C3PO Plugin verisone 0.1alfa

Pagina 43 di 52
prima
... 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 514
  1. #421
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Marco, ho un problema.b
    Stasera la riproduzione avviene a scatti con scoppiettii e crepitii. Se disabilito in tipi di file il decodificatire perl e metto flac tutto funziona al meglio.
    Ho provato a reinstallare il plugin C3PO ma il problema permane, ho riavviato LMS e Squeezelite, niente.
    What's happened?

  2. #422
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Per la compilazione non sono attrezzato, ma se con il Francese non vai avanti se mi guidi ci posso provare.
    Per la faccenda tipi di file, non so se hai aggiornato la guida ma l'ultima volta che l'ho letta mi era sembrata meno chiara rispetto alla spiegazione che hai dato ora
    QUi: SL per mac, a me non funziona perchè è solo 64 bit (il mio mac richiede i386), lui riporta che da lui va.

    Secondome è una compilazione dinamica e probabilmente cercherà librerie diverse, ma provare non costa nulla.

    Ricordati di dare il comando sudo chmod 755 sul file per renderlo eseguibile.

    Attendo news.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #423
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da claudio67
    Marco, ho un problema.b
    Stasera la riproduzione avviene a scatti con scoppiettii e crepitii. Se disabilito in tipi di file il decodificatire perl e metto flac tutto funziona al meglio.
    Ho provato a reinstallare il plugin C3PO ma il problema permane, ho riavviato LMS e Squeezelite, niente.
    What's happened?
    Probabile sia un problema di rete o di CPU che non tiene il passo.

    Quando togli PERL e metti FLAC, in pratica, 'spegni l'upsampling.

    Che impostazioni hai messo a C3PO? (sicuramente asincrono, ma parti da ed arrivi a?)
    Qobuz o files su hd?
    Wifi o cablata?

    Posta anche il log di squeezelite nel momento del problema, per favore ed anche la riga di comando con cui lo lanci (mi interessano i valori dei buffers).

    Controllo stupido, ma ogni tanto ci casco anch'io... Di squeezelite attivi ce n'è uno solo vero? (monitor di sistema per verificare).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #424
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Probabile sia un problema di rete o di CPU che non tiene il passo.

    Quando togli PERL e metti FLAC, in pratica, 'spegni l'upsampling.

    Che impostazioni hai messo a C3PO? (sicuramente asincrono, ma parti da ed arrivi a?)
    Qobuz o files su hd?
    Wifi o cablata?

    Posta anche il log di squeezelite nel momento del problema, per favore ed anche la riga di comando con cui lo lanci (mi interessano i valori dei buffers).

    Controllo stupido, ma ogni tanto ci casco anch'io... Di squeezelite attivi ce n'è uno solo vero? (monitor di sistema per verificare).
    La cpu è una intel dual core 2 3.0 ghz, parto da flac e arrivo in wav, massima sincrona 352.8.
    Files su hdd, rete cablata, un solo squeezelite attivo.
    Il log di squeezelite dove lo prendo?
    Fino ad un'ora fa suonava perfetto.
    Ultima modifica di claudio67 : 09-12-2015 a 22:43

  5. #425
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da claudio67
    La cpu è una intel dual core 2 3.0 ghz, parto da flac e arrivo in wav, massima sincrona 352.8.
    Files su hdd, rete cablata, un solo squeezelite attivo.
    Il log di squeezelite dove lo prendo?
    Fino ad un'ora fa suonava perfetto.
    Hai praticamente la mia configurazione. EDIT, pardon io parto già wav.

    Il log... dipende dal SO... se hai usato gli script di Paolo e Filippo per installare,... chiediamo a loro.

    PAOLO!!! FILIPPO!!!!

    Visto che ci siamo ci facciamo dare anche la riga di comando.

    Mentre aspettiamo, alza in modo sensibile il buffer in ingresso di Squeezelite es. -b 65536:65536 per 352.8/32 corrispondono a 4096 con 44100/16, sono il minimo sindacale. Se hai almeno 2GB di RAM, puoi salire ancora molto, in poarticolare con quello in ingresso, che in pratica si comporta come un RAM disk.

