Ragazzi come potete vedere in foto oggi ho completato il primo alimentatore basato su lt3083.
Un grazie immenso va a bigtube per il preziosissimo aiutovi aggiornero sul prossimo basato invece su lt3080..a breve
Ragazzi come potete vedere in foto oggi ho completato il primo alimentatore basato su lt3083.
Un grazie immenso va a bigtube per il preziosissimo aiutovi aggiornero sul prossimo basato invece su lt3080..a breve
Bravo, mi sembra di aver capito che questo è per i 5v dell'HD, quindi l'ali basato sul LT3080 è per i 12v dell' HD?
Ciao!
Si questo è per alimentare un hd e probabilmente in futuro anche un secondo hd, mi sono tenuto largo come amperaggio.
Quello con 3080 alimenterà invece il dac
Ciao sono Roberto, siccome devo fare un ali per un hd anche io e allora aprofitto della tua esperienza, ma quindi è un hd usb esterno? Ma mi risulta che i box esterni siano a 12v. Se è interno sata hai bisogno anche dei 12v........
Ultima modifica di ROBY962 : 01-04-2016 a 15:21
Il mio è un hd interno, ssd da 2,5, ma lo stesso circuito di alimentazione lo puoi utilizzare per alimentare un hd esterno...ovviamente dovrai dotarti di un cavo usb sdoppiato...un connettore solo dati ed uno solo alimentazione.
Anche il mio è interno ma quindi hai bisogno anche dei 12v
scusa non avevo capito che era un sdd, ok grazie....
Ultima modifica di ROBY962 : 01-04-2016 a 16:25
Ciao! Sto riciclando (o mi sto predisponendo... ) una PCB per LT3080, che aveva un circuito un po' diverso ma adattabile.
Ad esempio, ho la predisposizione per due cap di livellamento, ma a parte questo:
Non ho posto per la 2,2k. Posso metterla solo in fase di regolazione, e poi sfilarla? Sennò la saldo "sotto".
Il posso bypassare un 1000uF "normale" con un plastico per abbassarne l'ESR? Ho visto fare così, altrove... ma sono terribilmente noob!
Dritta che mi segno per i prossimi lavori. Grazie!
Molto bene.
Attiro la tua attenzione sui valori degli elettrolitici e in particolare la tensione di lavoro. Se metti un cond. da .../25V cura bene che dal secondario del trafo
l'alternata sia ben al di sotto di tale valore. Quindi se dal secondario prelevi 7-9 Volt o anche 12 sei a posto.
Se come dici per l'aliment. attuale con il 3083 devi erogare +5V quindi va' tutto bene.
Se devi lavorare con tensioni superiori prevedi condensatori con almeno 35-50 V di lavoro
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)