Merging Hapi

Pagina 11 di 21
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 207
  1. #101
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    64
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    certo che no, ma l'Hapi lo utilizzate tu e Roberto, comunque è strano
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  2. #102
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da grunter
    Il problema è che sul PC server non di riesce a mandare in riproduzione nessun file musicale, ne trascinandolo sulla finestra principale ne provando ad aggiungerlo dalla libreria.
    hai disabilitato la vecchia uscita ASIO ed abilitato quella sul NAA?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #103
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    52
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    hai disabilitato la vecchia uscita ASIO ed abilitato quella sul NAA?
    Si, certo.
    Il PC server punta correttamente l'Naa e su quest'ultimo easy connect collega hqplayer e hapi, solo che non riesco ba popolare la playlist sul PC server.
    Bo?!

  4. #104
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    52
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Ho letto sul thread su CA la risposta che Miska ha dato a Bibo, come temevo l'upsampling viene fatto dopo il channel mixer, di conseguenza il perchè crea problemi fare upsampling e channel mixer insieme è presto detto. Hqplayer prima somma i 2 canali su 8 e poi upsampla gli 8 canali separatamente.
    Questo ovviamente stressa la cpu, che al di là dell'occupazione effettiva è messa sotto torchio.
    Il suggerimento di Miska è quello di usare una cpu con 8 core, in quel modo ci si dovrebbe fare.
    Io ho risposto direttamente nel thread spiegando il nostro utilizzo di hqplayer e chiedendo se fosse possibile fare in modo di scegliere se fare il channel mixer prima (come è ora) o dopo (come vorremmo noi) la fase di upsampling.
    Il motivo per cui lo ha messo prima è che se usassimo il channel mixer come forma di crossover digitale per un sistema di altoparlanti a 4 vie allora il contenuto dei vari canali sarebbe diverso, nel nostro caso invece degli 8 canali quelli diversi solamente 2 e gli altri sono replicati.
    Speriamo che accolga la richiesta, ma la vedo dura.

  5. #105
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Hai fatto bene a spiegargli la situazione direttamente.
    Vediamo il risultato. Chissà?!

  6. #106
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da grunter
    No, continua a leggere il mio post sopra. Sono riuscito a collegare l'naa all'hapi. Il problema è che sul PC server non di riesce a mandare in riproduzione nessun file musicale, ne trascinandolo sulla finestra principale ne provando ad aggiungerlo dalla libreria.
    Vi è mai successa una cosa simile?
    Fallo presente a Miska su CA.
    Controlla il log e vedi cosa mostra.
    Ultima modifica di bibo01 : 21-08-2015 a 01:58

  7. #107
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    52
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Riporto qui sotto la risposta di Miska alla mia richiesta di poter spostare lo stadio di channel mixer DOPO lo stadio di upsampling:

    If we could have channel mixer stage after the upsampling stage, we could use our quad core i7 to do both upsampling to dsd256 and also channel mixer to replicate 2 channels to 8 channels.
    Could we do such a request to you?
    That makes things more complex to configure, and in addition you don't get as much performance gain. You would only save CPU time.
    It would be quite a lot of work to implement too. This kind of feature would be best implemented in the DAC itself because there's no point in sending multiple copies of the same data, so you could ask Merging if they'd like to add it.

    Purtroppo me lo aspettavo.
    Roberto rassegnamoci, se vogliamo fare channel mixer + upsample dsd256 in hqplayer l'unica strada è comprarci un processore 8core ultrapotente tipo ARK | Intel® Core? i7-5960X Processor Extreme Edition (20M Cache, up to 3.50 GHz)
    per la modica cifra di un millino ce la facciamo.... sigh....
    Oppure provare se riusciamo a configurare jack tra hqplayer e asio ravenna (che non credo sia semplice).
    Peccato che la disponibilità di Miska sia un pò limitata, sinceramente non credo sia impossibile riprogrammare il codice per prevedere questa possibilità.
    Invece degli 8 core di amd che ne pensate? Teoricamente gli 8 core gli abbiamo, solo che sapevo che erano molto meno efficienti dei quadcore di intel. Opinioni in merito?
    In pratica un Amd FX9590 potrebbe dare risultati migliori rispetto al mio i7 4770s perchè dispone di 8 core anzichè di due?
    Stando alla risposta di Miska sembrerebbe quasi di si:
    For this case, it would be probably best to have high clock speed 8-core CPU or a bit lower clock speed 16-core with pipeline SDM. It takes 4x more CPU power to process 8 channels compared to stereo. Probably won't work with less than 8 cores.


    Originariamente inviato da bibo01
    Fallo presente a Miska su CA.
    Controlla il log e vedi cosa mostra.
    Cerco nel log e chiedo.
    Ultima modifica di grunter : 21-08-2015 a 08:58

  8. #108
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Forse è più facile insistere con Merging perché un A/D-D/AC multicanale dovrebbe avere la possibilità di mappare i canali; infatti, molti apparecchi professionali lo fanno.

  9. #109
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    52
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Forse è più facile insistere con Merging perché un A/D-D/AC multicanale dovrebbe avere la possibilità di mappare i canali; infatti, molti apparecchi professionali lo fanno.
    Ma loro ti rispondono di acquistare Pyramix che lo fa, cioè anzichè implementarlo nel driver hanno implementato questa funzione nel software che il 90% degli acquirenti dell'hapi utilizzeranno.

    Bibo che tipo di processore pensi ci vorrebbe allo stato attuale per gestire senza problemi il channel mixer + upsampling dsd256? Ci vuole veramente un i7-5960x? Da quanto ho capito è l'unico vero 8 core sul mercato, il costo è un pò spropositato però.

  10. #110
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Forse programmi come Console, Bidule e AudioMulch che possono fare rewiring possono esserti d'aiuto.
    In pratica HQPlayer manda i 2 canale ad ASIO e uno di questi programmi potrebbe essere in grado d'intercettarli e rimapparli/diplicarli su più canali.
    Io facevo una cosa simile con Console e Bidule. Dipende dal driver com'è accessibile.
    Nel driver ASIO Ravenna vedi solo 8ch-OUT? Riesci a vederli (ovviamente non ad utilizzarli) qualche ch-IN?

Pagina 11 di 21
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022