Convenienza tra Amd e Intel

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Predefinito Convenienza tra Amd e Intel

Ciao a tutti!
    Sono nuovo nel forum, ma vi seguo ormai da molto tempo e vi faccio davvero i complimenti per la qualità del sito e delle ottime recensioni che ormai non si vedono così spesso!!!

Volevo chiedervi un consiglio per la configurazione del mio nuovo pc fisso.
    L'uso attuale che ne farò sarà quasi esclusivamente in ambito office, autocad e multimediale, non uso videogiochi o fotoritocco (anche se qualche tempo fa giocavo spesso...). Le mie uniche fisse sono la silenziosità e un alimentatore efficiente!
    Quindi non avendo bisogno di grande potenza e avendo sempre usato con soddisfazione Amd, pensavo di puntare su una soluzione senza scheda video e quindi con la APU A10-7870K. Però per essere obbiettivi e pensando anche ad un'ottica di aggiornamento futuro ho provato a fare una configurazione con l'Intel i5 6500 Skylake.

Amd
    APU A10-7870K Black Edition - 145
    Asus Motherboard A88X-GAMER socket FM2+ chipset AMD A88X (Bolton D4) ATX - 98
    CORSAIR Dimm Vengeance Pro 8GB (2 x 4GB) DDR3 2133MHz CL9 - 65
    WD Black 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm - 81
    SAMSUNG SSD 256 GB Serie 850 Pro 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB - 144
    Enermax Platimax 600W 132
    NOCTUA NH-D14 - 77
    Thermaltake Versa H34 Midi-Tower - 74

Totale 816 euro

Intel
    Core i5-6500 Skylake Quad-Core 3.2 GHz - 209
    ASUS Motherboard H170 PRO GAMING socket LGA 1151 chipset H170 ATX - 131
    KINGSTON Dimm HyperX Savage 8 GB (2 x 4GB) DDR4 2133 MHz CL13 - 79
    WD Black 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm - 81
    SAMSUNG SSD 256 GB Serie 850 Pro 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB - 144
    Enermax Platimax 600W 132
    NOCTUA NH-D14 - 77
    Thermaltake Versa H34 Midi-Tower - 74

Totale 927

Secondo voi vanno bene queste configurazioni? Qual'è la migliore??? Non ho trovato molto materiale per capire come si comporta il 6500 e se vale la pena spendere quei 100euro circa in più.

A parità di prezzo della configurazione Intel il terzo incomodo potrebbe essere l'FX 8350 + una vga entry level?
    Oppure un Intel di quinta generazione?

Grazie mille a tutti!

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Ciao e benvenuto sul forum,

ti dico solo che non facciamo mai recensioni sugli SSD utilizzando piattaforme AMD e mi sembra che tu in lista abbia messo un Samsung 850 Pro

A buon intenditor poche parole ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Capito!

Avete qualche consiglio sulla configurazione Intel?
    Per es ho visto che il Platimax è uscito ormai da molti anni e alcuni dicono che è superato.

Come case mi sa che prenderò il Thermaltake V51, più spazioso del Versa H34, sapete se ci sono problemi per montare il Noctua NH-D14 o addirittura il NH-D15?

Grazie!

pebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da Carlocarlo
    Capito!

Avete qualche consiglio sulla configurazione Intel?
    Per es ho visto che il Platimax è uscito ormai da molti anni e alcuni dicono che è superato.

Come case mi sa che prenderò il Thermaltake V51, più spazioso del Versa H34, sapete se ci sono problemi per montare il Noctua NH-D14 o addirittura il NH-D15?

Grazie!
    Per l'ali , sul portale ne abbiamo recensiti molti. Dai una letta e fatti un'idea.

Per i dissi basta guardare sui siti produttori e dovresti trovare le compatibilita' "garantite" , Occhio solo alle memorie che non abbiano la dissipazione troppo sporgente.

Compatibility lists:
    Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"!

Predefinito

Si, le ho lette le recensioni degli alimentatori (colgo l'occasione per farvi i complimenti, sono molto ben fatte!!!), dall'articolo sul Platimax si capisce che è un ottimo ali, ma essendo ormai uscito da alcuni anni mi chiedevo se ne valga la pena l'acquisto. Però facendo il paragone con i Seasonic, rimanendo sempre nella stessa fascia di potenza e con la certificazione platinum, questi costano circa 80€ in più.

Per quanto riguarda il case, sul sito della Thermaltake ho trovato l'altezza max che può avere il dissi: 185mm. Quindi anche con il Noctua D15 che è alto 165mm non dovrei avere problemi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)