Cooler Master MasterCase 5 & Pro - [RECENSIONE]

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
  1. #21
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    giorno raga! alla fine mi sono deciso a ridimensionare la mia build con questo (a mio gusto) stupendo case!

    solo una info mi servirebbe:

    Il MasterCase 5 è in grado di supportare radiatori da 280mm spessi 40mm (ventole incluse) sul frontale e da 120/140mm nella zona posteriore, mentre per poter montare un radiatore da 280mm sul top sarà necessario avere a disposizione o fare un upgrade alla versione Pro che, grazie all'apposita cover con supporto dedicato, aumenta lo spazio a disposizione.
    vale anche per il top la parte in neretto? perche vorrei integrare 2 rad da 280 uno nel top e uno frontale

    PS io attendo con ansia la paratia in vetro temperato che pare essere gia confermata come futuro accessorio

  2. #22
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,445

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    giorno raga! alla fine mi sono deciso a ridimensionare la mia build con questo (a mio gusto) stupendo case!

    solo una info mi servirebbe:

    Il MasterCase 5 è in grado di supportare radiatori da 280mm spessi 40mm (ventole incluse) sul frontale e da 120/140mm nella zona posteriore, mentre per poter montare un radiatore da 280mm sul top sarà necessario avere a disposizione o fare un upgrade alla versione Pro che, grazie all'apposita cover con supporto dedicato, aumenta lo spazio a disposizione.
    vale anche per il top la parte in neretto? perche vorrei integrare 2 rad da 280 uno nel top e uno frontale

    PS io attendo con ansia la paratia in vetro temperato che pare essere gia confermata come futuro accessorio
    La limitazione per la zona superiore, utilizzando ovviamente l'apposito supporto in dotazione alla versione Pro, è di 64mm ventole incluse, ti consiglio tuttavia di tenere in considerazione che, utilizzando un radiatore molto spesso, il cablaggio e l'assemblaggio in quella zona risulterà leggermente difficoltoso dato lo spazio limitato a disposizione

  3. #23
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    La limitazione per la zona superiore, utilizzando ovviamente l'apposito supporto in dotazione alla versione Pro, è di 64mm ventole incluse, ti consiglio tuttavia di tenere in considerazione che, utilizzando un radiatore molto spesso, il cablaggio e l'assemblaggio in quella zona risulterà leggermente difficoltoso dato lo spazio limitato a disposizione
    ad occhio avrei detto che ci fosse piu spazio nel frontale che nel top

    ti ringrazio comunque dell informazione!

    ora non mi rest che scegliere i radiatori, ma credo aspetterò che mi arrivi il case per visionarlo prima di procedere alla cieca

  4. #24
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    ho il case per le mani finalmente, piccola precisazione in merito alla review, che magari puo servire a chi come vole montare un rad da 280 nel top

    i radiatori da 280 hanno dimensioni che non ne consentono l'installazione alloggiati dentro al supporto superiore (parlo della versione pro ovviamente) problema aggirabile, installando le ventole in "pull" ossia mettendo loro nell'alloggiamento e il rad sotto

    spero di essere stato abbastanza chiaro :p

  5. #25
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    poi apri un thread in modding


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #26
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    poi apri un thread in modding
    sto ancora studiando il loop, devo ancora decidere i radiatori

  7. #27
    bit
    Registrato
    Oct 2015
    Località
    Torino
    Età
    28
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    giorno raga! alla fine mi sono deciso a ridimensionare la mia build con questo (a mio gusto) stupendo case!

    solo una info mi servirebbe:

    Il MasterCase 5 è in grado di supportare radiatori da 280mm spessi 40mm (ventole incluse) sul frontale e da 120/140mm nella zona posteriore, mentre per poter montare un radiatore da 280mm sul top sarà necessario avere a disposizione o fare un upgrade alla versione Pro che, grazie all'apposita cover con supporto dedicato, aumenta lo spazio a disposizione.
    vale anche per il top la parte in neretto? perche vorrei integrare 2 rad da 280 uno nel top e uno frontale

    PS io attendo con ansia la paratia in vetro temperato che pare essere gia confermata come futuro accessorio
    Quindi un radiatore come il EK WATER BLOCKS EK-COOLSTREAM PE 240
    spesso 40mm va bene o no? Io ne volevo montare 2 uno sul top contando che tolgo le gabbie eccedo i drive da5,25 dove c'è il fan controller da 2 bay e uno sul top da 280 se ci sta o da 240mm ma è un po' confuso lo spessore con/senza ventola

    Sul sito riporta 240/280 radiator up to 40mm thickness without fan

  8. #28
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luca Gentile
    Quindi un radiatore come il EK WATER BLOCKS EK-COOLSTREAM PE 240
    spesso 40mm va bene o no? Io ne volevo montare 2 uno sul top contando che tolgo le gabbie eccedo i drive da5,25 dove c'è il fan controller da 2 bay e uno sul top da 280 se ci sta o da 240mm ma è un po' confuso lo spessore con/senza ventola

    Sul sito riporta 240/280 radiator up to 40mm thickness without fan
    i radiatori da 240 nel top fissano perfettamente, sia i normali sia le versioni Xflow/Crossflow (hwlabs/xspc)

    edit: sul frontale hai 43mm di spazio, nel lato interno, quindi monti rad da 280 spessi fino a 40mm

    ricapitolando, frontale rad 280 top ra da 240 e dormi sereno

    qua ho aperto una mia build, che sto portando avanti
    http://www.nexthardware.com/forum/in...-5-pro-me.html
    Ultima modifica di mattxx88 : 07-10-2015 a 12:15

  9. #29
    nibble L'avatar di bonomork
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    83
    configurazione

    Predefinito

    ho visto il case dal vivo, valido, ma non mi ha entusiasmato... lunga vita al mio HAF X
    AMD R7 2700X - ASUS Crosshair VII - ASUS Strix 1080Ti OC - G. Skill Tridentz RGB Series - AMD Edition F4-3200c14d-16gtzrx - Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe - 2x Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III - Seasonic 850W Prime Platinum - CORSAIR H150i Pro RGB - Phanteks Evolv X - LG 34UC88 - W10 Pro

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022