Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 44 di 189
prima
... 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 94 144 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 1883
  1. #431
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    root@debian:/home/giovanni# cd /usr/share/squeezeboxserver/
    root@debian:/usr/share/squeezeboxserver# ls
    Bin Firmware HTML icudt46l.dat lib Plugins SQL
    CPAN Graphics icudt46b.dat IR MySQL revision.txt strings.txt
    root@debian:/usr/share/squeezeboxserver# cd Plugins
    root@debian:/usr/share/squeezeboxserver/Plugins# ls
    C3PO
    root@debian:/usr/share/squeezeboxserver/Plugins# cd C3PO
    root@debian:/usr/share/squeezeboxserver/Plugins/C3PO# ls
    Bin CPAN PlayerSettings.pm strings.txt
    C-3PO.bat HTML Plugin.pm TesTranscoder.pl
    C-3PO.pl install.xml Settings.pm Transcoder.pm
    root@debian:/usr/share/squeezeboxserver/Plugins/C3PO# cd Bin
    root@debian:/usr/share/squeezeboxserver/Plugins/C3PO/Bin# ls
    armhf-linux C-3PO i386-freebsd-64int MSWin32-x86-multi-thread sparc-linux
    arm-linux darwin i386-linux powerpc-linux x86_64-linux
    root@debian:/usr/share/squeezeboxserver/Plugins/C3PO/Bin# cd x86_64-linux
    root@debian:/usr/share/squeezeboxserver/Plugins/C3PO/Bin/x86_64-linux# ls
    C-3PO
    root@debian:/usr/share/squeezeboxserver/Plugins/C3PO/Bin/x86_64-linux# ls
    C-3PO

    Come puoi vedere la conformazione è identica anche se contenuta in /usr anzichè in /var

    piuttosto tu hai parlato di permessi corretti . Non mi hai mai specificato che ci fosse bisogno.

    Piuttosto se mi dici che C3PO lo devo mettere in /var non è che ci vuole molto a farlo....un po' noiosetto ma devo solo trasferire il file nella cartella Plugins di /var/......../etc..

    Mi sa' tanto che l'inghippo è lì : C3PO deve andare in /var
    Ultima modifica di bigtube : 28-10-2015 a 16:25
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #432
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    root@debian:/home/giovanni# cd /usr/share/squeezeboxserver/
    root@debian:/usr/share/squeezeboxserver# ls
    Bin Firmware HTML icudt46l.dat lib Plugins SQL
    CPAN Graphics icudt46b.dat IR MySQL revision.txt strings.txt
    root@debian:/usr/share/squeezeboxserver# cd Plugins
    root@debian:/usr/share/squeezeboxserver/Plugins# ls
    C3PO
    root@debian:/usr/share/squeezeboxserver/Plugins# cd C3PO
    root@debian:/usr/share/squeezeboxserver/Plugins/C3PO# ls
    Bin CPAN PlayerSettings.pm strings.txt
    C-3PO.bat HTML Plugin.pm TesTranscoder.pl
    C-3PO.pl install.xml Settings.pm Transcoder.pm
    root@debian:/usr/share/squeezeboxserver/Plugins/C3PO# cd Bin
    root@debian:/usr/share/squeezeboxserver/Plugins/C3PO/Bin# ls
    armhf-linux C-3PO i386-freebsd-64int MSWin32-x86-multi-thread sparc-linux
    arm-linux darwin i386-linux powerpc-linux x86_64-linux
    root@debian:/usr/share/squeezeboxserver/Plugins/C3PO/Bin# cd x86_64-linux
    root@debian:/usr/share/squeezeboxserver/Plugins/C3PO/Bin/x86_64-linux# ls
    C-3PO
    root@debian:/usr/share/squeezeboxserver/Plugins/C3PO/Bin/x86_64-linux# ls
    C-3PO

    Come puoi vedere la conformazione è identica anche se contenuta in /usr anzichè in /var

    piuttosto tu hai parlato di permessi corretti . Non mi hai mai specificato che ci fosse bisogno.

    Piuttosto se mi dici che C3PO lo devo mettere in /var non è che ci vuole molto a farlo....un po' noiosetto ma devo solo trasferire il file nella cartella Plugins di /var/......../etc..
    Non te ne ho parlato perchè non mi è mai successo che non lo fossero, è una dele cose da verificare se tutto il resto è OK, si va per tentativi...

