Mi appresto anche io ha mettere insieme un dac nos con le schede diyilinhk…..
Volevo chiedere……cosa ne pensate delle alimentazioni shunt di Salas? e delle alimentazioni induttive?
Poi volevo dire due parole sulla querelle sul metodo piu o meno scientifico per affrontare queste discussioni e le prove relative…….
E’ vero come dice Ruggero che la scienza si fonda su leggi e relative formalizzazioni che devono poter prevedere un fenomeno…….ma è vero anche che ci sono campi che hanno come oggetto fenomeni di complessità elevatissima tipo la biologia, in cui nessuna regola puo’ dirti a priori ad esempio se un farmaco funzionerà nel curare una certa malattia……si deve provare e confrontare (all’interno di un protocollo rigoroso chiaramente). Cioè quando si va nell’estrema complessità la scienza perde la sua facoltà di predire i fenomeni e si affida a prove pratiche che dicono se una cosa funziona o meno…….è stato scritto piu volte che la complessità di un sistema di riproduzione audio digitale analogico è molto grande e difficile spesso da modellizzare……..e anzi mi sembra che spesso ultimamente la ricerc pratica ha trovato nuove strade superando la teoria aprendo nuovi scenari…….