Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
SE... no, non riesco, dovrei cancellar etutto e ricreare, perdendo stoia e legami con gli altri. Una strada è provare a 'svuotarla', rimarrà nella storia e volendo chiunque potrà scaricarne versioni precedenti, ma direi che può bastare.
E' una cosa brigosa, la faccio con calma.
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
allora forse è meglio se lasci le cose come stanno ed aggiorni il contenuto.
La dir debian/ va rimpiazzata con quella che c'è qui dentro: http://www.audiofaidate.org/sw/squee..._debian.tar.gz
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Come promesso, sto lavorando ad un sistema più evoluto per la configurazione del dispositivo di uscita. Una prima parte (che probabilmente previene già il 90% delle rogne più probabili) è fatta e sembra funzionare bene. L'ho inclusa nella versione 0.15a2, che potete scaricare dal solito posto:
http://www.audiofaidate.org/sw/easetup.15.sh
Ho messo on-line anche il file "test1.sh", che contiene la sola procedura di selezione del dispositivo di uscita:
http://www.audiofaidate.org/sw/test1.sh
questo script (test1.sh) non modifica in alcun modo il sistema su cui gira, quindi potete (anzi, cortesemente, dovreste...) provarlo su qualsiasi sistema, anche "di produzione", per verificare che non ci siano problemi con qualche combinazione particolare di hw/sw. Per funzionare richiede che siano installati alsa-utils e sox.
Ultima modifica di UnixMan : 30-12-2015 a 01:35
Ciao, Paolo.
Unixman, ciao e grazie.
perchè non una distro debian già pronta solo da installare, al posto dello script? Uguale per tutti gli utenti, in modo da non dover fare i conti con
le mille possibili installazioni linux. Un sistema debian live costruito come si vuole, che si potrebbe pure distribuire tramite github.
Ci vorrà un pò a mettere a punto il tutto ma poi è più semplice lo sviluppo. Marco dovrebbe distribuire il plugin in modo canonico, a parte, in quanto
software universale legato a lms, la proposta del nuovo (anche se uno dei tanti) os linux audio-dedicato, viaggia comunque su un binario diverso.
Sbaglio? Che ne pensi?
Di fare una distro "ad hoc" ci sto lavorando. Ne ho gia' pronta una che è una sorta di "core installer" e che ha gia' funzionato
con lo script in successione ( per ora test in Virtualbox ) ma sto cercando di farne una con gia' installati LMS + Squeezelite......un po' di pazienza...
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
Ne convego al 100% e di fatto è già così, anche se - ovviamente - la collaborazione tra i diversi aspetti è forte e può apparire che lo script sia 'il' modo di distribuzione, ma non è così per diversi motivi:
1. Debian e Linux non sono gli unici OS supportati, funziona benissimo anche in Windows e mac OS X
2. Il modo 'tradizionale'- descritto nelle guide di Squeezelite-R2 e C-3PO - è attivo e funziona.
Squeezelite-R2 e C-3PO sono indipendenti ed 'agnostici' rispetto al sistema operativo ospite ed alle modalità di distribuzione e vengono già rilasciati nel metodo 'tradizionale' ed 'universale' per LMS.
Lo script e/o la ISO sono da intendere come 'facilitatori', con il loro percorso di sviluppo e di test indipendente, qui, trovi lo stato delle diverse component ed i possibili percorsi di avvicinamento.
A mio avviso meriterebbe l'evidenza, ma non decido io in merito.
Marco.
Ultima modifica di marcoc1712 : 02-01-2016 a 15:42
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Pazienza ovvio, ma io stavo parlando di un progetto, non di una distro custom modificata una tantum e pronta da installare. Una struttura debian live, conosci voyage vedo, ecco
una cosa così. Una debian che progredisce e si aggiorna, con installato il server audio, sia lms o mpd....., costruita in quel modo non si hanno problemi di dipendenze o di mille installazioni..... tutto è conosciuto e sotto controllo. Ci sono delle release ufficiali e un repository che viene sviluppato, aggiornato, testato da chi vuole...
Ola Marco.
Certo, il tutto funziona anche su win etc.... Poichè io sono interessato solo a linux e ci ho giocato un pò, allora mi sembrava più lineare la proposta
della distro "proprietaria", individuabile da un nome, tra le tante, una proposta in più. Daphile non mi piace come è distribuita, Voyage-mpd l.ho sempre modificata,
le altre le conosco poco, non resta che costruirsi una debian live e via con un pò di studio...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)