Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
E invece pare che la colpa sia dell'alimentatore (o del connettore). Qulasiasi disco connesso a quel connettore di alimentazione SATA non viene visto correttamente, o meglio si vede, ma se provi ad aprirlo il pc si blocca e compaiono errori, questo è il motivo per cui vedevo come 'rotto' il secondo HDD: avevo innavertitamente invertito i connettori, rimesso sul connettore 'buono' (come su USB) non ha problemi.
Porca pupattola. Un HDD (quello originarimente su quel connettore) è andato, ma non sono sicuro sui rapporti di causa effetto, per stare sul sicuro sostituirò sia il disco che il connettore/cavo, poi vediamo.
Ultima modifica di marcoc1712 : 15-07-2015 a 14:11
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
________________________________________________________________________________
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Mi autoquoto per riportare quanto ho recepito in giro, che non so se sia vero o solo leggenda, ma io ho capito questo:
I WD AV sono una versione 'speciale dei WD Green. La particolarità sta nel fatto che in caso di 'errore' (sia in lettura che in scrittura) questi dischi 'smettono' di invocare i meccanismi di correzione d'errore dopo 100 ms, così da non inficiare il corretto svolgimento del flusso dati nel tempo. Sono pensati per applicazioni dove un pixel od un frame sbagliato sono tollerabili, mentre non lo è una interruzione di qualche secondo.
Ovviamente non è che questi dischi si 'bevano' bit allegramente e che quindi tutti i files risulteranno corrotti, ma ove gli altri denuncerebbero il malfunzionamento e cercherebbero di ripristinare la situazione corretta ritardando il sistema, questi non lo fanno e piuttosto 'lasciano correre'.
Sconsigliati per applicazioni RAID e anche solo 'gestionali' o office, ovviamente. Secondo me vanno valutati bene anche per uso riproduzione audio, dato che normalmente qualche secondo di buffer c'è ed in scrittura, credo nessuno vada 'in presa diretta'.
Per questa volta vado con i RED, poi vediamo come si comportano.
EDIT: I red sono silenziosissimi e praticamente freddi al tatto, al momento mi dichiaro estremamente soddisfatto, vediamo la durata.
Ultima modifica di marcoc1712 : 29-07-2015 a 22:13
Ciao, Marco.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)