    Già questo potrebbe risolvere, poi eventualmente facciamo una cosa simile con il buffer alsa (non il period count però, quello va mantenuto tra 1 e 3).

    Se non basta (o comunque) potresti provare a scendere a 176400Hz, di sicuro il tutto sarebbe un po' più rilassato.

    ...Ultima cosa, dai un'occhio alle dimensioni dei vari log (v. sopra per la posizione), non vorrei fosse rimasta settata qualche configurazione 'chiacchierona' che ti manda in crisi di memoria, non credo di disco.

    Il monitor/log di sistema, dovrebbe dirci se e quali parametri sono andati in crisi se quanto sopra non basta (ma vedrai che basta).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #426
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Ho provato a cambiare Futro e la riproduzione funziona a meraviglia, la cosa strana è che sono identici e con la stessa configurazione.
    Inoltre non riesco ad accedere sul client, mi dice password errata, ma la password che digito è quella giusta.

  7. #427
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da claudio67
    Ho provato a cambiare Futro e la riproduzione funziona a meraviglia, la cosa strana è che sono identici e con la stessa configurazione.
    Inoltre non riesco ad accedere sul client, mi dice password errata, ma la password che digito è quella giusta.
    Quindi dici che era un problema del client e non del server?
    Con la password non riesco ad aiutarti, controlla solo maiuscole e minuscole e ti auguro non abbia perso la configurazione della tastiera!

    Se è solo il client al 99% risolvi adeguando -b (rete), un controllo a -a (cpu, ram ed USB) ed hai finito.

    Ciao.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #428
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Il log... dipende dal SO... se hai usato gli script di Paolo e Filippo per installare,... chiediamo a loro.

    PAOLO!!! FILIPPO!!!!
    per quanto riguarda LMS, lo script non fa altro che installare il pacchetto .deb ufficiale, scaricato dal sito Logitech. Quel pacchetto viola almeno una dozzina di standard Debian, ma almeno il log file sembra che lo abbiano messo dove dovrebbe stare, con tutti gli altri log di sistema sotto /var/log:

    /var/log/squeezeboxserver

    È molto strano che si sia risolto banalmente cambiando l'hardware del player. Avevi provato banalmente a riavviare? non è che potrebbe esserci un "memory-leak" in squeezelite-R2?

    Il sistema sul nuovo Futro è lo stesso (hai spostato il disco sistema dall'uno all'altro) o è una nuova installazione?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #429
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se è solo il client al 99% risolvi adeguando -b (rete), un controllo a -a (cpu, ram ed USB) ed hai finito.
    mmh, se ha funzionato bene per ore ed all'improvviso si è messo a fare i capricci, penso che ci sia qualche problema più serio, che andrebbe indagato e compreso, prima di mettersi a cambiare parametri che fino ad un momento prima andavano bene...

    Oh, non è neanche escluso che possa trattarsi di un problema hardware: a freddo tutto andava bene, ma poi, quando la macchina si è scaldata, ha cominciato a dare problemi. Sarebbe un comportamento abbastanza comune...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #430
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    U
    Originariamente inviato da UnixMan
    per quanto riguarda LMS, lo script non fa altro che installare il pacchetto .deb ufficiale, scaricato dal sito Logitech. Quel pacchetto viola almeno una dozzina di standard Debian, ma almeno il log file sembra che lo abbiano messo dove dovrebbe stare, con tutti gli altri log di sistema sotto /var/log:

    /var/log/squeezeboxserver

    È molto strano che si sia risolto banalmente cambiando l'hardware del player. Avevi provato banalmente a riavviare? non è che potrebbe esserci un "memory-leak" in squeezelite-R2?

    Il sistema sul nuovo Futro è lo stesso (hai spostato il disco sistema dall'uno all'altro) o è una nuova installazione?
    Ogni Futro ha il suo disco di installazione.
    Adesso ho ricollegato il Futro incriminato e sta funzionando tutto perfettamente. In precedenza avevo provato a riavviare parecchie volte il client ma il problema persisteva, misteri dell'informatica.

Pagina 43 di 52
prima
... 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022