SilverStone Raven RVX01 - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Inguardabile... e pensare che la silverstone era una azienda che aveva dei design stupendi

  2. #12
    fabrif248
    Registrato
    Oct 2015
    Località
    Brindisi
    Età
    33
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    un aspirapolvere in pratica

  3. #13
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da Twister7800gtx
    Inguardabile... e pensare che la silverstone era una azienda che aveva dei design stupendi
    Gia'.
    Originariamente inviato da Fabrizio Fina
    un aspirapolvere in pratica
    Piegato...hehehe la prima cosa che ho pensato appena dopo la "fronte di Alien".

    Dopo aver letto la recensione:
    Il discorso delle ventole sul fondo mi lascia un pochino perplesso. Non sono certo un esperto ma a "impressione" , ben inteso con tutta la superficialita' che potrei portarmi dietro, mi pare che gli attuali flussi d'aria forzati da ventole di generosa dimensione, siano abbastanza indifferenti ai classici principi convettivi, o sbaglio?
    Il classico flusso che dal lato anteriore sfocia dal retro del case, con ventole ovunque , soffre del fatto che l'aria calda vada verso l'alto?
    L'effetto camino ,in una cappa da caldaia dal diametro di 11cm circa, necessita di almeno 30-40cm di verticale piuttosto sigillata, perche' possa sfruttare l'effetto di aspirazione ascensionale "naturale". E il calore generato dalla fiamma di un bruciatore e' assai maggiore del calore generato da qualsiasi componente, quindi il moto verso l'alto dovrebbe essere assai agevolato rispetto a quello dei pezzi di un computer.
    Il case non e' sigillato, ci son di mezzo cavi cavetti e impicci di sorta e ventole che impediscono un regolare flusso verso l'alto, senza contare che le zone del case hanno temperature differenti tra loro, quindi il senso di metterle in basso ste ventole? Ecco...l'aspirapolvere!
    Mi sembra un tentativo "coraggioso" per non dire "forzato" questo di S. (con tutti i benefici del "riciclo" menzionati), ma in ultimo poco efficiente.
    Da qui , anche se le plastiche son buone ed e' verniciato bene,vista poi anche la disposizione dei componenti quasi "raffazzonata" , 100E per il cugino di alien, mi sembrano troppi.
    Ultima modifica di giostark : 26-01-2016 a 10:52

  4. #14
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Non mi son piaciuti prima e non mi piace neppure ora....
    signature

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022