Evidentemente di Similitudine "Elettrica" io qui non ho parlato, d'altronde come fanno valvole che producono "Una decina di volt di differenza" in un dato circuito ad essere "simili" elettricamente? Tu steso parli di differenze nella corrente erogata, quindi "elettricamente" non sono per nulla simili, è ovvio.
Ancora una volta mi hai citato polemicamente (...alla faccia...) ma facendola fuori dal vaso, io non ho scritto quello per cui ti inalberi, quindi quello che riferisci a me per aver scritto quello che in realtà solo tu hai scritto... a chi si deve riferire? Pensaci...
Sulle differenze sonore mi sono astenuto, ma ho preso atto (che altro posso fare?) che per te sono più simili due valvole di tipo diverso che una nos ed una nuova dello stesso tipo.
Ho capito male? Hai scritto qualcosa di diverso?
Se si, rileggiti.
Se no...
Sulla tua percezione non posso dire nulla, ne prendo atto... cosa devo fare? Rimane il mio invito a porre attenzione al fatto che anche se possono essere intercambiabili in quel determinato apparecchio non è detto lo siano ovunque.
E' sbagliato?
Continui ad essere scorretto ed a sfruttare questa tua scorrettezza accompagandola con attacchi personali, oltre che rilanciare e non rispondere alla domanda che ti ho posto:
Ti sei sbagliato o lo hai fatto scientemente?
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Basta, per carità, mi rifiuto di portare avanti ulteriormente questa discussione insulsa e OT... ti avrò risposto almeno tre volte... che altro ti dovrei dire?
Fatelo smettere!!!!!
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
________________________________________________________________________________
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Mio Dio... ma che è una Candid Camera?
La rivista Audion ha spesso pubblicato schemi del Dr Klimo ...magari puoi trovare qualcosa
Uno con la ecc81 è in questo link
http://www.bonavolta.ch/hobby/en/audio/reg_sup.htm
Ps io, ribadisco, che non vedo tutta questa necessità di usare questo tipo di circuiti (forse, ma non ho grandi esperienze, in uno stadio phono)
Ultima modifica di DacPassion : 19-09-2015 a 13:32
Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY
Chiarisco che il mio obiettivo è didattico, per capire come funziona il TPS... Non sono certo all'altezza di disegnarne uno, assemblarlo forse si, ma progettarlo... Ben oltre i miei limiti.
Quindi non temete, se mai dovessi decidermi per una realizzazione ve ne accorgerete, ...come so rompere le pelotas io...
Dimenticavo la cosa più importante...
Mille grazie.
Ciao, Marco.
il sistema audio
Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810
E come se non bastasse lo ha anche postato 2 volte!
@Daniele: Mi hai riportato ad un pomeriggio d'autunno alla Libreria del teatro, un posto piccolo, polveroso e fumoso di tanti anni fa, dove il libraio faceva pelo e contropelo a qualsiasi sitema computerizzato... sapeva tutto e ti trovava qualsiasi cosa nel suo razionalissimo disordine, altri tempi, leggevamo Tolkien di nascosto!
Quel pomeriggio estrasse da sotto il banco per noi squattrinati perdigiorno un libercolo rilegato alla bene e meglio, con copertina di cartone ed aspetto clandestino anzicheno. Conoscendolo per il vecchio anarchico qual'era, già pensavamo fosse una qualche rivista underground come andavano di moda allora, chi non ricorda il "Re nudo", "Il male" prima e "il vernacoliere" poi, ma li giravano cose anche molto meno innocenti, però era imparziale, ci trovavi anche i libri della casa editrice Italia, quelli scritti da Pisanò e colleghi, per intenderci. Era un porto franco, entravano tutti, avresti potuto trovarci Gallinari e Fini fianco a fianco.
A noi sbarbatelli di rossi e neri fregava il giusto, si andava li perchè rimediavi una sigaretta, si sfogliava il mucchio selvaggio gratis e cose del genere, ricordo ancora una raccolta di copertine di una serie di Urania a sfondo vagamente erotico, ricordavano le copertine degli Stix come stile ed erano oggettivamente belle, ma di portarle a casa manco a parlarne.
Dicevo di quel libercolo, era proprio l'Ifigonia in Culide e più di una risata ce la strappò, Purtroppo non ricordo molto di più, per noi, alla fine degli anni '70 inizio '80, era roba 'vecchia', una curiosa reliquia di altri tempi, sai come sono i ragazzi a 18 anni, ma oggi è stata una piacevole riscoperta, lo ammetto, con l'aiuto di google...
Grazie.
Ciao, Marco.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)