Cerco di essere breve.
Fase 1) Il mio Diabolidak è nato con due grossi Talema toroidali incapsulati, belli, grandi e pesanti. Dopo aver visto le realizzazioni di SM63 do uno sguardo in giro e sulla baia noto un trasformatore R-Core che sembra fatto per il mio bambino, doppio secondario 15V e doppio 9V, un trafo al prezzo di due, costa una cinquantina di euro per cui lo acquisto e lo monto. Ohibò il suono cambia in meglio......più corpo, basso maggiormente definito, gamma alta di qualità migliore, senza perdere alcun dettaglio. Non dico che è una cosa sconvolgente ma ben riconoscibile si.
Fase 2) Visito il sito di Selectronic, quello che rifornisce i trasformatori a Salvatore SM63 e vedo una bestiolina da 120VA, 15V con doppio secondario, che sarebbe perfetto per i due PC, server e NAA, delle mie Piramidi. Ordinati e arrivati. Montati.............prima sul server e poi, il giorno dopo, anche sul NAA.
Qui non vi dico nulla, non ho voglia di far lievitare nuove polemiche ma continuo a stupirmi ogni giorno sul perchè un trasformatore montato su un server che tratta e invia un segnale esclusivamente digitale, che trova sul suo cammino ben quattro isolamenti galvanici differenti (primo tratto ethernet, tratto in fibra, secondo tratto ethernet, isolamento del ricevitore della JLSounds) sortisca un effetto così clamoroso. Sul NAA l'effetto è additivo. Quale effetto? Consiglio chi si sta giovando di un'alimentazione lineare sui propri PC di provare......ditelo voi!