C3PO Plugin verisone 0.1alfa

Pagina 39 di 52
prima
... 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 514
  1. #381
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Io il Mac come player non l'ho provato mai. Dici quindi che è da provare?
    Io ho provato sia un mac mini che un AirBook. Il limite dell'airbook è che non ha l'ingresso Ethernet (o meglio, puoiusare il dongle sulla USB, che non è il massimo) e quindo vai solo WiFi, ma non è affatto male. Non l'ho provato con alimentazioni strane (il plug è molto particolare) ma solo a batteria o con il suo ali switching.

    Il Mini è una forza, a suo tempo (2009 o 2011?) non lo presi perchè mi sembrava uno spreco e perchè le modifiche necessarie per renderlo fanless ed alimentato in lineare erano invasive e presi l'ALIX, ma oggi, trovando un usato messo bene sarebbe certamente da provare... ma so già che adesso mi chiederai di compilare squeezelite-R2 per mac...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #382
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    mi sono spiegato male: al momento dell'installazione del plugin non puoi fargli modificare il file di configurazione di LMS?
    Forse ti sfugge come funziona LMS:

    a. esiste un file 'standard' convert.conf che specifica una prima serie di profili di conversione, tra i quali quelli 'nativi' (FLAC/FLAC * * -) o di fault back qualora il player non sia in grado di trattare il formato specificato (FLAC/PCM transcode * ...).

    Puoi avere un file aggiuntivo (custom-convert.conf) nella directory del server con profili aggiuntivi o che 'mascherano' i precedenti, così come ne puoi avere uno per ogni plug-in installato, che si attiva 'dopo' i primi due e nella sequenza di caricamento dei plugin (su cui non hai controllo e questo è un problema). Invece diusare un file, puoi - come ho fatto io - caricare direttamente la tabella dei profili del server.

    La 'chiave' dei profili è:

    FORMATO IN, FORMATO OUT, MODELLO PLAYER, MAC PLAYER, dove MODELLO PLAYER e MAC PLAYER possono essere sostituiti da un "*" con significato di qualsiasi.

    Quindi a parità di chiave rimane l'ultimo caricato e già questo rende difficile capire quale 'file' dovresti andare a modificare.

    Oltre a ciò, esiste un meccanismo di 'ricerca per non trovato' per cui quando un lettore si presenta, il server cerca di riempire la tabella dei possibili profili secondo la seguente priorita:

    es. modello = squeezelite, mac = e8:de:27:03:05:c7.

    a. FLAC PCM squeezelite e8:de:27:03:05:c7

    b. FLAC PCM * e8:de:27:03:05:c7 (...)

    c. FLAC PCM squeezelite *

    c. FLAC PCM * *

    tenendo per buono il primo (non disabilitato) trovato. Nella tabella dei tipi files a web, modello e mac non vengono mostrati, da cui le righe doppie... ORRIBILE!

    Ogni 'profilo' ha poi delle 'capacità' ed un comando, le capacità sono:

    a. la modalità di stream (da File, da URL remoto, da pipe su StdIn mediante applicazione terza).
    b. la possibilità di ricercare all'interno dello stream (cue sheets)
    c. la possibilità di fare resampling.

    il comando è la sequenza di conversione vera e propria.

    Dato un lettore ed un formato in ingresso, quindi, si ha uno e solo un profilo per ogni possibile formato di output, che può essere abilitato o disabilitato e porta con se capacità e comando.

    Un algoritmo 'strampalato' cerca di determinare quale conversione applicare qualora siano attivi più formati di output, in base alle capacità del profilo, quelle del lettore (analoghe) e le richieste dello stream. Es. Se lo stream richiede un'applicazione in pipe all'ingresso (es. Qobuz) il profilo deve avere la capacità adeguata ed il lettore deve 'accettarla', altrimenti non viene eseguito eviene cercata un'alternativa.

    Per questo motivo capita di essere convinti di eseguire un comando, mentre in realtà il serve ne esegue un altro...

    Tutto ciò per spiegare che non c'è un file da modificare, sarebbero n ed a seguito di ogni modifica occorrerebbe riverificare il risultato.

    In condizioni 'semplici' C-3PO presenta il suo comando per lo specifico lettore e con le capacità richieste, che diventa quindi il primo candidato, a meno che un plugin caricato successivamente non lo abbia sovrascritto, nel qual caso c'è poco da fare.

    Se è attivo il formato 'nativo' LMS preferisce il formato nativo, se sono attive due conversioni 'parallele' es FLAC -> AIF e FLAC ->WAV con le stesse capacità, il risultato è imprevedibile.

