HyperX Predator PCIe 480GB - [RECENSIONE]

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 51
  1. #31
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,757
    configurazione

    Predefinito

    Nel frattempo magari aggiorna il bios alla versione 1701.

    EDIT: Eccomi qui, ho appena controllato




    Attualmente ho installato i driver IRST 14.5.0.1081 e, come puoi vedere dallo screenshot, il comando TRIM è abilitato.
    Fammi sapere ...
    Ultima modifica di virgolanera : 27-09-2015 a 07:56

  2. #32
    bit L'avatar di RaptorX86
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Sant'Arcangelo (PZ)
    Età
    38
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Nel frattempo magari aggiorna il bios alla versione 1701.

    EDIT: Eccomi qui, ho appena controllato




    Attualmente ho installato i driver IRST 14.5.0.1081 e, come puoi vedere dallo screenshot, il comando TRIM è abilitato.
    Fammi sapere ...
    Ho fatto alcune prove con l'ultimo bios ma lo reputo piuttosto instabile cosi sono tornato al bios 1502.

    Potresti lanciare TrimCheck? Cosi per avere una conferma effettiva?

    Al momento sto usando i driver 14.6 tuttavia a parte i due raid non rileva drive in AHCI, questo lascia pensare che non supporti l AHCI.

    Al momento non posso lanciare il tool SSD-Z, in serata farò altre prove.

    E' strano comunque che con il driver AHCI standard microsoft, trimcheck mi dia che il trim non è in funzione.

    Potresti confermarmi che in "Gestione Periferiche" alla voce "Controller IDE/ATA ATAPI" sia stato correttamente riconosciuto il controller dai driver intel? Grazie

    Ci aggiorniamo meglio in serata

  3. #33
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,757
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RaptorX86
    Ho fatto alcune prove con l'ultimo bios ma lo reputo piuttosto instabile cosi sono tornato al bios 1502.

    Potresti lanciare TrimCheck? Cosi per avere una conferma effettiva?

    Al momento sto usando i driver 14.6 tuttavia a parte i due raid non rileva drive in AHCI, questo lascia pensare che non supporti l AHCI.

    Al momento non posso lanciare il tool SSD-Z, in serata farò altre prove.

    E' strano comunque che con il driver AHCI standard microsoft, trimcheck mi dia che il trim non è in funzione.

    Potresti confermarmi che in "Gestione Periferiche" alla voce "Controller IDE/ATA ATAPI" sia stato correttamente riconosciuto il controller dai driver intel? Grazie

    Ci aggiorniamo meglio in serata
    Eccoti quanto richiesto:






    Non cercare di installare per forza gli ultimi driver che trovi sul sito Intel, utilizza quelli che sono sul sito ASUS nella sezione download della Rampage e cioè i 14.5.0.1081 che ho anche io e poi fai le verifiche del caso.

    Qui un'altra conferma dell'abilitazione del TRIM:

    Ultima modifica di virgolanera : 27-09-2015 a 12:16

  4. #34
    bit L'avatar di RaptorX86
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Sant'Arcangelo (PZ)
    Età
    38
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Eccoti quanto richiesto:






    Non cercare di installare per forza gli ultimi driver che trovi sul sito Intel, utilizza quelli che sono sul sito ASUS nella sezione download della Rampage e cioè i 14.5.0.1081 che ho anche io e poi fai le verifiche del caso.

    Qui un'altra conferma dell'abilitazione del TRIM:

    Rieccomi, grazie in primis per la disponibilità ed il tempo che mi stai dedicando. Molto apprezzato.

    Dunque venendo a noi, ho fato un po di test con i tool che hai postato anche tu e risultano uguale ai tuoi.. Tutti riportano che il trim è abilitato il che è positivo tuttavia non riesco proprio a capire come mai TrimCheck mi riporti che non sta funzionando.

    Una cosa importante... Mi hai postato la schermata iniziale di TrimCheck, ovvero quello che avviene quando si lancia l'applicazione e viene creato un file. Dovrai poi rilanciarlo una seconda volta per avere il risultato che nel mio caso è questo:



    Come puoi vedere riporta a caratteri cubitali che il TRIM non sta funzionando sebbene altri tool riportino il contrario:



    Non so perché ma in qualche modo ritengo più attendibile Trimcheck. Gli altri tool non fanno altro che verificare se eseguendo il comando "fsutil behavior query DisableDeleteNotify" la risposta è 0 ovvero trim abilitato o 1 trim disabilitato ma questo non prova nulla.

