Help! La figlia neo architetto uole un nuovo portatile...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito Help! La figlia neo architetto uole un nuovo portatile...

    Ciao, mia figlia sta preparando la tesi di laurea in architettura ed ha 'deciso' che il suo portatile non va più bene (in effetti è del 2009).


    L'utilizzo è esclusivo (o quasi) per Autocad + programmi di rendering 3D e 2D (non so i nomi). So bene che i protatili sono sconsigliati per questo ruolo, ma lei si sposta continuamente quindi il portatile è una necessità.

    Io mi stavo orientando su una dell workstation Precision M2800 che monta una AMD FirePro M4170, processore I7 4810MQ ed 8 GB di RAM. A 1200 Euro mi sembra un buon prodotto, il fratello maggiore 4800 che costa 1600 Euro mi pare sia diverso solo per la scheda grafica (NVIDIA® Quadro® K1100M w/2GB GDDR5) ne vale la pena?

    Chiedo consiglio a voi in merito a quali sono i parametri 'importanti' per questo tipo di applicazione e/o conferma ella scelta o alternative.

    P.s.

    Mi sembra opportuno scartare gli ultrabook o generalisti simili, sbaglio?


    p.p.s

    Sembra che tutti montino ancora Win7.1 o al massimo 8.1, Win 10 è inadatto al compito? Quale SO è preferibile per la speciifica applicazione?

    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,445

    Predefinito

    C'è una bella differenza di componenti tra rendering 2D e rendering 3D, i primi usufruiscono di ram e cpu, i secondi della gpu.
    Per avere un computer adatto ad entrambi gli usi opterei per una vga standard..
    Quindi non è detto che gli ultrabook non vadano bene.

  3. #3
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    C'è una bella differenza di componenti tra rendering 2D e rendering 3D, i primi usufruiscono di ram e cpu, i secondi della gpu.
    Per avere un computer adatto ad entrambi gli usi opterei per una vga standard..
    Quindi non è detto che gli ultrabook non vadano bene.
    Commento spiazzante...

    come renderer usa Maxwell Render, quindi credo sia 3D. Archicad e ScketchUp per la modellazione. Tutti i consigli ricevuti fino ad ora sono orientati verso workstations con GPU 'tipo' NVIDIA Quadro o simili ad evitare eccessivi surriscaldamenti durante le lunghe fasi di renderering.

    Per capirci, tu cosa consiglieresti invece?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Se fa rendering 3D con quei software, probabilmente una scheda pro è indicata.
    Occhio che per funzionare al meglio spesso è necessaria la configurazione dell'accelerazione hardware all'interno del software, oltre all'uso dei driver video certificati per lo specifico applicativo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022