Pentium 4 northwood 3ghz

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Messaggi
    40

    Predefinito Aggiornare Pentium 4 northwood 3ghz

    Buongiorno a tutti,

    tempo fa ho ritrovato in garage dei vecchi componenti e ho riassemblato un PC a costo 0.

    La configurazione è la seguente :
    processore P4 Northwood 3ghz
    Mobo MSI 945GCM478 socket 478 con scheda video integrata
    4 gb di ram
    2 HDD 500gb
    Alimentatore 500 w

    Nel PC ho installato Lubuntu 14.04 e devo dire che gira piuttosto bene nonostante manchi una sheda video dedicata.
    Premetto che ho già un pc principale ma questo mi piaceve tenerlo come muletto e avrei pensato di spenderci qualche euro per renderlo più performante.
    Tanto per intenderci volevo aggiungere i seguenti componenti:

    Dissipatore Shuriken Scythe per socket 478 per renderlo più silenzioso e abbassare le temperature
    SSD 120gb per renderlo + performante
    ed infine una scheda video Radeon HD 5450 1 gb
    il tutto per una spesa totale di € 90

    Considerando che lo userei ogni tanto dato che mi resterebbe come muletto è secondo voi un gioco che vale la candela?
    In attesa di un vostro parere Vi ringrazio sin d'ora
    Ultima modifica di Franz64 : 03-04-2016 a 20:27

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    secondo me, no: dovresti dedicare quei 90€ ad altro.

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Quoto Toto, ho ripristinato qualcosa di anche piu' performante di quello da te citato ma la differenza con gli attuali sistemi (o almeno comunque recenti) e' davvero troppa.
    E' un peccato lo so. Ho il cassetto "pieno" di vecchi processori funzioanti. Ma davvero van pianino.

  4. #4
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Sono anche io d'accordo sul fatto che i 90€ sarebbero un pò mal spesi. Tra l'altro l'ssd non so nemmeno se potrebbe funzionare correttamente visto che la mainboard con la prima versione del sata non dovrebbe nemmeno supportare (se non ricordo male) i comandi necessari al funzionamento del Trim e di altre funzionalità fondamentali per preservare la vita e le prestazioni del disco.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Messaggi
    40

    Predefinito

    grazie mille per i suggerimenti e le vostre opinioni. A malincuore convengo con voi e soprassiedo alla spesa anche se come dice giustamente giostark è un peccato non sfruttare componenti ancora funzionanti ma che purtroppo sono ormai quasi obsoleti.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022