Alimentatori lineari regolati con LT3080 e LT3083

Pagina 34 di 46
prima
... 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 451

Predefinito

Ragazzi come potete vedere in foto oggi ho completato il primo alimentatore basato su lt3083.
    Un grazie immenso va a bigtube per il preziosissimo aiutovi aggiornero sul prossimo basato invece su lt3080..a breve

nibble

Predefinito

Bravo, mi sembra di aver capito che questo è per i 5v dell'HD, quindi l'ali basato sul LT3080 è per i 12v dell' HD?

Predefinito

Ciao!
    Si questo è per alimentare un hd e probabilmente in futuro anche un secondo hd, mi sono tenuto largo come amperaggio.
    Quello con 3080 alimenterà invece il dac

nibble

Predefinito

Ciao sono Roberto, siccome devo fare un ali per un hd anche io e allora aprofitto della tua esperienza, ma quindi è un hd usb esterno? Ma mi risulta che i box esterni siano a 12v. Se è interno sata hai bisogno anche dei 12v........
    Ultima modifica di ROBY962 : 01-04-2016 a 15:21

Predefinito

Il mio è un hd interno, ssd da 2,5, ma lo stesso circuito di alimentazione lo puoi utilizzare per alimentare un hd esterno...ovviamente dovrai dotarti di un cavo usb sdoppiato...un connettore solo dati ed uno solo alimentazione.

nibble

Predefinito

Anche il mio è interno ma quindi hai bisogno anche dei 12v

Predefinito

Originariamente inviato da ROBY962
    Anche il mio è interno ma quindi hai bisogno anche dei 12v
    Gli ssd funzionano con i 5v
    Gli hd meccanici con la 12

nibble

Predefinito

scusa non avevo capito che era un sdd, ok grazie....
    Ultima modifica di ROBY962 : 01-04-2016 a 16:25

byte
    configurazione

Predefinito

Ciao! Sto riciclando (o mi sto predisponendo... ) una PCB per LT3080, che aveva un circuito un po' diverso ma adattabile.
    Ad esempio, ho la predisposizione per due cap di livellamento, ma a parte questo:

Originariamente inviato da bigtube
    Ecco lo schema . Come vedi sul pin SET è posizionato un trimmer da 1Mohm che ti consente un ampio range di settaggi della tensione desiderata.
    Sono indicati anche i valori dei condensatori. Molto importanti i condensatori da 10 mF che devono essere plastici o anche ceramici come si consiglia nel datasheet.
    I regolatori devono essere regolarmente dissipati. Importante anche la R da 2,2K che è un carico utile per settarsi la tensione richiesta prima di collegarla al carico in OUT.
    Il tutto si puo' realizzare su scheda millefori.
    Gli elettrolitici mettili almeno da 25V a basso ESR (Elna - Nichicon - Mundorf ) quello d'uscita metti un Silmic II (fanno la differenza e costano poco ).
    Le R metalliche da 0,5 - 1 Watt - Il trimmer da 0,5 W monogiro (Bourns)
    Non ho posto per la 2,2k. Posso metterla solo in fase di regolazione, e poi sfilarla? Sennò la saldo "sotto".

Il posso bypassare un 1000uF "normale" con un plastico per abbassarne l'ESR? Ho visto fare così, altrove... ma sono terribilmente noob!

I valori sono quelli indicati con tensione di lavoro da 35V.
    Per i plastici io preferisco i polipropilene ma non è una questione dirimente.
    Nella posizione in cui devono lavorare cioè dopo la cella di filtro vanno bene gli mkp.
    Gli fkp sono piu' adatti dove ci sono alte correnti di switch in regime impulsivo, tipicamente
    prima del filtraggio.
    Dritta che mi segno per i prossimi lavori. Grazie!

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Adriano Satomi Longo
    Ragazzi come potete vedere in foto oggi ho completato il primo alimentatore basato su lt3083.
    Un grazie immenso va a bigtube per il preziosissimo aiutovi aggiornero sul prossimo basato invece su lt3080..a breve
    Molto bene.
    Attiro la tua attenzione sui valori degli elettrolitici e in particolare la tensione di lavoro. Se metti un cond. da .../25V cura bene che dal secondario del trafo
    l'alternata sia ben al di sotto di tale valore. Quindi se dal secondario prelevi 7-9 Volt o anche 12 sei a posto.
    Se come dici per l'aliment. attuale con il 3083 devi erogare +5V quindi va' tutto bene.
    Se devi lavorare con tensioni superiori prevedi condensatori con almeno 35-50 V di lavoro
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 34 di 46
prima
... 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)