Basta lanciare oem tool 117 e selezionarlo nel menu a tendina.
Basta lanciare oem tool 117 e selezionarlo nel menu a tendina.
Ho paura che HQPlayer devbba essere ricompilato per la nuova versione 5.6 di QT
Se siete in Archlinucx/Audiolinux e volete continuare ad usare HQPlayer non fate l'upgrade per il momento.
codice:hqplayer locale=en_US, country=UnitedStates, language=English Cannot mix incompatible Qt library (version 0x50501) with this library (version 0x50600) Aborted (core dumped)
HQPlayer usa la libreria grafica QT versione 5. Il problema sta nel fatto che la libreria qt5-quick1 che serve a HQPlayer è stata eliminata (o deve ancora essere compilata?) dalla respositories. Aspettiamo qualche giorno per chiarire la situazione.
Per chi volesse fare l'upgrade a QT 5.6, per far funzionare HQPlayer dovete installare il pacchetto qt5-quick 1 che trovate qui
http://www.tophifi.it/ftp/packages/q..._64.pkg.tar.xz
con
yaourt -U qt5-quick1-5.6.0-1-x86_64.pkg.tar.xz
E' una soluzione temporanea.
Ora la situazione è completamente risolta. Il pacchetto è presente nella respository di AUR e tutto dovrebbe funzionare senza il download citato sopra.
E' possibile installare la nuova v1.2 di Roon Server per Linux su AudioLinux? Se si', come?
Boh, ci ho riprovato anche con il nuovo laptop ... continuo ad avere dei dropout nella riproduzione anche a 16/44,1 ... anche impostando la prioritizzazione dell'IRQ USB corretto.
Ovviamente, lo stesso Pc con un boot su una distro Linux Mint funzia perfettamente.
Idee ?
Un cordiale saluto, Massimiliano
@ipoci dovresti contattarmi all'indirizzo email di audiolinux e mandarmi il contenuto di "Audio status" (icona sul Desktop). Devo anche sapere che cosa usi, software e e dac. Se per esempio usi mpd con le configurazioni low latency, in un computer con un processore non adeguato i dropout sono sicuri.
@bibo01 mi ci vorrà del tempo per fare i pacchetti. I suggerimenti che danno per l'installazione non sono assolutamente compatibili con un distribuzione come archlinux, dove non si deve installare con uno script, ma con il gestore di pacchetti. Vedo anche che il software richiederebbe la capacità di utilizzare la directory /mnt come user, di variare ulimit, di fare l'autoupdate (questo crerebbe problemi, ma posso cambiare lo script) e ha bisogno di essere lanciata sotto root...mi metto le mani nei capelli...cercherò di testare nei prossimi giorni.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)