Non mi fido...

Pagina 10 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Visualizzazione dei risultati da 91 a 97 su 97
  1. #91
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,821
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ultimamente io ne sto ricevendo un po' di meno...
    Dipende dai periodi, a volte per una settimana mi arriva un messaggio tutti i giorni, poi c'è una pausa e poi riprendono. Anche dove lavoro ne arrivano di ogni tipo... finti ordini, fatture, banche, trasportatori... quelli più brutti sono le richieste di preventivo con un allegato

    Quello che mi fa riflettere è che se insistono in questo modo evidentemente devono avere un tornaconto... cioè purtroppo alcuni vengono truffati



  2. #92
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,821
    configurazione

    Predefinito

    Hanno cambiato tipo di email

    In pessimo italiano


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Untitled 3.gif
Visite: 113
Dimensione:   26.6 KB
ID: 16700

    Ultima modifica di Trattore : 17-12-2015 a 22:27

  3. #93
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,821
    configurazione

    Predefinito

    "...Non c'è bisogno di preoccuparsi..."

    Soprattutto considerando che non ho questo conto

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Untitled 2.gif
Visite: 185
Dimensione:   24.2 KB
ID: 16701



  4. #94
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito


    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #95
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    io in questo periodo sul telefono fisso di casa sono bombardato dalla pubblicità Fastweb (fibra), da quella della Vodafone (fibra) e da quella di un paio di mobilifici del veneto.
    ok ragazzi, io capisco che a questo mondo devono lavorare tutti ma c'è modo e modo di farlo, eccheccavolo.
    ho chiesto più volte di eliminare il mio nominativo dal loro database ma senza ottenere alcun risultato. Un paio di giorni fà sono arrivato a minacciarli dicendogli che se non cambiavano registo mi sarei rivolto alla Guardia di Finanza.
    Per adesso sono tre giorni che non telefona nessuno...vedremo.

    Io proprio non capisco
    tra l'altro, se non sbaglio una nuova legge impedisce di fatto il contratto stipulato telefonicamente. Prima loro registravano la telefonata e gli bastava un consenso a voce cosa che con la nuova legge ora non dovrebbe più essere permessa, se ho capito bene d'ora in avanti ci vuole una firma su carta.
    Ne sapete qualcosa Voi??

  6. #96
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Non saprei... Io il contratto con Fastweb l'ho fatto il 30 Novembre via telefono...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #97
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Non saprei... Io il contratto con Fastweb l'ho fatto il 30 Novembre via telefono...
    ecco dove l'avevo letto..

    - per i contratti sottoscritti telefonicamente il consumatore è vincolato solo DOPO aver firmato la proposta d'ordine o comunque il contratto, quindi in un momento successivo rispetto alla telefonata in sé.
    ADUC - Scheda Pratica - Contratti dei consumatori: nuove regole di vendita e di recesso

    in pratica (dal 14 giugno scorso) ci siamo adeguati alle leggi europee..

    Un contratto stipulato al telefono non sarà più valido senza la firma del cliente. Nel Far West delle vendite a distanza in Italia, non è raro infatti che un adetto dei call center contattati direttamente i clienti a casa per proporre l'ultima offerta da sottoscrivere obbligatoriamente via telefono in quel preciso momento.
    E per accettare la proposta basta rispondere affermativamente a un paio di domande, senza però aver riflettuto sulla reale convenienza dell'offerta.
    Dal 14 giugno, però, le vendite selvagge via telefono saranno messe al bando: affinché il contratto sia valido, bisognerà ricevere una copia a casa e firmarla (vale anche la firma elettronica).
    A partire da quella data, infatti, entreranno in vigore le disposizioni contenute nel decreto dello scorso 6 febbraio (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 26 marzo), che attua la direttiva comunitaria (2011/83) sui diritti dei consumatori, il cui mancato recepimento avrebbe dato luogo all'apertura di una procedura di infrazione a carico dell'Italia.
    http://www.panorama.it/economia/opin...ttiva-europea/

    cambiano inoltre altre cose importanti come la durata del recesso ma non solo
    Ultima modifica di brugola.x : 27-12-2015 a 13:16

Pagina 10 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022