    E' meglio se ti riconduci ad una installazione standard, mettendo i plugin, quindi anche C3PO, nella cartella indicata da LMs, disattivandoli e riattivandoli da LMS.

    Non la decido io, è LMS che carica le componenti cercando dove ritiene che debbano stare, giusto o sbagliato che sia, ogni varianza diventa un caso particolare da rincorrere.

    p.s. Come sempre, non è mica certo che dopo funzioni,ma così non può proprio funzionare.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #433
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube

    Mi sa' tanto che l'inghippo è lì : C3PO deve andare in /var
    Funziona così?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #434
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    176
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Con questa stringa stai uscendo con uno stream in Flac. E' proprio quello che ho voluto abbandonare a favore di un output in Wav.
    a proposito la prima riga manca cioè:
    flc flc * *

    Ti riporto tutte le stringhe che ho nel mio custom e che ho sperimentato. Come vedi uso la seconda che non è commentata "#" per utilizzare
    al massimo la modifica apportata a Squeezelite da Marco. Se non l'hai fatto provala altrimenti ti stai perdendo tutto il lavoro fatto per
    ottenere una performance piu' alta.
    Comunque non ho ancora deciso quale preferisco . Mi riferisco all'ultima.
    Di sicuro non utilizzero' piu' la prima .....penso.

    .................................................................................................... .................................................................................................... ................
    #flc flc * *
    # FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    [flac] -dcs $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t wav - -t flac -e signed -C 0 -b 32 - rate -v -b 98 -L -a 352800

    flc pcm * *
    # FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    [flac] -dcs $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t wav - -t wav -r 352800 -c 2 -3 -s -L - gain -3 rate -v -M -a -b 90.7 352800 dither -S

    #flc pcm * *
    # FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    [flac] -dcs $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t wav - -t wav -r 352800 -c 2 -3 -s -L - gain -3 rate -v -s -I 352800 dither -S

    #flc pcm * *
    # FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    [flac] -dcs $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t wav - -t wav -r 352800 -c 2 -3 -s -L - gain -3 rate -v -s 352800 dither -S

    .................................................................................................... .................................................................................................... ...............................
    Ho provato la stringa che mi hai consigliato e il risultato è davvero notevole la conversione in WAV giova molto e dopo l' ho modificata leggermente:

    flc pcm * *
    # FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    [flac] -dcs $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t wav - -t wav -r 352800 -c 2 -3 -s -L - gain -3 rate -v -L -a -b 92 352800 dither -S



    Secondo me maggiore banda passante ma sopratutto il filtro lineare giova alla risposta e "punch" sui bassi.

  5. #435
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Funziona così?
    purtroppo no Marco .
    Stavolta ho messo la Dir C3PO in /var/lib/squeezeboxserver/Plugins . Come prevedevo non è cambiato niente . Il log è uguale identico al precedente che ho postato
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #436
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Ho provato la stringa che mi hai consigliato e il risultato è davvero notevole la conversione in WAV giova molto e dopo l' ho modificata leggermente:

    flc pcm * *
    # FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    [flac] -dcs $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t wav - -t wav -r 352800 -c 2 -3 -s -L - gain -3 rate -v -L -a -b 92 352800 dither -S



    Secondo me maggiore banda passante ma sopratutto il filtro lineare giova alla risposta e "punch" sui bassi.
    Bene vedo che hai apprezzato.
    ho fatto ascolti prolungati e probabilmente anch'io propendo per la lineare .....pian piano pero'
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #437
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    purtroppo no Marco .
    Stavolta ho messo la Dir C3PO in /var/lib/squeezeboxserver/Plugins . Come prevedevo non è cambiato niente . Il log è uguale identico al precedente che ho postato
    hai reinstallato il plugin o solo spostato la directory?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #438
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    hai reinstallato il plugin o solo spostato la directory?
    Tolto da /usr/share/Squeezeboxserver/Plugins e po sizionato in /var etc
    Riavviato la macchina. Aperto LMS e installato il plugin. Riavvio di LMS. Play di traccia dopo aver preparato la pagina LMS per il log di Plyer Source debug e plugin C3PO info e spunta in alto per salvare
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #439
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Ed ancora non hai il pathToC3PO nelle preferenze? Molto strano.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #440
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ed ancora non hai il pathToC3PO nelle preferenze? Molto strano.
    ci vorrebbe una manina da antonellocaroli pero' usando Linux per vedere cosa succede a lui
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 44 di 189
prima
... 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 94 144 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022