso?
    Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Effettivamente i WD Black hanno un costo elevato ma se non sbaglio hanno una garanzia più lunga

Personalmente mi trovo bene con il rapporto prestazioni/prezzo del Seagate ST1000DM003

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Trattore

Personalmente mi trovo bene con il rapporto prestazioni/prezzo del Seagate ST1000DM003
    Quoto. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Poi l'hdd sfig*to può capitare a tutti i produttori per carità...

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da 55AMG
    ...Poi l'hdd sfig*to può capitare a tutti i produttori per carità...
    Ciao, sono perfettamente d'accordo, infatti a mio modesto avviso piuttosto che spendere molto per pochi dischi personalmente preferisco comperare più dischi economici (per fare backup o da mettere in RAID1 o meglio ancora entrambe le cose)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)