Cosmos 2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Cosmos 2

    Salve a tutti,
    devo farmi il pc, e volevo prendere il Cosmos 2.
    Un consiglio per l'areazione da chi è già un fortunato possessore di questo case.

    Vorrei montare un Aio per il processore da posizionare sul top, ma ho visto dalla recensione fatta al Cosmos proprio su questo sito, che o si mette un radiatore con 2 ventole da 120 e ci rimane posto per una ulteriore ventola da 120 (anche se un pò sacrificata per via del tetto soprastante); o si mette un radiatore con due ventole da 140, nel qual caso però non entrerebbe una ulteriore ventola da 120 sul top.

    Parto dalla considerazione che le ventole in uscita mi sembrano un pò pochine, se escludiamo quelle dell'Aio ci resterebbero solo la ventola da 140 ed una da 120 (nel caso di Aio più piccolo) e solo la 140 nel caso di Aio con ventole da 140.
    Siccome avrei intenzione di fare un pò di overclock... sono dibattuto dal dubbio se prediligere una buona areazione del case (però sarei costretto a prendere un Aio più piccolo e meno performante) o se prediligere l'abbassamento di temperatura sul processore.
    E' vero che le ventole dell'Aio "butterebbero fuori" anche l'aria del case.... ma spingono molto meno con un radiatore caldo sopra..... era questo il dubbio.

    Ah... chiaramente lascerei la 200mm in immissione ed aggiungerei 2 ventole laterali con una buona pressione (tipo le Apache).


  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    è il problema di tutti i case ...

    puoi mettere un radiatore da 360 sul top tramite una piccola modifica (come il nuovo EK Predator 360) ed usare tutte le predisposizioni presenti per ventilare il case a dovere o, cosa ancora migliore, se devi solo raffreddare la CPU, andare su un raffreddamento a liquido classico lasciando perdere gli AiO e montare il radiatore in basso dove sono presenti le ventola da 120mm laterali.

    Non si scappa se vuoi fare un bel lavoro, pulito e funzionale


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Non vorrei spingermi sul liquido..per tante ragioni (costi, sapere, tempo, dedizione..).... e chiedevo solo fra le due opzioni quale vi sembrava più logica.
    1)Aio con 2 ventole da 120 + una terza 120 sul top (così raffredderebbe meglio tutto il case e meno la cpu)
    2)Aio con 2 ventole da 140 e basta (così darei priorità alla cpu)
    Non ho mai avuto un Aio, sempre andato ad aria. Basta un Corsair h100 per skylake e tirarlo a 4.6Ghz per esempio?
    Dal vivo il Cosmos 2 non l'ho mai visto, e così in fotografia si fa fatica a decidere.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    L'EK Predator è un AiO

    EK lancia gli AiO Predator 240 e 360

    se vai su Corsair prendi il modello H100i GTX


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Grazie,
    andrò certamente su Corsair allora, quello che citi tu è l'ultimo uscito mi pare di quel formato.
    Mi sembra che le temperature della cpu in overclock siano buone tutto sommato con quello, e potrò montare una ulteriore ventola da 120 accanto per il case.
    Da quel che ho capito, se proprio non raffreddasse bene, potrei montare ulteriori due ventole da 120 sopra il case e sopra il dissipatore, così da avere un push/pull.
    Ma staremo a vedere, inutile bruciare le tappe.
    Grazie ancora

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022