    Ricordo quando intel non aveva rilasciato il supporto al trim in raid, che eseguendo il comando sopra menzionato riportava 0 ma di fatto il trim era disabilitato.

    Ti invito cortesemente a verificare se la risposta di trimcheck è positiva o affermativa.

    Un'altra cortesia se ti è possibile... Potresti verificarmi nelle proprietà di questo controller che driver ti riporta installati? Grazie



    Sul discorso driver IRST, non cambia nulla credimi.. asus non fa altro che prendere i driver ufficiali intel e inserirci le proprie porcherie ma di fatto sui file intel non cambia nulla confrontandoli.
    Ultima modifica di RaptorX86 : 27-09-2015 a 18:20

  5. #35
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,757
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RaptorX86

    Ti invito cortesemente a verificare se la risposta di trimcheck è positiva o affermativa.
    Controllo effettuato e la risposta è negativa (non risulta abilitato).

    Originariamente inviato da RaptorX86

    Un'altra cortesia se ti è possibile... Potresti verificarmi nelle proprietà di questo controller che driver ti riporta installati? Grazie



    Ecco il dettaglio dei driver




    Originariamente inviato da RaptorX86

    Sul discorso driver IRST, non cambia nulla credimi.. asus non fa altro che prendere i driver ufficiali intel e inserirci le proprie porcherie ma di fatto sui file intel non cambia nulla confrontandoli.
    Non volevo affatto dire che i driver presi da ASUS sono diversi da quelli presi da Intel ma solamente che può succedere, come è successo a me con Win 8.1, che gli ultimi driver rilasciati da Intel non siano compatibili con la piattaforma in uso e pertanto è più sicuro prendere la versione a cui ASUS fa riferimento.

  6. #36
    bit L'avatar di RaptorX86
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Sant'Arcangelo (PZ)
    Età
    38
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Controllo effettuato e la risposta è negativa (non risulta abilitato).
    Come vedi siamo nella stessa situazione, ora il problema è.. Chi è più affidabile? Per ovvie motivazioni mi verrebbe da dire Trimcheck ma bisognerebbe sentire direttamente Kingston per avere delle conferme.

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ecco il dettaglio dei driver

    Ti ringrazio per lo screen, potresti gentilmente farmene un altro con la schermata base? Senza scendere nei dettagli... un esempio del mio:



    Originariamente inviato da virgolanera
    Non volevo affatto dire che i driver presi da ASUS sono diversi da quelli presi da Intel ma solamente che può succedere, come è successo a me con Win 8.1, che gli ultimi driver rilasciati da Intel non siano compatibili con la piattaforma in uso e pertanto è più sicuro prendere la versione a cui ASUS fa riferimento.
    Capisco perfettamente ed infatti non ti sto contrariando.. Il problema risulta tuttavia essere confinato ai soli driver AHCI. Fino alla serie 12.9 sono disponibili tutti i chipset, dalle serie 13.1 chipset serie 7 in poi e dalla serie 13.2 in su per l' AHCI è disponibile il supporto solo per i chipset serie 8/9.

    Grazie

  7. #37
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,757
    configurazione

    Predefinito

    Questa è l'immagine che mi hai chiesto




    In merito a questa questione farò una segnalazione a Kingston e cercherò di aggiornarti.

  8. #38
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,757
    configurazione

    Predefinito

    Ho contattato gli ingegneri di Kingston che prontamente hanno effettuato le dovute prove e mi hanno riferito che a loro funziona senza problemi sia con Windows 10 che con 8.1.
    Mi hanno gentilmente passato questo estratto da un noto sito web in cui spiega dettagliatamente la funzione e l'utilizzo di TRIMcheck:




    effettivamente, dopo aver atteso più tempo tra un lancio e l'altro di TRIMcheck, ho ottenuto il riscontro positivo:




    Ora non ti resta che provare ad attendere più tempo, ci sono SSD come nel caso del Predator che eseguono il TRIM ad intervalli più lunghi di altri SSD.
    Fammi sapere...

  9. #39
    bit
    Registrato
    Sep 2015
    Età
    53
    Messaggi
    7

    Predefinito

    domanda ; tra un raid di 3 diski e ssd m2 come questo , quale sara scelta migliore ?

  10. #40
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,757
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da morviz70
    domanda ; tra un raid di 3 diski e ssd m2 come questo , quale sara scelta migliore ?

    Potresti formulare meglio la domanda? Cosa intendi per 3 dischi? Cosa intendi dire per scelta migliore? In termini di prestazioni o altro?

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022