    Questo è il punto dove posso intervenire: Se C-3PO è attivo ed indica di trattare un formato (es. FLAC) convertendolo verso uno specifco formato di uscita (Es. WAV) PRIMA di inserire il profilo disabilito tutti gli altri relativi a FLAC.

    Se disattivi il plugin o il formato, però, non viene ripristinata la situazione precedente, dato che non ho modo di sapere se nel mentre il plugin era attivo i formati attivi sono stati modificati o meno, quindi il ripristino sarebbe comunque arbitrario.

    Per questo ritengo che le scelte siano:

    a. non fare nulla (come ora)
    b. forzare la disabilitazione di tutti i profili esistenti per i formati gestiti da C-3PO tranne quelli impostati da lui stesso, con la grossa complicazione se si hanno più lettori con diverse combinazioni di formato...

    a =1 b = 0, altri voti?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #383
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    [...]
    Per questo motivo capita di essere convinti di eseguire un comando, mentre in realtà il serve ne esegue un altro...
    miih, che pasticcio...

    Però, in pratica, quando "editi" la configurazione dall'interfaccia web, dov'è che vai a cambiare effettivamente le cose? Se non ho capito male, presumo nel convert.conf e/o nel custom-convert.conf; se è così sono quelli i files che potresti andare a modificare durante l'installazione, così da sistemare almeno i default. Se poi c'è qualche altra cosa che si sovrappone e cambia le carte in tavola... beh, cavoli dell'utente.

    In ogni caso, dovendo scegliere tra a) e b) preferisco la prima, più flessibile.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #384
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    miih, che pasticcio...

    Però, in pratica, quando "editi" la configurazione dall'interfaccia web, dov'è che vai a cambiare effettivamente le cose? Se non ho capito male, presumo nel convert.conf e/o nel custom-convert.conf; se è così sono quelli i files che potresti andare a modificare durante l'installazione, così da sistemare almeno i default. Se poi c'è qualche altra cosa che si sovrappone e cambia le carte in tavola... beh, cavoli dell'utente.

    In ogni caso, dovendo scegliere tra a) e b) preferisco la prima, più flessibile.
    Non scrivi (se non nel file delle preferenze del server), ma operi sul risultato finale, cioè sulla tabella caricata in memoria, come farei io nel modo b.

    Propendo anch'io per A, almeno per il momento, e siamo a 3. Quello che posso fare è fornire qualche messaggio diagnostico, del tipo "Il formato è disabilitato, correggere le impostazioni in Tipi File" o simile.

    p.s.

    TI ho inviato una mail, la differenza (almeno da me) è che nel mio SHA le lettere sono tutte maiuscole.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #385
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Una curiosità, utilizzando il plugin lettore CD si può passare per c3po e fare upsampling al volo?

    Ps per il discorso Mac, quello che mi ha frenato sempre nel suo uso lato player (e fatto preferire Linux) è il fatto che difficilmente si riesce ad eliminare tutta la miriade di servizi attivi che un sistema generalista si porta dietro (magari con un lungo lavoro si potrà anche fare...)

    ...a suo tempo con Pure Music mi trovai molto bene
    Ultima modifica di DacPassion : 01-12-2015 a 09:26
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  6. #386
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Scusate forse mi sono perso nella dscussione ma qual'è il link del nuovo Plug-in alpha di LMS per Linux?

  7. #387
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Scusate forse mi sono perso nella dscussione ma qual'è il link del nuovo Plug-in alpha di LMS per Linux?
    Quello nel primo post
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  8. #388
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Quello nel primo post
    il codice è su github, ma adesso per l'installazione conviene fare riferimento al "repository" ospitato su AudioFaiDaTe...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #389
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Una curiosità, utilizzando il plugin lettore CD si può passare per c3po e fare upsampling al volo?

    Ps per il discorso Mac, quello che mi ha frenato sempre nel suo uso lato player (e fatto preferire Linux) è il fatto che difficilmente si riesce ad eliminare tutta la miriade di servizi attivi che un sistema generalista si porta dietro (magari con un lungo lavoro si potrà anche fare...)

    ...a suo tempo con Pure Music mi trovai molto bene
    Si, c'è il plugin apposta e passa pe la stessa 'strada' di Qubox, quindi su Windows solo a samplerate fisso/massimo e niente cue sheets, per il resto non vedo problemi.

    Per MAC esistono degli 'ottimizzatori', ma hai ragione è più complesso, come anche per l'hw. Io preferivo Amarra, a PM, ma qui parlavo di LMS + squeezelite.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #390
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Scusate forse mi sono perso nella dscussione ma qual'è il link del nuovo Plug-in alpha di LMS per Linux?
    Hai ragione...l'ho solo annunciato nella guida di Giovanni e non qui, provvedo....
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 39 di 52
prima
... 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022